Kill la Kill - GioRix - 14-03-2014 07:35 PM
Salto l'intro sulla trama a piè pari: se vi serve la trovate subito su wikipedia, ed è totalmente inutile perché la storia evolve talmente rapidamente che in 3 episodi avete qualcosa che non c'entra nulla con le sinossi che si trovano in giro. Quindi, a chi non lo ha ancora visto, consiglio di vederlo senza guardare la trama iniziale che vi porta solo pregiudizi.
Detto questo, Kill la Kill è stato creato dallo studio Trigger, fondato sostanzialmente dai creatori di Gurren Lagann.
Ed è abbastanza simile lo svolgimento della trama a GL, infatti gli episodi migliorano esponenzialmente.
La differenza è che se GL al 10/10 non c'è arrivato (almeno per quanto mi riguarda), KLK con gli ultimi episodi al 10 ci sta arrivando, e fidatevi che non sono di manica larga (son 3 anni che non do' un 10).
Forse è una presentazione un po' breve, ma in fondo l'epicità non si può descrivere a parole.
Però se volete vi faccio un clip audio mentre canto "Before My Body is Dry" XD
Voi che ne pensate? Merita l'AOTS/AOTY?
E volgiamo parlare dell'ultimo episodio? Ryouko che stacca arti peggio di Cassandra è uno spettacolo, per non parlare della "fusione" (qui il mio cuore deve essersi pure fermato se non ricordo male XD)
RE: Kill la Kill - Anonimo Sulla Terra - 14-03-2014 09:37 PM
(14-03-2014 07:35 PM)GioRix Ha scritto: Salto l'intro sulla trama a piè pari: se vi serve la trovate subito su wikipedia, ed è totalmente inutile perché la storia evolve talmente rapidamente che in 3 episodi avete qualcosa che non c'entra nulla con le sinossi che si trovano in giro. Quindi, a chi non lo ha ancora visto, consiglio di vederlo senza guardare la trama iniziale che vi porta solo pregiudizi.
Detto questo, Kill la Kill è stato creato dallo studio Trigger, fondato sostanzialmente dai creatori di Gurren Lagann.
Ed è abbastanza simile lo svolgimento della trama a GL, infatti gli episodi migliorano esponenzialmente.
La differenza è che se GL al 10/10 non c'è arrivato (almeno per quanto mi riguarda), KLK con gli ultimi episodi al 10 ci sta arrivando, e fidatevi che non sono di manica larga (son 3 anni che non do' un 10).
Forse è una presentazione un po' breve, ma in fondo l'epicità non si può descrivere a parole.
Però se volete vi faccio un clip audio mentre canto "Before My Body is Dry" XD
Voi che ne pensate? Merita l'AOTS/AOTY?
E volgiamo parlare dell'ultimo episodio? Ryouko che stacca arti peggio di Cassandra è uno spettacolo, per non parlare della "fusione" (qui il mio cuore deve essersi pure fermato se non ricordo male XD)
Eh lo sapevo che prima o poi spuntava questa discussione XD (basta vedere il tuo avatar e firma) e si pure io lo sto guardando ma ahimè per te 10/10 se lo scorda per me: è divertente, tamarro esagerato, spettacolare, imprevedibile ma perfetto no per due motivi:
- La protagonista sarà simpatica e divertente ma non è carismatica nè ha una grande personalità, o meglio non cambia mai nonostante gli eventi che ha subito
tipo la sua vera identità o scoprire l'assassino di suo padre , molto meglio Satsuki, lei si che è un bel personaggio basti pensare al capovolgimento del suo ruolo nell'episodio 16 e la motivazione delle sue azioni . . . peccato che mi scada nell'episodio 22 che si addolcisce troppo in 3 minuti T.T. . . . Mako fa scoppiare dalle risate come il quartetto di Satsuki, meno i due membri dei Nudist Beach. . . il caimano poi. . . a volte mi chiedo a cosa serva, è praticamente inutile e mister modello. . . solo le sue gag con ryuuko fanno ridere, se no è osceno -.-'''. Gli antagonisti mi piacciono tanto, Nui in primis XD.
