Richiesta Quest Veloci - Cort - 04-10-2014 11:47 PM
Richiesta Quest Veloci
In questa discussione è possibile fare richiesta per poter iniziare la propria Missione autogestita, secondo le regole descritte qui.
Promemoria: specificate la Locazione (Terre del Nord, Sud, Est, Ovest o Centrali) e il numero di Partecipanti (Nome della Guerriera e Nome del Giocatore).
Esempio: Miranda [Pink91] e Ilda [Seirentxk] chiedono l'autorizzazione per una Quest Veloce nelle Terre del Sud.
RE: Richiesta Quest Veloci - Vick_Svarta_Blixten - 06-10-2014 02:12 AM
Gaia [Vick_Svarta_Blixten] chiede l'autorizzazione per una Quest Veloce nelle Terre dell'Est.
Trama:
Gaia viene mandata nelle vicinanze di un villaggio abbandonato delle Terre dell'Est per indagare con discrezione sulla presenza di un possibile Risvegliato. Gaia farà ovviamente di testa sua e andrà a cercarlo senza mezzi termini, ma troverà solamente un gran numero di Yoma, 9, di cui uno alato. Farà piazza pulita, ma la sua azione non porterà soldi o guadagni all'Organizzazione. L'unico PNG presente è un qualsiasi minion dell'Organizzazione. Probabilmente Gaia avrà uno scontro mentale con la sua parte oscura (leggasi Calice di Sangue per sapere di cosa parlo), senza conseguenze (essendo una Quest Autogestita).
EDIT (Cort) - Quest approvata, puoi aprire la missione e iniziarla. Buon divertimento.
RE: Richiesta Quest Veloci - Majin - 18-10-2014 01:09 PM
Lune (Majin) chiede l'autorizzazione per una Quest nella sua nuova regione di appartenenza (Terre dell'Ovest)!
Trama:
Arrivata nel suo nuovo territorio Lune è costretta ad affrontare la solitudine della sua prima missione senza Camillah; persa nei suoi pensieri, vagando per i boschi, viene aggredita da un gruppo di tre yoma che dovrà affrontare per sopravvivere. Seguiranno altre riflessioni sulla sua vita da guerriera e su cosa significhi per lei il dover combattere da sola. In definitiva, la storia vuole essere più un'introspezione psicologica che non una vera e propria "missione" in senso stretto.
EDIT (Ufizu): Vai pure, mi raccomando l'introspezione dunque. Dato che hai messo un numero limitato di avversari, valuteremo molto più quella. Buona ruolata.
RE: Richiesta Quest Veloci - Nardo - 06-03-2015 11:02 PM
Seayne [Nardo] chiede l'autorizzazione per una Quest Veloce
Locazione: Il boschi della zona di Guernica, nelle Terre dell’Est
Trama in Sintesi
Seayne, mentre vaga nei boschi di Guernica alla ricerca di un luogo dove accamparsi, incontra un amichevole vecchio eremita il quale, in cambio di alcuni gesti generosi nei suoi confronti da parte della guerriera albina le lascerà un piccolo dono il quale potrà, forse, aiutare Seayne a placare i demoni interiori che la tormentano.
Personaggio non Giocante
Un eremita molto, molto vecchio che vive nascosto nei boschi di Guernica.
Il Dono
Quello che Seayne riceverà in dono è un manoscritto equivalente in termini di gioco allo Yoga Sùtra (Aforismi sullo Yoga) di Patanjali. Quest’ultimo è un testo filosofico indiano, il quale raccoglie e descrive la disciplina dello Yoga. L'opera originale consiste in una raccolta di 196 aforismi, ovvero brevi e significative frasi concepite per essere memorizzate con facilità, come era costume presso i maestri hindu, ove la tradizione orale era il mezzo principale per condividere e tramandare la conoscenza.
