Modifiche alla Storia Personale (descrizione)
Ho volutamente lasciato alcune cose insolute nella mia ultima quest (My Sweet Shadow) riguardo il suo passato che è tornato a galla nel suo ultimo incubo, ovviamente non potevo lasciare che il fulcro della quest fosse quello ma mi serviva gettare le basi per un'eventuale modifica che potrei apportare o decidere di ignorare, a seconda di come Dua abbia intenzione di reagire.
(Potrebbe benissimo decidere di non indagare oltre e lasciare il caso aperto)
Ad ogni modo mi sembra giusto specificare che alcune cose sono emerse in modo offuscato riguardo sua sorella Elise.
Originale:
"Avete visto mia sorella?
...No? Allora lasci che io ti parli di lei e del suo aspetto così se mai la riconoscerai le parlerai di me.
Ora sarà bionda con questi occhi metallici che non saprei descrivere; aveva lo sguardo incupito e stanco anche prima ma era una brava ragazza.
Non siamo nate dalla stessa madre, in comune avevamo solo nostro padre Esbern detto "Il Muto". Mia sorella diceva sempre che una volta parlava ma onestamente non ricordo che una cosa simile sia mai avvenuta.
Mia sorella caratterialmente è sempre stata molto decisa, forte, combattiva oserei dire forse perché ha sempre dovuto occuparsi di me: la sua sorellastra più piccola.
Quando lei aveva appena compiuto dodici anni, io ne avevo appena sei, e la differenzà di età si sentiva molto tra tutto quello che io non riuscivo a fare e che lei era costretta invece a fare. Avevo paura del buio, sentivo rumori strani e lei per me teneva la candela accesa; ero un costante problema che si portava appresso.Ma un giorno lei fu portata via, quando uno yoma si manifestò nel nostro villaggio. Mio padre Esbern, poverino, fu ucciso erroneamente dai nostri vicini pensando fosse lui il mostro; erano usciti di senno ed Esbern non fu l'unico morto. Ovviamente, non era lui, fu solo un massacro.
Ma ucciso il vero yoma mia sorella fu portata via dagli uomini in nero e perché non farlo quando Esbern era l'unico legame diretto con il suo stesso sangue? E perché non portare via me?
Forse perché io stavo indietro, spaventata, sperando che nessuno mi facesse del male mentre lei invece stava in prima linea a difendere me e mia madre. Perché lei non aveva più legami e si era sempre più allontanata da noi.
Forse ha scelto solo mia sorella perché era forte e perché alla domanda sulla sua famiglia lei rispose "Non ho ne madre né padre".
Da allora non la vidi più. Tutto cambiò, mia madre volle trasferirsi perché i ricordi di Esbern erano troppo dolorosi, e più doloroso fu per me rivedermi sempre nascosta dall'ombra della sorella scomparsa.
Lei si occupava di me ma io di chi mi occupavo?
Ho sempre sperato che uno yoma apparisse, che apparisse una Claymore e che quella Claymore fosse lei. Non fu mai così. Mai.
Ma lo yoma, comparve. Lo riconobbi nelle spoglie di mia madre, mi chiedo... Mi chiedo, per quanto è stata lei? Aveva fatto lei tacere Esbern? Mia sorella aveva ragione. Lei aveva sempre ragione, vuole sempre averne, ed ora che sono qui con voi... Come voi, mi chiedo se l'abbiate per caso vista. Elise, avete visto Elise? Non sono qui per lei ma vorrei rivederla, la mia cara sorella.
Tutto ciò che mi è rimasto".
Modifica:
Citazione:Aggiungere un "parte I" andrebbe bene
Aggiunta:
Citazione:Parte II:
"Ho visto nei miei sogni qualcosa che non era ciò che ricordavo che fosse, ho udito persone parlare della morte di mio padre con una voce che credevo di riconoscere.
Nei miei incubi erano mia madre ed Elise, e questa volta non credo che i miei ricordi mi colgano in fallo se dico che quando vidi mia sorella sparire fu scortata fuori dal villaggio dalla Guerriera senza che io conoscessi il suo destino.
