Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolamento - La Scheda
15-12-2013, 05:23 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2016 06:47 PM da Hughes.)
Messaggio: #1
Information Regolamento - La Scheda
Regolamento - La Scheda

Per iscriversi al GdR è necessario creare una Scheda PG e postarla in questa sezione. Per creare una scheda, è necessario rispettare le seguenti modalità:

1 - Assicurati di aver letto il Regolamento Giocatori.

2 - Apri un thread in questa sezione dal titolo [Nuova] Scheda di Nome Guerriera (Tuo Nick), laddove "[Nuova]" indica al Master che si tratta di una nuova scheda in attesa di correzione, "Nome Guerriera" indica il nome esatto della tua guerriera, e "Tuo Nick" indica il nickname esatto con il quale ti sei registrato sul forum.
Citazione:Esempio: [Nuova] Scheda di Tizia (Sempronio)

3 - Compila la Scheda della tua guerriera seguendo questo schema:

Citazione:Nome: Il nome della guerriera, scelto dal giocatore [Nota: Non è possibile utilizzare un nome che è già stato scelto da un'altro giocatore per la sua guerriera. Al limite si può sceglierne uno simile, ma non identico.]
Anni: L'Età attuale della guerriera.
Altezza: La statura della guerriera, espressa in metri.
Peso: Il peso della guerriera, espresso in chilogrammi.
Arto Dominante: Può essere il destro o il sinistro, a seconda che la guerriera sia destrorsa o mancina.
Tipologia: Una guerriera può essere d'attacco o di difesa. Le guerriere d'attacco si focalizzano nella distruzione dei nemici e sono le sole a poter sviluppare le tecniche di combattimento oltre alle abilità speciali, ma sono meno abili nella rigenerazione delle ferite subite in battaglia. Le guerriere di difesa si focalizzano nella protezione di se stesse e pertanto dispongono di capacità rigenerative ben superiori a quelle delle guerriere d'attacco, ma in compenso non possono sviluppare tecniche di combattimento (ma solo abilità speciali).
Avatar: L'Immagine della guerriera, la stessa che andrà inserita sul Pannello GdR. Le dimensioni dell'avatar guerriera devono essere di 178x234 pixel. 
Simbolo: Il simbolo della guerriera, lo stesso che andrà inserito sul Pannello GdR. Le dimensioni del simbolo devono essere di 100x100 pixel.
Uniforme gli abiti e le protezioni indossate dalla guerriera.
Citazione:Veste: Una Guerriera dell'Organizzazione indossa in genere una veste bianca aderente formata da pantaloni e giacca, col colletto rosso su cui è ricamato il suo simbolo personale. Questo completo, salvo l'ultimo particolare, è condiviso anche dalle Novizie. In caso di diserzione mandare un PM al Master per discutere sul nuovo vestiario.

Schiena: Una Guerriera dell'Organizzazione ha in dotazione ordinaria una placca metallica per la protezione dell'area del muscolo trapezoidale della schiena, dotazione condivisa anche dalle Novizie. Alle Guerriere graduate viene inoltre aggiunta una mantellina corta che sfiora i glutei e un'ulteriore protezione alla schiena atta a fare da fodero per le claymore, capace di portare due spade.

Spalle: Una Guerriera dell'Organizzazione porta delle spalline metalliche sulla cui personalizzazione l'Organizzazione lascia ampia scelta. Si può indossare una spallina singola, doppia o tripla (impilate), sulla cui foggia si ha ampia autonomia, e che comunque dev'essere descritta in dettaglio in questa voce. Non sono invece permesse decorazioni.

Petto: Una Guerriera dell'Organizzazione porta in genere una collana metallica di collegamento tra le due spalline, che funge anche da protezione per le clavicole. Su questa c'è ampia libertà di foggia (lamelle, anelli) e anche la possibilità di aggiungere fasce di cuoio.

Braccia: Una Guerriera dell'Organizzazione porta delle protezioni per gli avambracci che a seconda dei gusti personali possono raggiungere il gomito o essere tanto piccoli da proteggere solo il polso. Possono eventualmente avere anche un guardamano e aggiunte in tessuto dal solo valore estetico, e raramente dei bracciali a metà omero.

Vita: Una Guerriera dell'Organizzazione indossa un gonnellino metallico a lamine atto a proteggere il bacino. Queste lamine possono essere anche sovrapposte o di fogge pure molto personalizzate.

Gambe: Una Guerriera dell'Organizzazione calza dei particolari stivali metallici che forniscono sia protezione che appoggio ai piedi. La disposizione delle lamine e l'estensione dei parastinchi sono molto personalizzabili, soprattutto per quanto riguarda le giunture. I parastinchi possono fermarsi a metà stinco come finire a fungere da protezione fino al ginocchio. E' possibile aggiungere del tessuto dai puri motivi estetici. Raramente possono essere anche indossati bracciali gambali a metà coscia.
Profilo Fisico: Una breve descrizione dell'aspetto fisico della guerriera, nella quale inserire tutti gli elementi che la contraddistinguono a livello estetico.
Profilo Psicologico: La psicologia della guerriera. Il suo carattere, il suo modo di pensare, la sua visione del mondo, le cose che ama, le cose che odia, e più in generale tutto ciò che ruota attorno al suo modo di essere [Nota: il Profilo Psicologico è importantissimo, in quanto il giocatore è tenuto a interpretare la sua guerriera in un modo che risulti coerente con quella che è la sua psicologia descritta sulla scheda. Assicurati che il Profilo Psicologico rispecchi il tipo di guerriera che vuoi interpretare!]
Storia Personale: Il passato della guerriera, dove sono descritti gli eventi che l'hanno portata, da normale bambina umana che era, a diventare la guerriera mezza-yoma che è adesso. Il Profilo Psicologico, e in alcuni casi particolari anche il Profilo Fisico, sono determinati dagli eventi accaduti nel passato della guerriera,  ragione per cui è fondamentale che entrambi siano coerenti con la Storia Personale. 
Abilità e Tecniche apprese: Tutte le Abilità speciale che la Guerriera possiede, da Abilità Innate a Abilità/Tecniche attive appositamente ideate in sede all'Organizzazione. Ovviamente, una nuova leva come lo sono le Novizie non è ancora totalmente cosciente del suo potenziale e per tanto, questa voce potrà essere compilata solo una volta completato il Test.

4
- Una volta che la Scheda è stata postata, attendi che un MiB la approvi.

5 - Una volta che la Scheda è stata approvata, accedi al Pannello GdR cliccando sul pulsante GdR Cp. Sul pannello, potrai assegnare i primi 4 punti parametro alla tua guerriera (ne riceverai di nuovi ogni volta che la tua guerrierà salirà di livello), ed anche inserire l'Avatar ed il Simbolo della guerriera che appariranno sulla Classifica. [Nota: I parametri devono essere coerenti con la descrizione della guerriera! Una guerriera descritta come agilissima, ad esempio, non può avere E in agilità]

6 - Al termine di una Quest è necessario aggiornare la Scheda inserendo un Capitolo relativo alla missione appena conclusa. Ogni capitolo andrà inserito in un post apposito, evitando di editare il post iniziale che contiene la Scheda, e dovrà essere numerato (Capitolo 1, Capitolo 2, Capitolo 3, ecc.). Si ricorda che il Capitolo è un resoconto narrativo dell'ultima missione svolta, e non va quindi ad alterare la Storia Personale della guerriera. 

7 - E' proibito postare nei thread delle Schede degli altri giocatori.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)