- è tamarro è imprevedibile come un ubriaco e ti do ragione, ma certe parti, o meglio eventi importanti, si sono svolti o troppo velocemente o si concludono in maniera troppo prevedibile
tipo la riscossione dei frammenti di Senketsu o salvare ryuuko dal lavaggio mentale e per anime del genere sono pecche non indifferenti.
Bisogna ancora vedere il finale, quindi è presto per dare un giudizio, ma fino a questo momento Kill la Kill è un'anime ecchi (inutile negarlo lo è e infatti abbonda di fanservice per entrambi i sessi almeno anche se a volte non ha senso) fracassone, imprevedibile e divertente ma nulla di più; il classico anime senza pensieri con stile si, ma per chi cerca qualcosa di impegnato meglio che cerchi altro.
RE: Kill la Kill - DarkGreen - 14-03-2014 11:07 PM
A me piace, ogni episodio riesce a trattenermi incollata allo schermo nonostante numerosi difetti. Ryuko direi che non è proprio il massimo come personaggio, ma quando s'incagna la mia stima per lei cresce a dismisura (è troppo figa in quelle scene). Preferisco di gran lunga Satsuki anche perché è sempre previdente e assai carismatica.
Anche se devo ammettere che molti dei suoi assi nella manica sono leggermente banali e pensati sul momento, senza alcuna spiegazione o minimo accenno precedente. Di conseguenza ciò aumenta l'imprevedibilità dell'anime, ma aumentano anche i colpi di scena futili e fin troppo pragmatici. Inoltre gradisco anche i suoi sopracciglioni ed il muso lungo, caratteristiche rinfacciatele anche da Ryuko stessa. Mako è grande, non provate a sfiorarla, è semplicemente geniale dalle gag geniali ò_ò
I quattro del consiglio studentesco non mi piacciono tantissimo, li vedo troppo statici e stereotipati.
La spiaggia dei nudisti invece m'ispira, forse per il loro nobile obiettivo scandito dallo strambo nome che portano. E' originale!
Ragyo è una bastarda.
Quella stupida-mostruosa-pseudo madre-incestuosa-toccatrice di inguine mi da sui nervi, ma al contempo mi affascina. E' una dannata che ha consumato la sua intera vita a progettare quegli altrettanto dannati abiti di biofibra, fregandosene puramente delle figlie, fino a diventare un mostro stesso di biofibra... la ammiro ma la odio .-.
Poi il suo tema musicale, "Blumenkranz", è stupendo. Che altro dire? Con quest'anime si è affermato un nuovo tipo di pairing : AbitoxPersona.
A breve vedrò l'episodio 22, speriamo bene.
RE: Kill la Kill - GioRix - 14-03-2014 11:43 PM
@Anonimo, non sai quanto sono sorpreso che nessuno lo avesse aperto prima di me sto topic XD
Comunque, per il 10/10, dipende cosa uno intenda per un voto massimo. Io sono dell'idea che un anime completamente perfetto non esista né mai esisterà (e questa è la prima e ultima volta che mi sentirete dire che EVA non è perfetto ). Perciò in genere io i voti li do in base a quanto un anime (o un opera) è in grado di coinvolgermi ed emozionarmi. Evangelion per esempio mi fa venire i brividi ogni volta che sento i monologhi di Rei, ha una trama da mal di testa e mille altre cose che fanno uscire pazzi, e per questo mi affascina così tanto. Kill la Kill forse non sarà così profondo, ma, come ha detto anche DarkGreen, mi fa stare incollato sulla sedia fino alla fine dell'episodio e mi gasa e mi prende davvero tanto, cosa che erano 3 anni che un anime non riusciva a fare (bello schifo di italiano ste frasi, scusate sono stanco). Poi certo, anche trama, personaggi, sonoro, grafica ecc... sono molto importanti, e ti dirò che nessuno di questi punti mi sembra di basso livello, anzi. E poi anche la regia, anche nei momenti che sembrano essere totalmente prevedibili ti tira fuori delle cose epicamente assurde (tipo Satsuki che tradisce sua madre, ce lo aspettavamo tutti credo, ma che cavolo la ha crocifissa e decapitata! Io lì ci son rimasto).