Come nello Yoga Sùtra, anche il testo di Seayne è orientato come concetto al Raja Yoga (Yoga Regale) che è considerata una delle forme più alte dello Yoga e quella che maggiormente si rivolge all’aspetto mentale e spirituale del discepolo, anche se nella copia in possesso della guerriera albina vi sono anche alcuni Sùtra aggiuntivi, relativi come concetti al Karma Yoga (Lo Yoga dell’Azione) e soprattutto alle cosiddette “Quattro Nobili Verità” sul dolore, ovvero la base della dottrina Buddista, mentre il cosiddetto “Nobile Ottuplice Sentiero”, il secondo pilastro di tale dottrina, è assimilato ai precetti del Raja Yoga stesso.
Nota
GdR-Off: La Quest Veloce è stata da me pensata per spiegare e giustificare una modifica al Profilo Psicologico di Seayne in quanto ritengo non abbia più senso che una guerriera con “A” in Spirito si faccia prendere dalla rabbia facilmente.
GdR-On: Dopo quanto successo in biblioteca, Seayne non percepisce più la sua rabbia solo come un’alleata, ma anche come un pericolo per se stessa. Di conseguenza ha iniziato a chiedersi se vi sia un modo per controllare la sua rabbia e quindi lei stessa comincia a desiderare di trovare un modo per “stabilizzare” le sue emozioni violente.
RE: Richiesta Quest Veloci - Hankegami - 17-06-2015 06:10 PM
Divina [Hankegami] chiede l'autorizzazione per una Quest Veloce nelle Terre Centrali.
TRAMA
Silence è un tranquillo villaggio adagiato sulla riva del Lago delle Streghe. Recentemente però la notte compaiono dal nulla degli Yoma, e ormai le vittime da loro mietute si sono fatte numerose; i locali hanno quindi raccolto con fatica il denaro necessario e richiesto l'aiuto dell'Organizzazione, la quale ha incaricato della missione la Guerriera del posto, la numero 12 Divina.
Ella scoprirà con relativa facilità (basta attendere la notte, dopotutto) che gli elusivi mostri sono un gruppo di ben 7 Yoma Alati che di giorno si rifugiano tra i massi per cui il lago è famoso. Di per se non sono un grosso problema - si tratta in realtà di mostri molto stupidi e deboli -: la vera difficoltà starà nel combattere in un ambiente ostico come la loro tana, un arcipelago di grossi massi circondati da un profondo specchio d'acqua quale il centro del lago.
RE: Richiesta Quest Veloci - Ufizu - 18-06-2015 09:32 PM
Trama approvata, Divina può andare a sterminare mostri del lago. Ricordati di farci un fischio quando tocca a noi passare per la ricompensa.
RE: Richiesta Quest Veloci - Duncan - 18-06-2015 09:35 PM
Approvata. Vai. Bullati. E Torna con un set completo di ali per il prossimo esperimento di Sicket: La guerriera volante!
RE: Richiesta Quest Veloci - Hotenshi - 23-06-2015 01:49 PM
Andrea [Hotenshi] richiede l'autorizzazione per una Quest Veloce nelle Terre del Nord.
Trama
Dopo l'ultima, noiosa missione, Andrea si è rintanata nella sua casupola sperduta fra i boschi, in attesa di un incarico più coinvolgente. Tuttavia le notizie dall'Organizzazione paiono non voler arrivare, così la nostra decide di prendersi un paio di giorni di ferie: li spenderà cacciando qualcosa da mettere sotto i denti nelle prossime settimane e facendo shopping in un mercato locale. Le serve infatti una catena - ci si è impuntata da qualche tempo - e una manciata di altri oggetti, fra cui un abbecedario. Purtroppo per lei, non troverà di che divertirsi nel frattempo: pare proprio che le toccherà aspettare.
NOTE: la quest è puntata a stabilire aspetti della vita quotidiana - se così si può definire - di Andrea durante il periodo senza lavoro, più che a combattimenti vari. Vorrei quindi non inserire affatto Yoma, ma lasciare che la poverina si disperi per non averne trovati. In compenso, come suggerito dagli oggetti da comprare, ne approfitterei per procurarmi un paio di articoli che non influenzano tanto le quest quanto l'immagine di Andrea (e sì, l'abbecedario è lì per un motivo).
