Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assassination classroom
16-12-2015, 11:02 PM
Messaggio: #10
RE: Assassination classroom
Visto che l’argomento mi interessa, lo rilancio!
Big Grin

Immaginate di essere uno studente della più prestigiosa scuola media del vostro paese
Immaginate che, a causa dei vostri voti al di sotto della media o, a causa di problemi disciplinari, veniate trasferiti nella famigerata “Sezione E”, acronimo di “END” o “degli Esclusi”
Immaginate di dover frequentare le lezioni in un edificio vecchio, sgangherato e lontano dalle strutture della scuola vera e propria e di essere oggetto di scherno da parte degli altri studenti e professori in quanto hanno fatto di voi e dei vostri compagni di classe l’esempio vivente di come NON deve essere uno studente di quella scuola.
Immaginate che, con ogni probabilità, i vostri voti non vi permetteranno mai di abbandonare la Sezione E

MA…

Immaginate adesso che, un giorno, si presenta a tutti voi un nuovo professore
Immaginate che il professore in questione abbia la forma di un polpo giallo, alto più di due metri, con la testa sferica e perennemente sorridente
Immaginate che il professore vi annunci che distruggerà il pianeta Terra alla fine dell’anno scolastico
Immaginate che il professore vi affidi l’incarico di assassinarlo prima che questo avvenga
Immaginate che il vostro professore sia quasi invulnerabile e si muova a una velocità incredibile
Immaginate che il vostro paese pagherà una ricompensa di 10 miliardi a chi riuscirà a uccidere il professore

Ma, soprattutto, immaginate che quel grande polpo giallo sia il miglior professore che uno studente possa mai desiderare!

Assassination Classroom (暗殺教室 Ansatsu kyōshitsu) è un manga shōnen realizzato da Yūsei Matsui.
In Italia il manga è pubblicato da Planet Manga a partire dall'8 maggio 2014. La serie ha avuto una trasposizione in due special animati, un anime che è andato in onda in Giappone dal 9 gennaio 2015 ed un film live-action per marzo sempre nel 2015. Una seconda serie anime è programmata per il 7 gennaio 2016.
L’Anime viene attualmente trasmesso in Italia in lingua originale sottotitolato sul canale MAN-GA del pacchetto SKY al lunedì sera ore 22.45 ed è disponibile sul canale Yamato Video di Youtube.

Trama
Nella scuola media Kunugigaoka viene presentato un nuovo e alquanto bizzarro insegnante agli studenti della classe 3-E. Si tratta infatti di un essere munito di tentacoli, dalla testa rotonda, capace di muoversi a 20 volte la velocità del suono e il cui colore della pelle varia a seconda del suo stato d'animo. Prima di presentarsi alla sua nuova classe, polverizza parte della Luna, rendendola per sempre a forma di falce. L'essere misterioso dichiara che entro la fine dell'anno distruggerà anche la Terra, ma, per oscure ragioni, decide, nel frattempo, di mettersi ad insegnare alle scuole medie. Avendo praticamente il mondo intero sotto il suo controllo, il governo giapponese, seppur riluttante, decide di esaudire la sua richiesta, a condizione che non faccia del male agli studenti. Così, come già detto da Nemas, gli studenti finiscono per chiamarlo scherzosamente “Koro-sensei”, il professore invulnerabile. Lungo il loro percorso per diventare sicari professionisti, quegli stessi studenti lo accolgono ogni giorno con tentativi di assassinio, cercando di ucciderlo per salvare il pianeta e per ricevere dal governo i 10 miliardi di yen della ricompensa.

Personaggi - Insegnanti
Koro-sensei (殺せんせー Korosensē)

