Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Nascosto nel Buio II [Nardo - Sir_Alric]
07-03-2014, 05:03 PM
Messaggio: #18
RE: Nascosto nel Buio II [Nardo - Sir_Alric]
Citazione:Narrazione | Pensiero | - Parlato -

Meraviglia. Era questa la parola che meglio descriveva il sentimento che catturò il cuore di Olivia mentre attraversava le vie di Holmgard al seguito di Mastro Bernard. La città non era soltanto enorme (e vista dall'interno lo appariva ancora di più) ma anche piena di colori e brulicante di vita! E non era così scontato che lo fosse, almeno non per lei che nella sua breve esistenza aveva conosciuto quasi soltanto dei luoghi tetri sui quali aleggiava minaccioso lo spettro della morte. Invece qui l'atmosfera, e le sensazioni che essa trasmettava, erano completamente diverse, e questo non poteva che contribuire a mantenere il suo buon umore.

La ragazza camminò per tutto il tempo guardandosi intorno con curiosità, come una bambina che vede il mondo per la prima volta (il che non era poi così distante dalla realtà, ad essere onesti), cercando di cogliere ogni dettaglio dell'ambiente circostante: Dalla cacofonia dei suoni della città al profumo invitante dei cibi esposti sulle bancarelle dei venditori ambulanti, dalle ricche e sgargianti vesti dei mercanti in cerca di buoni affari ai ben più modesti abiti dei bambini che giocavano nei vicoli, dall'archittettura sobria degli edifici della periferia al lusso ostentato delle eleganti dimore del centro città, nulla o quasi sfuggì alla sua attenzione. Naturalmente, si accorse anche degli sguardi diffidenti che più di un abitante rivolse a lei e alla sua compagna al loro passaggio, ma non ci diede peso. Tutto sommato, si disse, era una reazione comprensibile da avere di fronte a due streghe dagli occhi d'argento, e almeno gli Holmgardesi (si diceva così?) non davano in escandescenze come i nobili di Toulouse che aveva conosciuto in occasione del suo precedente incarico.

Finalmente, dopo più di mezz'ora di tragitto che le aveva portate, tra le altre cose, ad attraversare una magnifica piazza completamente lastricata di marmo rosa (la Piazza di Vinas, come aveva spiegato loro Mastro Bernard con evidente orgoglio), le due guerriere giunsero infine di fronte ad un lussuoso edificio a tre piani color mogano, la dimora del loro anfitrione. Quì, il padrone di casa le lasciò alle cure di quello che con ogni probabilità era il suo maggiordomo, Alfred, dopodiché si congedò dicendo che si sarebbero rivisti più tardi e che fino ad allora la sua casa era a loro disposizione.

- Ti dispiace se mi unisco a te per il bagno, Seayne? - Domandò Olivia alla compagna, dopo che quest'ultima ebbe espresso ad Alfred il desiderio di farsi, appunto, un bel bagno per togliersi di dosso la polvere accumulata durante la marcia attraverso il deserto. In effetti, non era un'idea malvagia. Dato che avevano l'occasione più unica che rara di godersi qualche piccolo lusso, perché non approfittarne? E poi non avevano niente di meglio da fare. Non prima di aver udito le istruzioni di Kelsier, comunque.



Citazione:Stato Fisico: Illesa.
Stato Psicologico: Di ottimo umore. Tranquilla. Meravigliata dalla vista di Holmgard e dei suoi abitanti, che ha osservato con grande curiosità. Approva l'idea di Seayne di fare un bagno, e chiede se può unirsi a lei. 
Yoki: 0%
Abilità in Uso: Percezione dello Yoki (Passiva).

Join us, brothers and sisters. Join us in the shadows were we stand vigilant. Join us as we carry the duty that cannot be forsworn. And should you perish, know that your sacrifice will not be forgotten, and that one day we shall join you.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: Nascosto nel Buio II [Nardo - Sir_Alric] - Sir_Alric - 07-03-2014 05:03 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 16 Ospite(i)