RE: Richiesta Quest Veloci - Semirhage - 23-06-2015 10:20 PM
APPROVATA! Non vedo l'ora di vedere Andrea alle prese con la vita di tutti i giorni!
RE: Richiesta Quest Veloci - Lachesi - 22-08-2015 06:56 PM
Dua - Lachesi - Richiede il permesso per una quest veloce nelle Terre del Nord
(My sweet shadow)
Trama
Dua sogna che tutte le esperienze vissute come claymore siano solo state un brutto incubo, "risvegliandosi" nel suo dolce lettino con sua madre preoccupata; si risveglia a fatica, realizzando che quello di essere tornata bambina era il vero incubo.
Si risveglia sulla superficie di un lago ghiacciato nel fondo di un burrone, ferita e privata della sua spada; a causa di un forte colpo in testa dovuto alla caduta, fatica a ricordare certi episodi della sua vita...
...Compresa l'ubicazione della sua spada.
Dovrà dunque capire cosa le è accaduto una volta uscita dalla catacombe insieme alle sue compagne.
Finale:
Gli umani che avevano soccorso i superstiti trovati nelle catacombe vengono convinti, a loro insaputa, dallo Yoma sopravvissuto che si era lasciato sfuggire Angelica di uccidere Dua per ottenere la sua spada da rivendere al mercato nero per ricoprire la spesa nell'aver contattato l'Org.
RE: Richiesta Quest Veloci - Semirhage - 23-08-2015 04:09 PM
Uhm. Mi sembra una trama interessante.
OK Lachesi: quando vuoi puoi partire!
RE: Richiesta Quest Veloci - Nardo - 20-03-2016 05:59 PM
Seayne [Nardo] chiede l'autorizzazione per una Quest Veloce
Locazione: Il bosco della zona di Guernica, nelle Terre dell’Est, dov’è situato il suo rifugio
Trama in sintesi
Seayne, a seguito dell’aumento del suo parametro Spirito e alle informazioni acquisite di recente sul risveglio delle guerriere, che le permetteranno di orientare meglio la sua meditazione, vivrà un’esperienza onirico-catartica, nella quale si confronterà con quello che lei immaginerà essere la se stessa risvegliata, alla fine della quale raggiungerà quello che i maestri di Yoga definiscono il ”nirvikalpa samadhi”, uno stato della mente nel quale, oltre ad aver cancellato persino il pensiero dell’oggetto principale di concentrazione e meditazione (nel suo caso, la sua parte demoniaca/risvegliata), si raggiunge un livello di meditazione nel quale ogni sensazione di dualità è soppressa.
La quest prevede anche la comparsa di un debolissimo yoma ma solo ai fini narrativi.
Nota
Come la mia precedente Quest Autogestita, anche questa serve per giustificare in termini GdR-ON le conseguenze dell'aumento del Parametro Spirito della mia guerriera albina.
Il nirvikalpa samadhi è molto profondo; in esso, la mente è alla sua massima rarefazione. La dottrina Yoga afferma che chi è in questo stato può rimanere vari giorni immerso in una meditazione profonda e continua, mentre il suo respiro e le sue funzioni metaboliche sono praticamente sospese. Questo samadhi è stato descritto come “una valanga di beatitudine indescrivibile che spazza vita tutte le idee relative di pena e di colpa. Tutti i dubbi e i sospetti sono repressi per sempre; le oscillazioni della mente sono sospese; l’impulso derivante dalle azioni passate è estinto”.
Ma un limite del nirvikalpa samadhi è che può essere goduto solo mentre lo yogin (Seayne in questo caso) rimane immobile e in silenzio, assorbito in profonda meditazione.
Di conseguenza Seayne, quando raggiungerà questo livello nella sua pratica spirituale, cercherà di porsi in questo stato non appena le sarà possibile, bramando la pace interiore che questa condizione le garantisce, finché non riuscirà a estendere questi benefici anche nello stato di veglia, ma ciò le sarà possibile solo se e quando raggiungerà il livello S nel parametro Spirito.
