RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
QUEST Alla Fiera dell' Est [La X di Miria - Nemas - Nonna_Tsunade]
|
31-05-2016, 10:08 PM
Messaggio: #163
|
|||
|
|||
RE: Alla Fiera dell' Est [La X di Miria - Nemas - Nonna_Tsunade]
Rebecca
Meliàn ascolta con attenzione le tue parole e, sorridendoti, risponde:
Certo che c’è! Aspetta un momento!
La sacerdotessa esce dalla stanza, per tornare con in mano un piccolo libro, rilegato in pelle rossa e spesso un paio di dita, intitolato “I due aspetti dell’Amore”, con cesellata sotto il titolo la stessa immagine stilizzata del ciondolo di Meliàn.
Questo è, secondo me, uno dei migliori libri che parlano di Teresa e Claire! Tienilo pure, Rebecca! Sono felice di donarlo a una delle guerriere che hanno salvato la mia città! Mentre per il ciondolo… forse conosco qualcuno che può aiutarci!
Meliàn attende che finiate il vostro the per poi chiedervi di seguirla. Assieme attraversate lo stradone, dirigendovi nella zona dei mercanti in mezzo a gruppi di persone dei quali, con sorpresa tua e di Elenwen, alcuni – anche se pochi - non vi scansano e, anzi, addirittura vi rivolgono un sorriso o un cenno del capo in segno d’apprezzamento.
La sacerdotessa si ferma dinnanzi a una bancarella sistemata davanti a un negozio di un artigiano orafo. Sulla bancarella fanno bella mostra alcuni oggetti finemente lavorati e cesellati, tra i quali alcune collane e ciondoli realizzate proprio con minerali di vari colori incastonati in catenine di metallo più o meno spesse.
Dall’altra parte della bancarella, una donna bassa e grassoccia, dai capelli neri racchiusi in una crocchia ordinata sobbalza quando vede te e Elenwen, ma sembra rasserenarsi quando si accorge che Meliàn è con voi. La sacerdotessa si rivolge alla donna con un sorriso gentile:
Buongiorno Mary! Come sta andando la festa? Fatto qualche buon affare?
Al che la donna risponde con entusiasmo:
Oh! Certo, reverenda Meliàn! Certo, le cose potrebbero sempre andare meglio, ma non mi posso di certo lamentare!
Mary abbassa la voce nel tentativo vano di non farsi udire da voi due…
Ma se non sono indiscreta, come mai siete venuta qui proprio al mio chiosco? Non siete una donna da ornamenti preziosi e poi… assieme a quelle… due…
Meliàn interviene, ridendo leggermente per l’evidente imbarazzo della donna:
Non preoccuparti Mary! Non ho cambiato le mie abitudini! Tuttavia, queste sono Rebecca ed Elenwen, hanno reso un grosso servigio alla gilda dei mercanti e Rebecca desidererebbe una cosa che sicuramente tuo marito o tuo figlio sono in grado di creare.
Mentre Meliàn fa un passo indietro per lasciarti campo libero per la tua richiesta, Mary sembra quasi gonfiarsi d’orgoglio, trovandosi davanti una o forse due clienti così importanti. Forse le ultime parole della sacerdotessa avevano lo scopo di fare presa sulla donna…
Angelica
La vedova Hamyn annuisce soddisfatta alle tue parole:
Molto bene ragazza mia! Vieni!
La vedova ti conduce dietro al bancone, esattamente in corrispondenza del teschio d’argento, il quale è rivolto con la parte del volto girata in direzione degli ospiti. Puoi chiaramente percepire la tensione che aleggia nella sala. E’ la stessa vedova a richiamare l’attenzione di tutti:
Signori! Un momento d’attenzione, vi prego! Come sapete nessuno di voi ha con se i fondi necessari a riscattare la reliquia del santo Antoine perciò, essendo la nostra corporazione entrata in possesso degli averi di Lei-Kung, come da nostre leggi, abbiamo deciso che, come atto di riconoscenza per aver liberato Cezanne dagli yoma al servizio del mercante corrotto e aver così protetto, sia pure indirettamente, anche le vostre vite, sia Angelica, guerriera dell’organizzazione e capitana del gruppo delle claymore che abbiamo ingaggiato, a decidere a chi spetti la custodia della reliquia!
All’udire queste parole, fratello Kelemòr sbianca in volto, tossisce un paio di volte e sembra accasciarsi sulla sua sedia, mentre sulle labbra di Dahrak-Nà spunta un sorrisetto cattivo rivolto al prete. Chanelle del popolo del mare invece sembra rimanere impassibile, tuttavia la sua mano destra afferra una piccola scatolina d’argento che porta al collo come un ciondolo, la apre e ne respira per qualche istante il contenuto.
La vedova Hamyn si rivolge poi a te:
Angelica! Hai di fronte a te coloro che legittimamente possono accampare diritti sulla reliquia qui esposta!
Innanzitutto i sacerdoti di Rabona, rappresentati dal fratello Kelemòr e dal nostro padre Gheorge: indubbiamente il santo Antoine apparteneva al loro clero e sono decenni che essi cercavano la sua reliquia, trafugata da un ladro sacrilego.
In secondo luogo, il Popolo del Mare, rappresentato da Chanelle din Tongara e dai suoi compagni del clan delle Onde Lunghe: la reliquia faceva parte del tesoro personale di Sheriam vis Tenma, colei che era al capo del loro clan e che era stata evidentemente derubata e uccisa dagli yoma di Lei-Kung quando era venuta qui per instaurare trattative commerciali con noi.
Infine abbiamo la guerriera Dahrak-Nà, assieme ai suoi uomini: essi cercavano di aggiudicarsi la reliquia all’asta pur non avendo su di essa diritti di proprietà. Il loro aiuto però è stato fondamentale per evitare che, quando lo yoma aveva gettato la reliquia in mezzo al pubblico, la gente si scannasse nel tentativo di prenderla per se. Per questo motivo abbiamo permesso loro di essere presenti qui oggi.
La vedova Hamyn fa una pausa per permetterti di riflettere e per riprendere fiato, per poi concludere.
Ora sta a te, Angelica! Sappi che la tua parola sarà inappellabile da parte di chiunque dei presenti. Perciò rifletti bene e poi prendi la tua decisione!
Un’ondata di sentimenti aleggia nella stanza, ma su tutte prevalgono l’ansia e tensione, nell’attesa del tuo pronunciamento. A chi assegnerai la reliquia del santo Antoine?
Turnazione
Rebecca
Angelica
|
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)