Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Nascosto nel Buio II [Nardo - Sir_Alric]
29-05-2014, 11:31 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-2014 11:44 PM da Sir_Alric.)
Messaggio: #58
RE: Nascosto nel Buio II [Nardo - Sir_Alric]
Citazione:Narrazione | Pensiero | - Parlato -


Heh. La risposta che diede Imoen le strappò un mezzo sorriso. Dunque erano la curiosità di vedere per la prima volta il mondo che si estendeva al di fuori delle mura di Holmgard, ed il brivido di vivere in prima persona un'avventura fuori dall'ordinario, le ragioni per le quali la giovane domestica di Mastro Bernard non era minimamente preoccupata all'idea di accompagnare le due guerriere nella loro missione sotto copertura. La sua eccitazione, insomma, aveva soppresso la paura. Olivia comprendeva bene i sentimenti di Imoen, perché essi non erano molto diversi dai suoi, dato che anche lei desiderava viaggiare e vedere il mondo. Anche se, nel suo caso specifico, la sua voglia di evadere dalla quotidianità era da intendersi in un senso più letterale. Comunque, Imoen era una ragazza coraggiosa, e ad Olivia iniziava a stare decisamente simpatica. Ragione per cui, la guerriera decise che avrebbe fatto tutto ciò che era in suo potere per assicurarsi che tornasse a casa sana e salva, e possibilmente senza un graffio.

*****

Il viaggio proseguì senza problemi per tutto il primo giorno (in effetti fu un po' una noia) e per parte del successivo, finché ad un certo punto... BAM! Come un fulmine a ciel sereno, un discreto numero di guai arrivò al galoppo. Letteralmente. Ad Olivia, Seayne, ed Imoen, dentro il carro, non ci volle molto per scoprire la ragione per la quale Minsc era stato costretto a fermarsi: Banditi! Una dannatissima banda di tagliagole (almeno una decina, stando alle parole che dall'interno del carro la guerriera aveva udito pronunciare a quello che probabilmente era il Capo dei predoni) che non avendo evidentemente nulla di meglio da fare, avevano deciso di venire a rapinare proprio loro. Tsk! Dovevo aspettarmelo. Fino ad ora era andato tutto fin troppo bene. Il viaggio tranquillo, il soggiorno extralusso... dovevo immaginare che il destino avrebbe prima o poi presentato il conto. Pensò Olivia, più irritata che preoccupata, nel rendersi conto della situazione. Che sfortuna, questa proprio non ci voleva. E adesso? Come avrebbero fatto a levarsi di torno quei briganti? Si domandò la guerriera. Intanto, Minsc rispondeva baldanzoso alle minacce dei banditi con minacce sue. Che tipo, non sembrava minimamente preoccupato dal fatto di trovarsi da solo contro dieci avversari. Se la sua fosse fiducia nelle proprie capacità o semplice avventatezza, restava comunque tutto da vedere.

A quel punto, Seayne decise che fosse il caso di tentare di sbirciare fuori dal carro senza essere viste. In effetti, era la cosa più logica da fare: prima di prendere qualunque iniziativa, dovevano avere un quadro più preciso della situazione. Informazioni, informazioni, informazioni. Erano la base di qualsiasi strategia efficace. A seconda di quanti fossero effettivamente i banditi (avevano detto di essere in dieci, ma chissà se era vero?), di quali fossero le loro posizioni ed il loro equipaggiamento, e di come fosse fatto l'ambiente circostante, avrebbero potuto (forse) elaborare un piano per riuscire a cavarsi d'impaccio. Olivia dunque annuì in risposta al cenno di Seayne, dopodichè si spostò in fondo al carro e provò a sbirciare all'esterno per scoprire se effettivamente da quella parte la via fosse ancora libera (i banditi parevano essere di fronte ed ai lati del carro, ma sarebbe stato stupido non accertarsene). Nel caso lo fosse stata, la guerriera si sarebbe tolta anch'essa le scarpe per evitare di fare il minimo rumore e avrebbe tentato di sgattaiolare fuori dal carro senza essere vista. Una volta fuori, sarebbe rimasta fuori dal campo visivo dei banditi (o almeno ci avrebbe provato), e avrebbe tentato di sbirciare da ambo i lati del carro per farsi un quadro più preciso sulla situazione e sull'ambiente circostante. Non aveva ancora idea di come agire, ma di una cosa era sicura: se i briganti avessero attaccato, e Olivia non dubitava che ne avessero tutta l'intenzione, allora restare all'interno del carro, dove i loro movimenti erano limitati dallo spazio ristretto, si sarebbe rivelato estremamente svantaggioso per combattere. Ecco perchè, se fosse riuscita a fare tutto quello che aveva deciso di provare a fare, avrebbe fatto cenno a Seayne di raggiungerla. Dovevano essere entrambe pronte a combattere, nel caso le cose si fossero messe male. O a fuggire, anche. Imoen... beh, a lei ci avrebbe pensato in seguito, una volta deciso che cosa fare.



Citazione:Stato Fisico: Illesa. I suoi occhi hanno ripreso il loro originale color verde oliva in conseguenza dell'assunzione del farmaco per la soppressione dello Yoki.
Stato Psicologico: Calma e concentrata. Si appresta ad andare in ricognizione, o almeno a provarci, così da avere un quadro più chiaro della situazione e poter decidere cosa fare dopo.
Yoki: 0%
Abilità in Uso: Percezione dello Yoki (Inibita dal Farmaco).
 

Join us, brothers and sisters. Join us in the shadows were we stand vigilant. Join us as we carry the duty that cannot be forsworn. And should you perish, know that your sacrifice will not be forgotten, and that one day we shall join you.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: Nascosto nel Buio II [Nardo - Sir_Alric] - Sir_Alric - 29-05-2014 11:31 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)