Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[In Missione] Scheda di Dua (Lachesi)
20-01-2014, 11:19 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-06-2017 10:29 PM da Semirhage.)
Messaggio: #1
[In Missione] Scheda di Dua (Lachesi)
Nome: Dua

Anni: 20

Altezza: 1,65 m

Peso: 45 kg

Arto Dominante: Destro

Tipologia: Difesa

Avatar
[Immagine: pv3v.jpg]




Simbolo
[Immagine: w2bf.png]




Profilo Fisico: Non eccelle in altezza o in bellezza fisica ma non è una qualità davvero importante per delle armi viventi il cui unico scopo è servire l'ordine ed uccidere Yoma.
Ha gli occhi grandi e le labbra quasi sottili, capelli lunghi semi intrecciati che nascondono la sua insicurezza.
Magra e snella, volto innocente.


[Immagine: es9f.jpg]


Storia Personale:

Parte I

"Avete visto mia sorella?
...No? Allora lasci che io ti parli di lei e del suo aspetto così se mai la riconoscerai le parlerai di me. 
Ora sarà bionda con questi occhi metallici che non saprei descrivere; aveva lo sguardo incupito e stanco anche prima ma era una brava ragazza.
Non siamo nate dalla stessa madre, in comune avevamo solo nostro padre Esbern detto "Il Muto". Mia sorella diceva sempre che una volta parlava ma onestamente non ricordo che una cosa simile sia mai avvenuta.
Mia sorella caratterialmente è sempre stata molto decisa, forte, combattiva oserei dire forse perché ha sempre dovuto occuparsi di me: la sua sorellastra più piccola.
Quando lei aveva appena compiuto dodici anni, io ne avevo appena sei, e la differenzà di età si sentiva molto tra tutto quello che io non riuscivo a fare e che lei era costretta invece a fare. Avevo paura del buio, sentivo rumori strani e lei per me teneva la candela accesa; ero un costante problema che si portava appresso.Ma un giorno lei fu portata via, quando uno yoma si manifestò nel nostro villaggio. Mio padre Esbern, poverino, fu ucciso erroneamente dai nostri vicini pensando fosse lui il mostro; erano usciti di senno ed Esbern non fu l'unico morto. Ovviamente, non era lui, fu solo un massacro.
Ma ucciso il vero yoma mia sorella fu portata via dagli uomini in nero e perché non farlo quando Esbern era l'unico legame diretto con il suo stesso sangue? E perché non portare via me?
Forse perché io stavo indietro, spaventata, sperando che nessuno mi facesse del male mentre lei invece stava in prima linea a difendere me e mia madre. Perché lei non aveva più legami e si era sempre più allontanata da noi.
Forse ha scelto solo mia sorella perché era forte e perché alla domanda sulla sua famiglia lei rispose "Non ho ne madre né padre".
Da allora non la vidi più. Tutto cambiò, mia madre volle trasferirsi perché i ricordi di Esbern erano troppo dolorosi, e più doloroso fu per me rivedermi sempre nascosta dall'ombra della sorella scomparsa.
Lei si occupava di me ma io di chi mi occupavo? 
Ho sempre sperato che uno yoma apparisse, che apparisse una Claymore e che quella Claymore fosse lei. Non fu mai così. Mai.
Ma lo yoma, comparve. Lo riconobbi nelle spoglie di mia madre, mi chiedo... Mi chiedo, per quanto è stata lei? Aveva fatto lei tacere Esbern? Mia sorella aveva ragione. Lei aveva sempre ragione, vuole sempre averne, ed ora che sono qui con voi... Come voi, mi chiedo se l'abbiate per caso vista. Elise, avete visto Elise? Non sono qui per lei ma vorrei rivederla, la mia cara sorella.
Tutto ciò che mi è rimasto".
[Immagine: chandra-mtg.jpg?w=545]
Elise, la sorella di Dua.


Parte II

"Ho visto nei miei sogni qualcosa che non era ciò che ricordavo che fosse, ho udito persone parlare della morte di mio padre con una voce che credevo di riconoscere.


Nei miei incubi erano mia madre ed Elise, e questa volta non credo che i miei ricordi mi colgano in fallo se dico che quando vidi mia sorella sparire fu scortata fuori dal villaggio dalla Guerriera senza che io conoscessi il suo destino.

Di vita o di morte che fosse stato."