RE: Richiesta Quest Veloci - Duncan - 21-03-2016 11:07 PM
(20-03-2016 05:59 PM)Nardo Ha scritto: Seayne [Nardo] chiede l'autorizzazione per una Quest Veloce
Locazione: Il bosco della zona di Guernica, nelle Terre dell’Est, dov’è situato il suo rifugio
Trama in sintesi
Seayne, a seguito dell’aumento del suo parametro Spirito e alle informazioni acquisite di recente sul risveglio delle guerriere, che le permetteranno di orientare meglio la sua meditazione, vivrà un’esperienza onirico-catartica, nella quale si confronterà con quello che lei immaginerà essere la se stessa risvegliata, alla fine della quale raggiungerà quello che i maestri di Yoga definiscono il ”nirvikalpa samadhi”, uno stato della mente nel quale, oltre ad aver cancellato persino il pensiero dell’oggetto principale di concentrazione e meditazione (nel suo caso, la sua parte demoniaca/risvegliata), si raggiunge un livello di meditazione nel quale ogni sensazione di dualità è soppressa.
La quest prevede anche la comparsa di un debolissimo yoma ma solo ai fini narrativi.
Nota
Come la mia precedente Quest Autogestita, anche questa serve per giustificare in termini GdR-ON le conseguenze dell'aumento del Parametro Spirito della mia guerriera albina.
Il nirvikalpa samadhi è molto profondo; in esso, la mente è alla sua massima rarefazione. La dottrina Yoga afferma che chi è in questo stato può rimanere vari giorni immerso in una meditazione profonda e continua, mentre il suo respiro e le sue funzioni metaboliche sono praticamente sospese. Questo samadhi è stato descritto come “una valanga di beatitudine indescrivibile che spazza vita tutte le idee relative di pena e di colpa. Tutti i dubbi e i sospetti sono repressi per sempre; le oscillazioni della mente sono sospese; l’impulso derivante dalle azioni passate è estinto”.
Ma un limite del nirvikalpa samadhi è che può essere goduto solo mentre lo yogin (Seayne in questo caso) rimane immobile e in silenzio, assorbito in profonda meditazione.
Di conseguenza Seayne, quando raggiungerà questo livello nella sua pratica spirituale, cercherà di porsi in questo stato non appena le sarà possibile, bramando la pace interiore che questa condizione le garantisce, finché non riuscirà a estendere questi benefici anche nello stato di veglia, ma ciò le sarà possibile solo se e quando raggiungerà il livello S nel parametro Spirito.
Approvata.
RE: Richiesta Quest Veloci - Hotenshi - 01-08-2016 10:01 AM
Andrea [Hotenshi] richiede l'autorizzazione per una Quest Veloce nelle Terre dell'Est.
Trama
Di ritorno dalla sua ultima quest (Il figlio di Jack) Andrea passa per la zona di Cezanne, ai confini delle Terre dell'Est, dove si imbatte in Gaia. Le due ne approfittano per una rimpatriata e una bella chiacchierata, per una volta senza preoccuparsi di far fuori Yoma.
Ho già il consenso di Vick_Svarta_Blixten che giocherà con me. Come da trama questa vuole essere semplicemente una chiacchierata tra vecchie amiche e servirà solamente a far progredire il rapporto tra le due, più a dare uno spunto ad Andrea. Non saranno inclusi Yoma, e l'assegnazione di PE non è necessaria. E' una specie di Dormitorio vecchio stile, se così vogliamo vederla. In ogni caso, richiedo autorizzazione per iniziare. Grazie.
RE: Richiesta Quest Veloci - Semirhage - 01-08-2016 02:45 PM
(01-08-2016 10:01 AM)Hotenshi Ha scritto: Andrea [Hotenshi] richiede l'autorizzazione per una Quest Veloce nelle Terre dell'Est.
Trama
Di ritorno dalla sua ultima quest (Il figlio di Jack) Andrea passa per la zona di Cezanne, ai confini delle Terre dell'Est, dove si imbatte in Gaia. Le due ne approfittano per una rimpatriata e una bella chiacchierata, per una volta senza preoccuparsi di far fuori Yoma.