Di vita o di morte che fosse stato."
Dove:
Post 1:
Citazione:"Perché?"
"Avrebbe parlato"
"Non avrebbe potuto."
"Avrebbe trovato il modo, saremmo state scoperte"
"Shh, si sta svegliando."
Le due voci sono della madre e della sorella, non di certo degli umani che hanno attaccato Dua o altrimenti non avrei utilizzato le virgolette per i pensieri come faccio di solito.
Non è stata una scelta casuale.
Citazione:Era sicura di aver sentito sua madre e sua sorella Elise parlare
Modifiche alla Personalità (Descrizione):
Poiché Dua non è una tavola di legno è capitato che avesse un cambio di rotta nei suoi comportamenti anche in quest e viste le ultime vicissitudini che la portano a ragionare in linea sempre meno conforme a come me l'ero immaginata inizialmente, per evitare ulteriori disguidi e penalizzazioni a causa del fatto che appunto Dua non è una tavoletta di legno, mi sembra anche corretto apportare modifiche al suo modo di comportarsi in relazione alle proprie compagne e agli umani.
Originale:
Citazione:[font=Verdana, Arial, sans-serif]A tormentarla più di ogni altra cosa è sicuramente la consapevolezza che lei non ha mai aiutato nessuno mentre Elise sì. A volte pensa che dovrebbe dare la vita per qualcuno pur di espiare la sua colpa, per dimostrare che infondo non è così codarda.[/font]
Ora come ora sente solo il bisogno di un'amica con cui confidarsi, su cui appoggiarsi e da proteggere; idealmente questa amica è Elise ma è disposta a legare con chiunque.
Modifiche:
Citazione:Ha visto in faccia la morte e la disperazione che porta alla sopravvivenza rappresentate dal vecchio Lupo, e sente che la sua spinta voglia di vivere non sia codardia quanto più resistenza agli urti della vita.
Riguardo le sue compagne ha maturato un'idea disillusa delle loro personalità e della loro fiducia nei confronti delle sorelle d'armi; più che voglia di fraternizzare risiede in Dua il desiderio di capire con chi ha a che fare prima di esporsi.
Per quanto riguarda gli umani, li riteneva già esseri abbastanza gretti quando avevano dato fuoco a suo padre Esbern; ora è sfiduciata visto il colpo basso che le han tirato nell'ultima disavventura nelle Terre del Nord, non è sicura di poterli proteggere con tutta sé stessa in mancanza di una valida ragione ma dopotutto aveva già quasi rischiato di lasciar morire Cristian per ottenere un risultato facile e pulito...
In generale resta una persona profondamente Emotiva ma priva di quell'ingenuità infantile che l'aveva caratterizzata fino a quel momento, con un'aggiunta di natura cinica.
Dove
Post 2
Citazione:che forse il sogno di prima aveva un qualche significato, non sarebbe certo stato il primo, che se era ancora viva voleva dire che era più resistente di quanto pensava
Citazione:Non valeva la pena morire in quel modo e poi lei era una Guerriera di Difesa, non era solo istinto di conservazione, era la forza di andare avanti nonostante tutto.
E lei, nonostante tutto, ce l'avrebbe fatta.
Citazione:Un generale senso di sfiducia nei riguardi del prossimo la pervase ma se ne andò subito quando con lo sguardo fu intenta a cercare la spada perduta.
Post 5
Citazione:-Siete incredibili!- Disse lei, piena di collera e ansante -Noi veniamo qua a salvarvi la vita e il vostro ringraziamento è uccidermi per guadagnare qualche soldo!?-
Post 6
Citazione:Non aveva idea di cosa le fosse preso, in effetti se avesse sbagliato anche solo di un secondo il momento di saltare Cristian o Bjorn sarebbero potuti morire ma la cosa che davvero le faceva senso era... Che non ci aveva pensato, non se ne era preoccupata.
Citazione:Disse Dua, ripensando al fatto che per poco non aveva deciso di lasciarlo morire solo per avere uno scontro facilitato ma che in effetti non se ne era nemmeno liberata a priori.
