RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
TEST Il Macellaio di Modigliani [GingerAle]
|
10-08-2021, 12:08 AM
Messaggio: #24
|
|||
|
|||
RE: Il Macellaio di Modigliani [GingerAle]
Spoiler (Click to View) Quando si scopre il capo mostra una lunga treccia argentea alla quale sfuggono alcune ciocche sottili che non riescono a celare le orecchie "elfiche", i tratti del viso sono quelli di un'adolescente dall'espressione molto grave per la sua età. C'è un velo di diffidenza nelle iridi argentee dinanzi la reazione comprensibilmente turbata dei due interlocutori. Non ha mai mostrato la spada fino ad ora e così continua a fare tenendola sotto al mantello, forse una premura inutile, ma che lei pensa possa rendere la sua presenza meno sgradita ai cittadini di Modigliani. «Vi chiedo scusa per l'inganno di poc'anzi, ma sto cercando di non attirare troppo l'attenzione e tenere tranquille le persone. Se riesco a non smuovere troppo le acque attorno allo yoma forse potrei riuscire a scovarlo prima. E soprattutto non voglio altre vittime.» Sospira, e risolleva dunque il cappuccio. Da qui in poi resta in silenzio, l'unica cosa che fa è spostarsi dall'uscio che chiude delicatamente e osserva i due alternandosi tra l'uno e l'altro in base a chi prende la parola, senza interrompere mai. «Dunque tre fratelli divorati. Il primo a morire era il gestore della birreria. Che tipo di nemici aveva, Léon? Poi il vecchio Vas e la giovane Bea.» Ricapitola ad alta voce. «Dove stavate facendo la consegna? In quale zona della città? Mi è stato riferito che le uccisioni accadono in centro.» Domanda poi a Dan. «Quella fanciulla, Bea, era sposata? Zan, che è rimasto vedovo a causa dello yoma mi è stato detto, stava facendo a botte con Esra poco fa. Ma non è lui ad averla divorata, né Esra se per questo.» E tanto le bastava per andarsene dalla taverna alla svelta, in cerca di tracce come un cane da tartufo, ma le toccherà pazientare a quanto pare. Un piedino però batte un paio di volte a terra manifestando una certa impazienza, mentre il pugno destro si appoggia sull'omonimo fianco conferendole una posa un po' buffa. Si acciglia nel tentativo di ricordare ogni nome e ricollegare tutto e annuisce alle ultime parole di Simir. «Dove vivevano Léon e i suoi fratelli? Hanno famiglia? Mogli, figli?» Domanda ancora, quando è calato definitivamente il silenzio. «Credo che potrei fare un'ispezione nelle loro dimore, a volte se lo yoma si nasconde nel nucleo familiare le sue prime vittime sono proprio coloro che vivono con esso. Vorrei sapere lo stesso anche del vecchio Vas, se viveva con qualcuno e dove.» Spiega tenendo sempre un tono di voce molto tranquillo, perché si sta concentrando e condividere i suoi ragionamenti le da una certa sicurezza in più, o almeno contribuisce a schiarirle la mente. «Al momento so che lo yoma deve essersi aggirato nei pressi della taverna nell'arco di questi giorni o delle ultime ore, ma adesso non era lì. In ogni caso, la presenza di molte persone in quella zona è un invito a saziare la sua fame ed è ovvio che ci abbia bazzicato.» Pausa. «La birreria consta di questo ambiente e basta? C'è un turno durante la notte? Ci sono state effrazioni o intrusioni?» Lì non ha avvertito alcuna traccia prima, quindi si mette l'anima in pace che quella zona è pulita. Detto questo tace ed esaurisce per il momento le prime domande che cercano risposta. "Vorrei riuscirci a capire qualcosa. Se solo le persone non mi mettessero un po' a disagio. Ma del resto cosa mi aspettavo? Un tè e biscotti? Se riuscissi a sconfiggere il mostro, il vero mostro, forse non guarderebbero anche me come se lo fossi. Beh, insomma, un po' mostro lo sono anch'io. E comunque io sono più carina. Forse il problema sono le orecchie a punta, sempre detto." La sua prima escursione prolungata a contatto con gli umani la porta a tutte queste considerazioni, seppure esteriormente appaia concentrata e molto seria, anche preoccupata per le sorti di Modigliani, non lascia trasparire le perplessità circa la propria natura ed il disagio con gli umani, resta in silenzio e si appresta ad ascoltare eventuali risposte. Citazione:Yoki utilizzato: 0% Nolite te bastardes carborundorum
|
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)