RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
QUEST La Negromante [Ophelia]
|
06-08-2016, 06:07 PM
Messaggio: #47
|
|||
|
|||
RE: La Negromante [Ophelia]
Jonas Salmar strabuzzò gli occhi, come se fosse rimasto spiazzato da quella richiesta
Eh? Oh! Ma… ma certo! Non c’è problema! Se la cosa può esservi d’aiuto ben volentieri! Anzi…
Il mercante fruga in una delle sue tasche e ne estrae un orologio legato a una catenella
… A quest’ora dovrebbe stare studiando assieme al suo tutore! Molto bene! Vorreste essere così gentili da seguirmi fino a… fino a casa mia, signorine?
Nonostante l’apparente disinvoltura, il linguaggio del suo corpo ti dice che il proprietario dell’emporio sembra essere molto più nervoso di quanto non voglia sembrare. Tuttavia l’uomo appare deciso quando si alza dalla sua sedia e si rivolge al ragazzo:
Matthew! Io accompagno le signorine fino a casa mia! Sarò presto di ritorno, perciò fate attenzione tu e gli altri! Sono stato chiaro?
Il garzone ritorna nello stesso angolo dal quale ha preso le sedie per voi e apre una sorta di armadio a parete, dal quale ne estrae un soprabito molto lungo che porge al padrone, rispondendo prontamente:
Sissignore! Potete stare tranquillo signore!
Jonas Salmar indossa il cappotto e, a quel punto, vi fa cenno di seguirlo: assieme a lui, percorrete un altro corridoio del magazzino, fino a sbucare all’esterno da una porticina secondaria. Per alcuni minuti percorrete un dedalo di vicoli e stradine secondarie e, mentre gli sguardi dei passanti si fissano su di te e Nina, il mercante sembra approfittarne per affondare nel suo cappotto e cercare – o almeno così ti sembra - di non farsi riconoscere. Il trucco sembra funzionare abbastanza bene: soltanto tre passanti si rivolgono a Jonas per salutarlo, saluto al quale lui comunque risponde cordialmente, anche se in maniera un po’ sbrigativa.
Giungete così dopo circa un quarto d’ora di cammino alla casa del mercante: una solida costruzione in pietra stuccata di bianco a due piani con tetto, porte e infissi di robusto legno scuro, circondata da un muro di pietre cementate tra loro e con l’accesso sbarrato da un robusto cancello di ferro battuto. Jonas mette mano a una grossa chiave e con essa apre la serratura del cancello, richiudendolo alle vostre spalle e, a quel punto si toglie il soprabito, poggiandoselo sul braccio e, quando giunge alla porta della casa, una cameriera gli si fa incontro per prendere l’indumento… mentre la donna sussulta alla vista della vostra presenza, il mercante taglia corto e le dice:
Betsy! Ho urgenza di parlare con mia figlia! Avvisala di raggiungermi subito nel mio studio!
Betsy annuisce e sparisce all’interno della casa, mentre lui vi guida all’interno, fino ad una grande e luminosa stanza che appare arredata con una grande scrivania, librerie e altro mobilio in legno scuro. La stessa appare ornata da quattro grandi quadri rappresentanti paesaggi di campagna e da un busto in pietra bianca che raffigura una persona molto simile al padrone di casa.
Prima che possiate chiedere qualcosa però, si ode un leggero bussare alla porta dello studio e, subito dopo, entra una ragazza la quale, con ogni probabilità, dev’essere Gwen Salmar, la figlia del mercante.
Gwen non dimostra più di sedici anni, non è molto alta ma il suo viso grazioso ha una pelle talmente chiara e i lineamenti talmente delicati da farti pensare a una bambola di porcellana: i suoi capelli biondo ramato sono ondulati e molti di essi presentano degli ampi riccioli, la ragazza comunque li tiene raccolti in un’ampia coda dietro la nuca. Gwen indossa un vestito color turchese, semplice nel taglio ma finemente ricamato e, quando fa il suo ingresso nella sala Nina rimane a osservarla a bocca aperta mentre la ragazza rivolge un ampio sorriso a sua padre, chiedendogli:
Eccomi padre! Mi hai chiamato e sono venuta subito? Cosa succede? OH!
Gwen sussulta nel vedervi, mentre i suoi occhi azzurri si riempiono di stupore. Jonas le si rivolge direttamente, con tono pacato e voce gentile:
Gwen! Queste due claymore sono alla ricerca di Milena… Io ho detto loro tutto quello che sapevo ma siccome tu sei stata l’ultima a vederla e a parlare con lei, esse desiderano farti qualche altra domanda. Ti prego di rispondere con la massima sincerità!
Gwen si gira verso di voi, rivolgendovi una riverenza:
Certamente, padre! Dite pure, signore…
|
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)