Un po' confusa lo era, ad ogni modo, tanto più che era vagamente giunta alla conclusione che non aveva senso di sacrificarsi, anche per le compagne, la fine di quel lupo l'aveva convinta.
Era stato un segno, i suoi compagni non lo avevano assistito nel momento del bisogno... Dua iniziò a credere che ciò valesse anche per loro Guerriere.
Citazione:Un po' confusa lo era, ad ogni modo, tanto più che era vagamente giunta alla conclusione che non aveva senso di sacrificarsi, anche per le compagne, la fine di quel lupo l'aveva convinta.
Era stato un segno, i suoi compagni non lo avevano assistito nel momento del bisogno... Dua iniziò a credere che ciò valesse anche per loro Guerriere.
Inoltre non so se devo aggiungere in scheda le IA, che comunque sarebbero queste:
Preveggenza [Abilità Speciale]
Requisiti: Livello C, Percezione B
Speciale: Essendo l'Abilità Speciale allegata all'Abilità Innata Esperimento dell'Organizzazione, è utilizzabile anche senza aver maturato i requisiti minimi. Vedasi i Malus per conoscere le restrizioni.
Effetti: Focalizzandosi nella Percezione sull'area circostante, la Guerriera diventa perfettamente conscia della posizione di compagne e nemici emananti Yoki durante una battaglia. Ciò le permette d'indovinare con facilità mosse e contromosse nemiche a partire dalla situazione creatasi.
Bonus:
- +1 a Comando (una volta maturati i Requisiti, è possibile elevarlo a +2 e poi +4 tramite due distinte sedute in Biblioteca) quando si usa l'Abilità sia in gruppo che da sola contro dei nemici.
Malus:
- Utilizzabile solo 1 turno per attività (una volta maturati i Requisiti, esso corrisponderà a un turno e mezzo, arrotondato per difetto, per livello pieno: C = 1 turno; B = 3 turni; A = 4 turni; S = 6 turni), dimezzato per eccesso in Arena (C = 1 turno; B e A = 2 turni; S = 3 turni) a causa dello sforzo mentale richiesto dall'Abilità.
- Finché non si maturano i Requisiti, la Guerriera non potrà far uso di Yoki nel turno in cui usa Preveggenza.
Esperimento dell'Organizzazione [Abilità Innata] Secondo alcune teorie dei più rinomati medici e biologi fra gli Uomini in Nero, impiantare in una bambina la carne e il sangue di una Guerriera anziché di uno Yoma avrebbe concesso alla nuova mezza-Yoma i poteri e la forza della defunta. Beh, ci hanno provato... ma è andata bene a metà. Questo significa che la posseditrice di quest'Abilità Innata è afflitta da un malus di -2 inAgilità e Forza Fisica a causa del fatto che la ragazza possiede solo un quarto di sangue Yoma., In compenso ella ottiene un'altra Abilità Innata di livello Medio e una Tecnica o Abilità acquisibile (a seconda del Tipo di Guerriera) già ottenuta e utilizzabile benché sotto malus decisi dal Master al momento dell'assegnazione. Inoltre, l'Abilità Innata "Esperimento dell'Organizzazione" non occupa nessuno slot, pertanto chi la possiede ha ancora uno slot libero. La Guerriera donatrice non è nota all'utilizzatrice dell'Abilità (l'impianto fu fatto a sua insaputa), e i donativi previsti sono decisi dal Master. Il player può comunque richiedere via PM una quest al GDR Staff per poter scoprire l'identità della defunta donatrice.
Istinto di Protezione [Abilità Innata] La Guerriera è naturalmente abile nel notare i pericoli... incorsi dagli altri. Ciò si traduce in un bonus di +3 a Comando ogniqualvolta abbia modo di vedere una persona incorrere un pericolo (attacco offensivo, crollo o altro) e glielo comunichi immediatamente. Questa Abilità è utilizzabile tante volte quanto è l'ammontare del proprio livello pieno (E = 1 volta, D = 2 volte, C = 3 volte, B = 4 volte,A = 5 volte, S = 6 volte) durante una quest (unica situazione in cui sia possibile usarla)