Poi oh, ovviamente son gusti, e presumo anche i metodi di valutazione cambino da persona a persona. BTW Come ho detto prima il 10 se lo gioca sul finale, perché anche se per ora sono propenso ci vorrebbe quella spinta in più.
@Green, aspettati di ogni. Davvero, succede talmente tanta roba che anche se avessi letto lo spoiler del mio primo post sarebbe nulla nonostante sembri importante.
RE: Kill la Kill - DarkGreen - 15-03-2014 03:33 PM
Ok, devo ammettere che l'episodio 22 è stato particolarmente bello.
L'umiltà di Satsuki mi ha colpita, soprattutto quando si è inchinata dinnanzi a Ryuko.
Il fatto che ci siano un sacco di cose "incomprensibili" che rendono il mondo più colorato sembra un mezzo per giustificare un po' l'anime xD però mi ha convinta ad accettarlo e apprezzarlo per ciò, davvero.
Poi, vedere Nui con le braccia potate mi ha fatto così piacere MUAHAHAH così la smette d'inficcarsi in faccende che non la riguardano e fare la scassatrice! Anche se questo ha contribuito ad aumentare la sua follia..
Ryuko e Satsuki sono comunque un'accoppiata vincente, non vedo l'ora di assistere al loro scontro contro Ragyo.
Ps. Da notare Ryuko imbarazzata a chiamare Satsuki "Onee-chan", che carina u_u.
RE: Kill la Kill - DarkGreen - 22-03-2014 04:15 PM
Solo una cosa per questo nuovo episodio :
Grazie, Tumblr.
RE: Kill la Kill - GioRix - 23-03-2014 04:56 PM
Fosse solo quello da dire su questo episodio XD Anche se, comunque ho preferito il 22 mi sa. In ogni caso l'odio verso la milf stronza Ragyo va sempre di più a toccare vette inimmaginabili, è peggio di Priscilla e il master di Synapse messi insieme. Poi la sboronata delle due spade di superfibra...
Vabbé, -1 alla fine, non vedo l'ora!
RE: Kill la Kill - DarkGreen - 29-03-2014 03:50 PM
Mamma mia, quest'ultimo episodio ;_;!
E' stato un susseguirsi frenetico di sensazioni, emozioni, epicità.. mi ha travolta completamente e... che finale ç_ç
Finalmente quella trota di Ragyo è morta, anche se devo ammettere che un po' mi è dispiaciuto, proprio perché ha voluto perdere le ultime tracce di umanità che aveva.. bastarda eterna.
Gamagoori è stato un mito, mi sono piaciute molto la sua presenza e la sua collaborazione, è stato un gran pezzo grosso. Sorvoliamo pure Senketsu, sarebbe inutile accennare alla sua magnificenza. Ma ho amato incredibilmente la parte in cui Ryuko stava per schiantarsi a terra e improvvisamente riprende i sensi quando sente Satsuki che le urla mentre corre come una pazza a prenderla. Per non parlare di quando e dice "Bentornata a casa." e lei, rossa in viso, "Grazie, nee-san." *piove sangue dalle narici e lacrime dagli occhi*. Troppo bello.
RE: Kill la Kill - GioRix - 31-03-2014 05:33 PM
Gran bel finale, epicità assoluta di Ryouko super sayan, per non parlare della marea di cose che succedono in 24 minuti...