È una creatura simil aliena dotata di numerosi arti simili a tentacoli ed è molto più alto di una persona media. Il colore naturale della sua pelle è il giallo ma, a seconda delle emozioni che prova al momento, questa cambia passando da colori come il rosa, il rosso ed il nero. Ha la capacità di muoversi ad una velocità Mach 20 ed è invulnerabile a tutte le armi umane tranne che ad oggetti fabbricati con una "lega anti Koro-sensei". Per motivi sconosciuti, ha chiesto ai governi della Terra di poter essere il professore responsabile della classe 3-E del Kunugigaoka Junior High School promettendo di stare tranquillo per tutto l'anno, a patto che i governi non facciano del male agli studenti della sua classe.
La sua personalità appare bizzarra e contraddittoria: spesso si comporta come un insegnante goffo e svampito ma premuroso e attento ai singoli alunni. Contemporaneamente insiste sulla necessità del proprio assassinio per impedirgli di distruggere il mondo e si dimostra in grado di realizzare imprese assurde, come andare a fare la spesa in altri continenti in pochi minuti. Spesso usa i propri poteri per far lezione, dividendosi contemporaneamente tra tutti gli studenti della classe. Occasionalmente (soprattutto all'inizio) può diventare improvvisamente molto minaccioso.
Koro-sensei in precedenza era conosciuto come il "dio della morte" il migliore assassino al mondo, tuttavia viene raggirato dal suo allievo, che prende il suo posto come "dio della morte" e da alcune agenzie governative che lo utilizzano come cavia umana per dei tentacoli ancora in fase di sviluppo. Durante la sua prigionia conosce una donna; la precedente professoressa della 3°E e sorella di "Kaede Kayano" (vedi oltre) e mostrerà una forte attrazione verso di lei. Ad un certo punto scoprirà che i tentacoli al suo interno lo faranno esplodere entro il marzo del prossimo anno, fugge dal laboratorio ma nella fuga l'insegnante della 3°E muore, e così si ripropone di essere un ottimo insegnante per la classe.
Koro-sensei è solito punire gli studenti per i loro falliti tentativi di assassinarlo, facendo loro dei piccoli, innocui scherzi grazie alla sua velocità disumana (ad esempio, una volta dipinge a uno studente le unghie della mano destra un’istante dopo che questi gli aveva lanciato un coltello alle spalle)

Tadaomi Karasuma (烏間 惟臣 Karasuma Tadaomi)
È un agente governativo incaricato di sorvegliare Koro-sensei e professore di educazione fisica della classe 3-E. Il suo compito è addestrare gli studenti e migliorare i loro tentativi di assassinio. Ha capacità fisiche fuori dal comune ed ha un'ottima reputazione nell'ambiente militare per le sue capacità.
In alcune occasioni sembra intenzionato lui stesso a tentare di uccidere Koro-sensei, salvo poi desistere quando si rende conto che il suo bersaglio, in realtà, ha la situazione pienamente sotto controllo.
Pur non dandolo mai a vedere, si affezionerà agli studenti della sua classe, arrivando a criticare le azioni sleali e ingiuste poste in essere dal preside della scuola per evitare che gli studenti della 3-E possano redimersi e sovvertire le gerarchie della scuola da lui stesso create.

Irina Jelavić (イリーナ・イェラビッチ Irīna Yerabitchi)
È una bella assassina professionista straniera (probabilmente di origine serba) che ricopre il ruolo di professoressa di lingue straniere nella classe 3-E. Ha grandi abilità seduttive che usa sempre per avvicinare i suoi bersagli. Viene soprannominata "Bitch-sensei" dai ragazzi, anche a causa di come suona foneticamente il suo cognome, del suo abbigliamento provocante e dei suoi atteggiamenti.
Desiderosa di intascare la taglia messa sulla testa di Koro-sensei, si trova suo malgrado a dover accettare il ruolo di insegnante per rimanere nella scuola. Punisce gli studenti (maschi) dando loro un bacio mozzafiato che li lascia esausti o facendoli quasi soffocare nel suo seno prosperoso.
In occasione del loro primo incontro, fallisce miseramente nel suo primo tentativo di sedurre/uccidere Koro-sensei e viene pesantemente e pubblicamente umiliata da quest’ultimo, cosa che susciterà in lei un forte desiderio di vendetta nei confronti del professore.

Personaggi – Studenti principali
Nagisa Shiota (潮田 渚 Shiota Nagisa)
È uno degli studenti della classe 3-E. Viene visto come uno degli studenti più deboli a causa della sua statura minuta e delle scarse abilità fisiche, paragonabili a quelle delle ragazze. Col passare del tempo mostrerà le proprie abilità nell'assassinio, risultando tra i migliori in quest'ambito. E’ il primo studente ad avere l’idea di segnarsi su un suo taccuino tutte le stranezze e i punti deboli palesati da Koro-sensei, pensando (giustamente) di poterli sfruttare per facilitare il compito di assassinarlo.
E’ il vero protagonista/narratore della storia.

