Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TEST Il Macellaio di Modigliani [GingerAle]
18-09-2021, 12:29 PM
Messaggio: #42
RE: Il Macellaio di Modigliani [GingerAle]

Non passa inosservata l'irritazione del fabbro, seppure fuggevole, ma la novizia non muove un muscolo lasciandolo parlare e fare, optando in un primo momento per un atteggiamento il più pacifico possibile.
"Questo tizio è come una miccia pronta ad accendersi alla prima scintilla."
Poggia la spada davanti al corpo, seppure questa resti sotto al mantello, entrambe le mani agguantano il pomolo, come se fosse una sorta di bastone a cui la fanciulla si sostiene, con una postura eretta e aggraziata.
«Vostra moglie è un'amica di una delle vittime, vorrei incontrarla perché credo sia necessario. Potete starle vicino, così trarrà beneficio dalla vostra presenza.»
Propone dapprima, col tono di chi vorrebbe cedere davanti alle umane debolezze e motivazioni, ma non può evitare le circostanze drammatiche ad opera dello yoma. Sinceramente dispiaciuta, eppure decisa nel fare quella controproposta, dunque.
Poi tace e continua ad ascoltare Jerald.
«Sua moglie?»
Inarca un sopracciglio argenteo con aria interrogativa, si chiede se quella parola sia riferita alla nonna di Jerald o si riferisca eventualmente a una matrigna.
«Da quel che raccontate ritengo sia necessario incontrare anche vostro padre, non ho intenzione di interrogarlo né arrecargli alcun disturbo. Vorrei solo vederlo, visto che la sua abitazione è il luogo in cui lo yoma ha colpito. Potrebbero esserci delle tracce che mi sarebbero utili per trovare il colpevole… e l'unica in tutta Modigliani in grado di avvertire la presenza dello yoma o di percepire dov'è passato sono io, al momento.»
Mette in chiaro che se ostacolata sarà più difficile trovare lo yoma. Accenna poi un sorriso flebile all'ultima battuta del fabbro.
«Ho appena controllato il birrificio e l'abitazione adiacente, sono puliti.»
Aggiunge poi con nonchalance, in tono neutro, fingendosi ignara dei dissapori del fabbro proprio con Fol e la sua famiglia. Si parlava di micce e scintille, vero? Ma del resto la sua è un'osservazione atta più a tranquillizzare Jerald che ci sono già altri sospettati in meno, e forse un poco maliziosa lo è, la novizia, in questo caso.
«Non che io sappia. Dunque potete fornirmi l'aiuto che vi ho chiesto? Prima lo troverò e prima voi e vostra moglie potrete dormire sonni tranquilli. Inoltre potete contare che vendicherò vostro padre.»
Conclude fissandolo dritto negli occhi, con la sua solita espressione un po' troppo seriosa per una ragazzina della sua età.


Citazione:Yoki utilizzato: 0%
Stato fisico: illesa
Stato psicologico: decisa a proseguire le indagini a modo suo, curiosa circa le questioni tra Jerald e i birrai
Abilità in Uso: Percezione dello Yoki (Passiva)

Nolite te bastardes carborundorum
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Il Macellaio di Modigliani [GingerAle] - GingerAle - 18-09-2021 12:29 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)