E poi mi sono rivisto la prima ending, sotto consiglio di una delle doppiatrici che diceva "tutto avrà un senso". Confermo, con gli occhi inondati dalle lacrime confermo. Se non lo avete già fatto andate a vedervi la ending, e ditemi la vostra interpretazione, la mia è Inizialmente si vede un monumento fatto di persone che somiglia alla "rete" che ha avvolto la terra, probabilmente è in onore dei caduti. Ryouko è da sola, cerca un vestito (feels), si vede una copia di Senketsu (che aveva indosso anche un bambino nel finale). Questo perché, come simboleggia il manifesto raffigurante Ryouko in abito sacro, loro due sono diventati gli eroi dell'umanità. Questo però non fa che deprimere sempre di più Ryouko, è ciò è simboleggiato da lei che è legata dai fili di biofibra, e dal fatto che stringe una rete metallica (senza poterla superare) che la divide dal cielo, in cui si vede una stella cadente (che ovviamente è Senketsu, sia perché brucia come appunto una stella cadente mentre entra nell'atmosfera nel 24, sia perché le divise sono classificate da "stelle" sin dall'ep 1. Comunque, il fatto che lei indossa ancora un uniforme scolastica significa che non è ancora riuscita a lasciarsi tutto alle spalle (Senketsu alla fine le dice "viene il momento per ogni ragazza di lasciarsi indietro la divisa scolastica", e quindi crescere... Ryouko non lo fa.). Alla fine però distoglie lo sguardo con aria di sfida, il che secondo me vuol dire che è pronta ad affrontare il mondo e il futuro. Ah, il vestito da sposa è per via di Mako, poiché nel finale del 24 si intravede Ira che sta per dichiararglisi.
Ok, potete piangere.
E ora ditemi che non devo dargli 10 XD
PS: Per la cronaca, ho risposto solo ora perché dopo il finale sono svenuto per overdose di epicità/feels/ognicosa e mi sono svegliato solo ora XD
RE: Kill la Kill - DarkGreen - 31-03-2014 09:46 PM
Citazione: Ah, il vestito da sposa è per via di Mako, poiché nel finale del 24 si intravede Ira che sta per dichiararglisi.
No, quel pairing no, pirisu.
Preferisco vedere Mako come eterna zitella alle calcagna di Ryuko, piuttosto. Che poi mi sembra pure provi qualcosa per lei.. boh, non so, lo noto da alcune delle successioni di immagini nonsense che appaiono nell'episodio 24, tipo :
RE: Kill la Kill - GioRix - 01-04-2014 02:23 PM
Non ci scappi Dark
Tra l'altro cercando quell'immagine ho trovato anche una fan art kawaii (non aprite se siete deboli di cuore).
RE: Kill la Kill - Anonimo Sulla Terra - 01-04-2014 08:18 PM
(01-04-2014 02:23 PM)GioRix Ha scritto: Non ci scappi Dark
Tra l'altro cercando quell'immagine ho trovato anche una fan art kawaii (non aprite se siete deboli di cuore).
Acciderbolina che orribile scena O_O! Comunque anch'io ho finito di vedere la serie e nel complesso mi è piaciuta, benché non mi abbia estasiato come per voi due (Dark e Giorix)!
Qui trovate la mia recensione su quest'anime, che non ho voluto trasporre interamente qui perché è un tantino lunga XD.
RE: Kill la Kill - DarkGreen - 01-04-2014 09:30 PM
(01-04-2014 02:23 PM)GioRix Ha scritto: Non ci scappi Dark
Tra l'altro cercando quell'immagine ho trovato anche una fan art kawaii (non aprite se siete deboli di cuore).
Ah, quella! Mica l'avevo capito.. *facepalm*
Pur se la seconda immagine mi è piaciuta, rimane comunque un No imperioso e_e.
Citazione:in alcuni episodi si ha l'impressione che, dopo averti lasciato sul più bello con eventi inaspettati e di grande impatto, certi avvenimenti si concludano in maniera troppo prevedibile o frettolosa, suscitando un piccolo senso di delusione nello spettatore, accadendo soprattutto nella seconda parte dell'anime, poiché da una serie che punta sull'esagerazione e sul'imprevedibilità questo è un difetto non di poco conto.
Su questo sono d'accordo anch'io, ma essendo un anime, appunto, dai toni assurdi che tengono a ridicolizzare, ho preferito sorvolare questi particolare. Anche perché, come ha affermato la stessa Ryuko, nel mondo ci sono molte cose incomprensibili che lo rendono bello. (spero si riferisse solo al suo di mondo.. lol)
Per il resto, Anonimo, credo di condividere una buona parte della tua opinione, non tutta. D'altronde, sono una povera pseudo-fangirl assetata di colpi di scena che ti lasciano senza fiato e capovolgono le tue idee, quindi è questo uno dei motivi più rilevanti che mi ha fatto apprezzare questa serie.
|