Karma Akabane (赤羽 業(カルマ) Akabane Karuma)
È considerato la persona più forte nella classe 3-E, diventando la prima persona a riuscire ad infliggere un danno a Koro-sensei durante il loro primo incontro. A causa della sua natura ribelle viene sospeso dalla scuola prima dell'arrivo di Koro-sensei. Proprio a causa della sua natura è obbligato alla permanenza nella classe 3-E nonostante gli ottimi voti scolastici.

Kaede Kayano (茅野 カエデ Kayano Kaede)
È un'alunna della classe 3-E ed amica di Nagisa. A causa del suo corpo minuto soffre di complessi di inferiorità sul proprio sex-appeal.

Sugino Tomohito (友人杉野 Tomohito Sugino)
È un alunno della classe 3-E che ama il Baseball, non potendo essere incluso però con i Club della sua scuola, essendone escluso. Tenta di copiare lo stile di un professionista, ma Koro-sensei gli suggerisce di usare uno stile di cui possa essere completamente padrone. È anche un grande amico di Nagisa e Kaede.

Il manga mi risulta ancora è ancora in corso in Giappone ma, in esso, a mano a mano che la storia si sviluppa e gli studenti scoprono poco per volta il passato di Koro-sensei, nel mentre migliorano le loro tecniche di assassinio, pur non riuscendo comunque a far fuori il professore, essi capiscono che egli non desidera affatto distruggere la Terra e che la Luna non è stata ridotta da lui in quello stato. Saranno in realtà gli effetti collaterali dell’esperimento che lo ha trasformato a farlo esplodere come una bomba di antimateria, annichilendo il pianeta.
Compreso questo, Nagisa e compagni decideranno, oltre a tentare di uccidere Koro-sensei, di cercare di trovare un modo per “disinnescarlo” prima che sia troppo tardi…

Personalmente, sto apprezzando molto la storia (cerco di seguire l’Anime in TV) e trovo spassosissime le trovate, al limite dell’assurdo, che Koro-sensei mette in atto per insegnare ai suoi studenti, proteggerli o per punirli ma, come dicevo prima, sempre in maniera innocua e scherzosa.
La storia ti porta a prendere le parti degli studenti, soprattutto di Nagisa, in quanto essa in realtà rappresenta la metafora della redenzione: un apparente gruppo di studenti senza speranza che, grazie agli insegnamenti di Koro-sensei, riescono soprattutto a recuperare la fiducia in loro stessi e a camminare nuovamente a testa alta tra i loro compagni nella scuola, compagni che iniziano a invidiarli (soprattutto per i due professori Karasuma e Jelavić) rispettarli e, in alcuni casi, a temerli a causa del carisma che essi dimostrano per il fatto di essere diventati, poco a poco, degli autentici, giovani assassini…

Fonte:
https://it.wikipedia.org/wiki/Assassination_Classroom

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Assassination classroom - Nemas - 24-06-2014, 08:18 PM
RE: Assassination classroom - Aurelio - 24-06-2014, 10:17 PM
RE: Assassination classroom - Nemas - 28-09-2014, 06:32 PM
RE: Assassination classroom - Nemas - 25-06-2014, 12:46 PM
RE: Assassination classroom - Claire83 - 08-01-2015, 11:48 AM
RE: Assassination classroom - Nemas - 09-01-2015, 01:34 PM
RE: Assassination classroom - Claire83 - 09-01-2015, 03:06 PM
RE: Assassination classroom - Nemas - 09-01-2015, 04:32 PM
RE: Assassination classroom - Nemas - 02-04-2015, 11:53 PM
RE: Assassination classroom - Nardo - 16-12-2015 11:02 PM
RE: Assassination classroom - Nardo - 05-04-2016, 09:30 PM
RE: Assassination classroom - Nemas - 06-04-2016, 12:25 PM
RE: Assassination classroom - Sir_Alric - 08-04-2016, 04:23 PM
RE: Assassination classroom - Nardo - 08-04-2016, 10:03 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)