Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Il Calice di Sangue [Vick_Svarta_Blixten-Xyz10]
25-10-2013, 11:30 PM
Messaggio: #29
Il Calice di Sangue [Vick_Svarta_Blixten-Xyz10]
Citazione:Narrato
¬ Pensato
~ Parlato

¬ Sì sì adesso fai la finta sarcastica, ma so benissimo che stavi provando a fregarci, eheheh

Sorrise, ignorando con nonchalance il commento ironico della vecchietta, visto che secondo lei la domanda che le aveva appena posto era tutt’altro che ovvia; ma l’importante era che ne fosse convinta.

Ascoltò comunque in silenzio tutto ciò che Regy, la vecchia, e Stan avevano da dire, dondolandosi sulla sedia per ammazzare un po’ il tempo – il monologo fu piuttosto lungo.
In sostanza, avevano dei forti dubbi sull’operato di questo mercenario, tale Bryn, e sospettavano di esser stati ingannati: questo perché, ad esempio, appariva sempre al momento giusto, si decideva ad uccidere il mostro soltanto di notte – e qui Syhlvia aggrottò le sopracciglia – e, non si sa bene come, riusciva a distinguere lo Yoma tra la gente comune.

¬ E ci credo che sospettano di essere stati truffati! Percepire gli Yoki, ma cavolo!

Ebbe l’istinto di portarsi il palmo al viso, tanto per esprimere visivamente ciò che pensava, ma decise di trattenersi, e scuotere soltanto lievemente la testa con evidente sarcasmo.
Oltretutto, aggiunse poi, il cadavere non veniva mai ritrovato, anche se per completezza l’ormai più che presunto truffatore faceva sparire una persona, probabilmente a caso pensò lei, e diceva a tutti che costui era lo Yoma che li tormentava. In pratica, quella storia aveva due vittime.

¬ Qui la cosa mi puzza. Per me non c'è mai stato nessuno Yoma, ma il tipo si diverte ad ammazzare la gente e ad ottenere delle vergini gratis. Di gente del genere ne è pieno il mondo.

In effetti non le giungeva proprio nuova: aveva già combattuto bande di loschi figuri che ammazzavano umani, anche se entrambe le volte erano capeggiata da un demone; ma comunque fosse, non era così strano che quando non era uno Yoma a farlo, gli esseri umani si uccidessero tra di loro. C’era un modo per accertarsene, comunque, visto che i tempi e il numero di uccisioni non aiutava – sembravano infatti rientrare nei normali “standard” yomeschi*: bastava guardare lo stato dei cadaveri, dettaglio a cui i due mandanti non sembravano aver fatto caso.
Mentre rifletteva, guardando svogliatamente un punto non meglio identificato del tavolo e reggendosi la testa con la mano, la compagna aveva già riniziato a parlare, e se ne accorse quando il filo dei suoi pensieri ebbe raggiunto più o meno questo punto.
La sentì nominare la figlia di Stan, ma avendo perso gran parte del discorso fece fatica a capire di cosa stava parlando. Forse cercava di rassicurarlo sul fatto che l’avrebbero riportata a casa, o forse no, visto che poi lo accusò di essere uguale a quelli che vendevano le proprie bambine a Staph.
Ad ogni modo, si sentì chiamata in causa quando Gaia accennò di aver terminato le domande.

~ Sì, ho un altro paio di domande, anzi curiosità  più che altro, ma questa volta riguardano lo Yoma.

E non era deformazione professionale, aveva veramente dei dubbi.

~ Questa persona, che è stata additata come lo Yoma.. chi era? Solitamente, sapete, è parente stretto delle sue vittime, o ha molto spesso contatti con loro. Questo potrebbe aver aiutato tale Bryn nelle sue indagini. Coincide?

Fece una pausa, dando loro il tempo di risponderle.

~ E anche, uhm..

Voleva chiederle se i cadaveri erano stati realmente sbudellati o soltanto uccisi, e il secondo caso avrebbe proprio confermato la sua ipotesi della non esistenza dello Yoma, ma non sapeva come porre la domanda mantenendo un certo, come dire, tatto. Un problema a cui non trovò soluzione.

~ No, nulla. Ci dirigeremo presto verso Festus e me ne accerterò là.

Dopotutto, se ci fosse stato uno Yoma, l’avrebbero percepito in un attimo.

¬ Ancora però non riesco a capire perché dovrebbe volere delle vergini come ricompensa.. cioè, se agisse da solo tornerebbe, ma se fosse in combutta con uno Yoma, perché dovrebbe decidere lui? E poi perché mai lo Yoma vorrebbe allearsi con questo tizio?

Insomma, rimanevano ancora dei misteri irrisolti, e di certo chiedere a quei due non l'avrebbe aiutata.

Citazione:Yoki Utilizzato: 0%.
Stato Fisico: Illesa.
Stato Psicologico: Sorpresa dalla stupidità degli abitanti, dubbiosa sull'effettiva presenza di uno Yoma. Ha inconsciamente scartato l'ipotesi che questo tizio ammazzi realmente gli Yoma

*passatemi il neologismo, LOL
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Il Calice di Sangue [Vick_Hetki_Pureva-Xyz10] - Xyz10 - 29-09-2013, 04:36 PM
Il Calice di Sangue [Vick_Svarta_Blixten-Xyz10] - Xyz10 - 25-10-2013 11:30 PM
Il Calice di Sangue [Vick_Hetki_Pureva-Xyz10] - Xyz10 - 04-11-2013, 11:49 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)