Profilo Psicologico: Abbastanza emotiva. Ha sempre cercato di imitare la sorella Elise, di apparire decisa e forte eppure non ci è mai davvero riuscita.
Questi vani tentativi di imitazione l'hanno resa, in un certo senso, ancora più fragile; si sente forte quanto lo è un'ombra tremante sotto la luce del sole, ha un costante senso di inferiorità.
A tormentarla più di ogni altra cosa era sicuramente la consapevolezza che lei non avesse mai aiutato nessuno mentre Elise sì. Aveva pensato di dover dare la vita per qualcuno pur di espiare la sua colpa, per dimostrare che infondo non era così codarda.
Sentiva solo il bisogno di un'amica con cui confidarsi, su cui appoggiarsi e da proteggere; idealmente questa amica è Elise ma è disposta a legare con chiunque.
Cerca di rimanere allegra, anche se su di sé grava la costante sensazione di un suo prossimo inevitabile fallimento.
Ha visto in faccia la morte e la disperazione che porta alla sopravvivenza rappresentate dal vecchio Lupo, e sente che la sua spinta voglia di vivere non sia codardia quanto più resistenza agli urti della vita.

Riguardo le sue compagne ha maturato un'idea disillusa delle loro personalità e della loro fiducia nei confronti delle sorelle d'armi; più che voglia di fraternizzare risiede in Dua il desiderio di capire con chi ha a che fare prima di esporsi.

Per quanto riguarda gli umani, li riteneva già esseri abbastanza gretti quando avevano dato fuoco a suo padre Esbern; ora è sfiduciata visto il colpo basso che le han tirato nell'ultima disavventura nelle Terre del Nord, non è sicura di poterli proteggere con tutta sé stessa in mancanza di una valida ragione ma dopotutto aveva già quasi rischiato di lasciar morire Cristian per ottenere un risultato facile e pulito...



In generale resta una persona profondamente Emotiva ma priva di quell'ingenuità infantile che l'aveva caratterizzata fino a quel momento, con un'aggiunta di natura cinica. 

 

 Abilità Innate


Esperimento dell'Organizzazione [Abilità Innata] Secondo alcune teorie dei più rinomati medici e biologi fra gli Uomini in Nero, impiantare in una bambina la carne e il sangue di una Guerriera anziché di uno Yoma avrebbe concesso alla nuova mezza-Yoma i poteri e la forza della defunta. Beh, ci hanno provato... ma è andata bene a metà. Questo significa che la posseditrice di quest'Abilità Innata è afflitta da un malus di -2 inAgilità e Forza Fisica a causa del fatto che la ragazza possiede solo un quarto di sangue Yoma., In compenso ella ottiene un'altra Abilità Innata di livello Medio e una Tecnica o Abilità acquisibile (a seconda del Tipo di Guerriera) già ottenuta e utilizzabile benché sotto malus decisi dal Master al momento dell'assegnazione. Inoltre, l'Abilità Innata "Esperimento dell'Organizzazione" non occupa nessuno slot, pertanto chi la possiede ha ancora uno slot libero. La Guerriera donatrice non è nota all'utilizzatrice dell'Abilità (l'impianto fu fatto a sua insaputa), e i donativi previsti sono decisi dal Master. Il player può comunque richiedere via PM una quest al GDR Staff per poter scoprire l'identità della defunta donatrice.




Istinto di Protezione [Abilità Innata] 

 La Guerriera è naturalmente abile nel notare i pericoli... incorsi dagli altri. Ciò si traduce in un bonus di +3 a Comando ogniqualvolta abbia modo di vedere una persona incorrere un pericolo (attacco offensivo, crollo o altro) e glielo comunichi immediatamente. Questa Abilità è utilizzabile tante volte quanto è l'ammontare del proprio livello pieno (E = 1 voltaD = 2 volteC = 3 volteB = 4 volte,A = 5 volteS = 6 volte) durante una quest (unica situazione in cui sia possibile usarla)





Preveggenza [Abilità Speciale]


Requisiti: Livello C, Percezione B
Speciale: Essendo l'Abilità Speciale allegata all'Abilità Innata Esperimento dell'Organizzazione, è utilizzabile anche senza aver maturato i requisiti minimi. Vedasi i Malus per conoscere le restrizioni.

