Vorrei effettuare alcune modifiche in seguito all'evoluzione del personaggio subita durante il suo test e precisare meglio alcuni aspetti del suo carattere (modifiche formali, non di sostanza, al profilo psicologico)
Modifiche all'Uniforme
Vorrei descrivere meglio le seguenti parti, in fase di creazione ho trascurato un po' l'armatura (essendo una novizia).
Schiena: Una Guerriera dell'Organizzazione ha in dotazione ordinaria una placca metallica per la protezione dell'area del muscolo trapezoidale della schiena, dotazione condivisa anche dalle Novizie. Alle Guerriere graduate viene inoltre aggiunta una mantellina corta che sfiora i glutei e un'ulteriore protezione alla schiena atta a fare da fodero per le claymore, capace di portare due spade.
Spalle: Gli spallacci sono formati da una doppia di lamina metallica sovrapposta. La più grande è di forma semiovale e dalla linea pulita; la seconda invece è più piccola e si estende verso il braccio formando un dolce taglio a V. Complessivamente la protezione di estende poco al di sotto dei deltoidi. Le lamine non scendono aderenti al braccio, ma si discostano puntando verso l'esterno.
Braccia: Delle protezioni in metallo per gli avambracci estesi fino al di sotto del gomito. Ad entrambe le estremità sono presenti dei guardamano, di forma circolare, ma con delle piccole estensioni per raccordare la zona dei gomiti e dei polsi.
Vita: Un gonnellino metallico atto a proteggere il bacino. E' formato da tre piastre laterali trapezoidali e sovrapposte, a protezione delle cosce. Anteriormente e posteriormente invece vi sono due lamine per ciascuno lato vicino all'inguine e ai glutei, a forma di mezzaluna.
Gambe: Dei particolari stivali metallici che forniscono sia protezione che appoggio ai piedi. Vi sono delle piccole protezioni per la caviglia e per il tallone e vi è una singola piastra che funge da parastinco, che non si estende oltre metà tibia.
Modifiche al profilo psicologico
- Vorrei riformulare alcune frasi per "snellire" il discorso e descrivere meglio il carattere di base di Bianca. Segnerò queste parti con il
sottolineato
- A seguito del test iniziale, Bianca è diventata più forte e cosciente di sé. Avendo provato la vendetta ed essendo stata "vittima" dell'inganno effettuato dagli accoliti, ha capito che la realtà che la circonda è più "oscura" e che per sopravvivere, anche lei ha dovuto adattarsi e cambiare rispetto alla burbera ma innocente bambina che era.
Post #70 della Quest
Ora è più sospettosa nei confronti dell'Organizzazione per il modo in cui hanno gestito il test iniziale, ma non è ostile. Ha capito di cosa sono capaci di fare e farà più attenzione in futuro.
Post #72 della Quest
Ha fatto passi avanti nella sua ritrosia a parlare con il prossimo durante tutta la quest. Dopo la morte delle sue compagne, ha sviluppato un senso di cameratismo maggiore verso le sue colleghe, pur mantenendo gli spigoli del suo carattere.
Ha sviluppato inoltre una certa attitudine ad applicare la logica del "contrappasso" o "occhio per occhio, dente per dente".
Post #68 della Quest
Segnerò qui di seguito queste aggiunte con il
grassetto.
Così come il suo aspetto minuto non lascerebbe presuppore la sua forza fisica, il suo atteggiamento duro ed aggressivo con la maggior parte delle persone è solo un'armatura indossata da Bianca. O meglio, costituisce la parte visibile della sua personalità.
Curiosa e competitiva, l'essere cresciuta lontano da qualcuno che le mostrasse affetto ne ha plasmato il carattere. E' piuttosto chiusa e mantiene un atteggiamento duro e tagliente. E' molto orgogliosa e con il passare del tempo ha assunto più sicurezza in sé stessa.
Di solito è composta ed educata ma i suoi modi spesso sono bruschi nel modo di porsi, senza che se ne accorga. Quando si innervosisce tuttavia, tende a non fare troppi complimenti. E' molto riflessiva ed è sempre sull'attenti, poiché odia trovarsi impreparata di fronte alle circostanze che le si presentano. Ha difficoltà a mostrare i suoi sentimenti dunque preferisce evitare i contatti con altre persone. Paradossalmente però, non è mai stata una solitaria: da bambina amava stare in compagnia delle amiche perché la facevano sentire meno sola. Anche dopo la trasformazione in mezzo-demone la situazione non è cambiata, ma fa molta fatica a concedere la sua fiducia e quindi tende ad starsene per fatti suoi. Dopo il Test, ha migliorato questo aspetto del suo carattere. Dopo le difficoltà incontrate non ha più problemi a conversare, specialmente con le compagne guerriere. Mantiene tuttavia la sua riservatezza per quanto riguarda le faccende personali.
In realtà, Bianca è una persona gentile e buona con chi ha la fortuna di essere considerato degno della sua amicizia. Il suo comportamento è dunque un modo per mantenersi a "distanza di sicurezza", per evitare che fuoriescano le sue debolezze caratteriali. Ha capito tuttavia che nella realtà in cui vive non c'è molto spazio per la bontà e l'ingenuità. Esse sono qualità onorevoli, ma da conservare e proteggere con cura contro l'oscurità del mondo. Ha sviluppato una certa tendenza ad applicare la logica del "contrappasso" o "occhio per occhio, dente per dente".
Nei confronti dell'Organizzazione nutre sentimenti contrastanti: è grata agli Uomini in Nero per averle fornito uno scopo e la forza per raggiungerlo; ma non ne apprezza particolarmente i modi bruschi. A causa del comportamento degli accoliti durante il suo Test, è diventata più sospettosa nei loro confronti. Ha capito che per l'Organizzazione le guerriere sono dei semplici strumenti e che, sotto ai loro ordini, ci sono altri scopi. Non è ostile agli Uomini in Nero - perché ha compreso il significato della lezione impartitogli e perché è diventata più forte - ma pone molta attenzione per evitare brutte sorprese.
Le piace stare all'aria aperta e da piccola amava giocare con gli animali e mangiare dolci; dopo essere entrata a far parte delle guerriere dell'Organizzazione, tende a nascondere queste sue preferenze perché le considera come troppo personali per essere rivelate.
Odia la sporcizia, la maleducazione e chiunque faccia del male a persone innocenti. Per questo motivo, non prova alcuna pietà nei confronti degli Yoma.
Chiedo anche di poter aggiungere l'abilità innata in scheda, quando mi verrà assegnata dai master via pm.