Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La giustizia è uguale per tutti [Sir_Alric]
28-11-2012, 11:21 AM
Messaggio: #70
La giustizia è uguale per tutti [Sir_Alric]
Citazione:Narrazione | pensiero | "parlato"
Olivia raggiunse la sala da pranzo (non senza aver dovuto chiedere indicazioni ad una cameriera) e fece colazione. Beh, "colazione" forse è un termine esagerato, dal momento che la ragazza mangiò giusto un boccone nonostante avesse davanti agli occhi tre grandi tavoli riccamente imbanditi. Non è che il cibo non fosse di suo gradimento, anzi... è che semplicemente, il suo corpo di mezza yoma era in grado di sostentarsi perfettamente anche con una quantità di cibo tanto ridotta da apparire del tutto insufficiente ad una qualsiasi persona normale. Certo, poteva costringersi a mangiare di più, se la situazione lo richiedeva (come aveva fatto alla cena), ma visto che in quel momento nella sala da pranzo non c'era nessun'altro a parte lei e la servitù, non era necessario mantenere le apparenze. Spero solo che non si offendano pensando che non apprezzo la loro cucina. Pensò la novizia.

Terminata la colazione, Olivia si alzò da tavola e lasciò la sala ignorando le proteste delle cameriere che insistevano affinchè mangiasse di più. A quel punto, la ragazza doveva decidere che cosa fare: Goffredo le aveva promesso di rifarsi vivo prima di pranzo, ma visto che era appena passata l'ora di colazione, ci sarebbe voluto un pò prima di veder riapparire il damerino. Roger, dal canto suo, probabilmente era impegnato a cercare di convincere le altre guardie (o almeno, lei si augurava che lo fosse). Olivia avrebbe potuto semplicemente attendere che gli eventi che aveva messo in moto facessero il loro corso, ma non le andava di starsene seduta con le mani in mano per ore. Così, le venne un'idea: decise di andare a far visita al prigioniero (o quantomeno di provarci, non era affatto sicura che le avrebbero permesso di avvicinarsi a lui). Non che pensasse di ottenere chissà che cosa. Più che altro, voleva portare un pò di conforto a quel poveraccio che sicuramente era disperato, sapendo che presto lo avrebbero giustiziato per dei crimini che non aveva neppure mai commesso. Essendo qualcuna che aveva vissuto per anni rinchiusa in una cella di un oscuro sotterraneo, la ragazza sapeva fin troppo bene che cosa si prova ad essere imprigionati ingiustamente, quindi pensò che all'uomo avrebbe dato conforto sapere che non tutti lo avevano abbandonato al suo destino, e che c'era qualcuno che si stava adoperando per salvargli la vita. Se non altro, era un modo più costruttivo di ingannare l'attesa che non tornarsene nella sua stanza a fissare il soffitto.

Olivia dunque si avviò. Non aveva idea di dove fossero le celle dei prigionieri a dire il vero, ma ripensando al giorno precedente le tornò in mente la porta chiusa sorvegliata dalla guardia, nella stanza dove aveva parlato con la donna delle pulizie. Poteva essere la via per raggiungere le prigioni? Forse, sì, forse no, ma valeva la pena di provare. Se si fosse sbagliata, magari la guardia poteva darle le giuste indicazioni. Sempre che si fosse degnata di rivolgerle la parola, non aveva un'aria molto simpatica...



Citazione:Stato Fisico: Illesa
Stato Psicologico: Calma e concentrata. Ha deciso di provare a far visita al prigioniero, in attesa che arrivi l'ora in cui Goffredo dovrebbe rifarsi vivo.
Yoki: 0%
Abilità in Uso: Percezione dello Yoki (Passiva).

Join us, brothers and sisters. Join us in the shadows were we stand vigilant. Join us as we carry the duty that cannot be forsworn. And should you perish, know that your sacrifice will not be forgotten, and that one day we shall join you.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
La giustizia è uguale per tutti [Sir_Alric] - Sir_Alric - 28-11-2012 11:21 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 17 Ospite(i)