Effetti: Focalizzandosi nella Percezione sull'area circostante, la Guerriera diventa perfettamente conscia della posizione di compagne e nemici emananti Yoki durante una battaglia. Ciò le permette d'indovinare con facilità mosse e contromosse nemiche a partire dalla situazione creatasi.
Bonus:
+1 a Comando (una volta maturati i Requisiti, è possibile elevarlo a +2 e poi +4 tramite due distinte sedute in Biblioteca) quando si usa l'Abilità sia in gruppo che da sola contro dei nemici. 
Malus:
- Utilizzabile solo 1 turno per attività (una volta maturati i Requisiti, esso corrisponderà a un turno e mezzo, arrotondato per difetto, per livello pieno: C = 1 turno; B = 3 turni; A = 4 turni; S = 6 turni), dimezzato per eccesso in Arena (C = 1 turno; B e A = 2 turni; S = 3 turni) a causa dello sforzo mentale richiesto dall'Abilità.
- Finché non si maturano i Requisiti, la Guerriera non potrà far uso di Yoki nel turno in cui usa Preveggenza.


 


Supremazia TatticaPercezione - Comando

Grazie alla sua spiccata intelligenza e alla sua Percezione sopraffina, Dua può analizzare l'ambiente, il nemico e la situazione per portare attacchi devastanti calcolati anticipando le mosse dell'avversario.
Infatti può scovare punti deboli, sia nella corazza che nello spirito che nelle tecniche dell'avversario, grazie al suo senso tattico.

Pro:

- Tecnicamente, l'intelligenza come la percezione, non può essere disattivata per cui ha una doppia funzione esattamente come la Percezione: Attiva e Passiva.
La Passiva le concede di studiare l'ambiente, trovare luoghi più consigliabili dove combattere rispetto ad altri, individuare atteggiamenti particolari della compagna o del risvegliato, che possano fornirle un vantaggio tattico.
L'Attiva viene, appunto, attivata durante il combattimento e ha la funzione di trovare i punti deboli determinanti in un avversario (per un massimo, a livello massimo, di 5 punti deboli; i quali possono essere: una fessura nella corazza, un dolore fisico nella Guerriera o un errore nell'esecuzione di qualche tecnica...).

- Minimo dei punti deboli: 2 Massimo: 5

- Poiché Dua porta il combattimento da un punto di vista tattico, il parametro Comando si fa fondamentale tanto per lei quanto per il suo avversario.
Dua riceverà un bonus nei suoi parametri fisici (Agilità - Forza) tanti quanti sono i livelli pieni di differenza tra i due parametri Comando. 

- L'abilità la rende, oltretutto, un'ottima Caposquadra: il che significa che può segnalare alle proprie compagne il punto debole da attaccare in modo da portare un assalto combinato dando alle compagne +2 in Comando inteso come Coordinazione.


Contro:

- Il fatto che lei possa individuare i punti deboli avversari, non significa che possa portare a termine e con successo il proprio colpo: se, per dire, scopre una fessura nella corazza ma lei sola non ha la forza necessaria per intaccare il carapace, nonostante le penalizzazioni del caso, non potrà farci nulla.
Per questo sarebbe consigliabile la presenza di altre compagne.
Non è un colpo che andrebbe a segno automaticamente

- È anche vero che se fosse da sola ma incapace di apportare la manovra da lei desiderata, può decidere di "cambiare" punto debole e quindi di scoprirne un altro.
Per esempio, al posto della fessura nella corazza inizierà ad attaccare il tendine scoperto del Risvegliato.
MA, una volta che il giocatore avrà deciso di non prendere più in considerazione il primo punto debole esso non potrà più beneficiare bonus dell'Abilità e non potrà più essere oggetto di attacchi siano essi coordinati o meno.

- Cambiare punto debole equivale a "buttare" un punto disponibile dell'abilità.
Il che vuol dire che se ad inizio quest sono a 0/2 punti utilizzati, dopo aver individuato un punto troppo ostico da intaccare sarò a 1/2 e cambiarlo porterebbe i punti a 2/2.
A quel punto non avrei più modo di utilizzare l'Abilità per tutto il resto del combattimenti o su quell'avversario. 

- In caso di bersagli multipli, i punti potrebbero essere distribuiti equamente tra loro (contando ovviamente il massimo di punti che ha a disposizione Dua), al momento dell'attivazion

 

 

 

 

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
[In Missione] Scheda di Dua (Lachesi) - Lachesi - 20-01-2014 11:19 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)