Ho già il consenso di Vick_Svarta_Blixten che giocherà con me. Come da trama questa vuole essere semplicemente una chiacchierata tra vecchie amiche e servirà solamente a far progredire il rapporto tra le due, più a dare uno spunto ad Andrea. Non saranno inclusi Yoma, e l'assegnazione di PE non è necessaria. E' una specie di Dormitorio vecchio stile, se così vogliamo vederla. In ogni caso, richiedo autorizzazione per iniziare. Grazie.
Approvata! E buona chiacchierata!
RE: Richiesta Quest Veloci - Lachesi - 22-09-2016 10:30 PM
Dua [Lachesi] Richiede l'aturizzazione per una quest veloce nelle Terre dell'Est
Trama:
Dua, dopo aver scoperto della vera natura di sua sorella, viene richiamata per una questione minoritaria a Staph; la ragazza decide per passare nei dintorni della Città Senza Nome, il luogo in cui avvenne il suo test.
Percepisce, con suo enorme stupore, una debole fonte di Yoki che associa a quello di una novizia; sapendo che quello era il luogo in cui lei incontrò il suo primo Yoma, Dua resta in lontananza ad osservare l'evolversi della situazione senza immischiarsi.
Dopo qualche attesa lo Yoma si presenta e dopo un feroce combattimento, la Novizia muore; a quel punto Dua decide di intervenire uccidendo lo Yoma.
In seguito la Guerrierà vorrà seppellire la novizia al fianco della tomba che scavò precedentemente per il cadavere trovato durante il suo test.
Con sua sorpresa noterà la tomba essere stata smossa.
Dopo aver seppellito la novizia tornerà a staph come programmato.
RE: Richiesta Quest Veloci - Semirhage - 23-09-2016 08:35 PM
Richiesta APPROVATA Lachesi!
Puoi iniziare quando vuoi. Sarò io a seguire la tua Quest autogestita.
RE: Richiesta Quest Veloci - Hotenshi - 13-08-2017 05:05 PM
Andrea [Hotenshi] richiede l'autorizzazione per una Quest Veloce nelle Terre dell'Est.
Trama
Dopo lo scontro in arena con Camillah, Andrea si è resa conto di non avere la benché minima idea di come eseguire un'acrobazia senza schiantarsi per terra. Di conseguenza, siccome è comunque bloccata a Staph fino a nuovi ordini, ha deciso di cambiare il suo regime di allenamenti puntando sullo sviluppare un feeling decente fra sé e la sua Abilità Matrioska, che finora si è rivelata meno soddisfacente del previsto. Cercherà anche di coinvolgere Semirhage, tanto per avere opinioni di qualcun altro.
Matrioska è già a livello 3, ma Andrea non ha nessuna capacità di sfruttarla GdR-ON dato che non ha mai fatto acrobazie come le sue compagne. Dato però che a livello di statistiche dovrebbe esserne in grado, vorrei che questa autogestita risolvesse (almeno in parte) il divario tra teoria e pratica. Se Semirhage mi facesse il favore di partecipare sarebbe ottimo, dato che ha gestito lei l'ideazione dell'Abilità. Attendo approvazione.
RE: Richiesta Quest Veloci - Semirhage - 14-08-2017 04:17 PM
Richiesta APPROVATA Hotenshi!
Puoi iniziare quando vuoi. Partecipo volentieri.
Se c'è qualcosa che devo sapere prima di iniziare, mandami un MP.
RE: Richiesta Quest Veloci - Nardo - 03-02-2018 04:53 PM
Seayne [Nardo] chiede l'autorizzazione per una Quest Veloce
Locazione
Edoras, villaggio disabitato nei Monti Bianchi, catena montuosa che sovrasta Pieta, nelle Terre del Nord. Edoras è il villaggio dove Seayne è cresciuta e viveva prima di diventare una Claymore.
Trama in Sintesi
Seayne vuole approfittare della sua nuova assegnazione per tornare al villaggio dov’è cresciuta, con l’intenzione di insediarsi là. Troverà ad attenderla una sgradita sorpresa ma succederà anche qualcosa che le permetterà di fare pace con una parte del suo passato.
Personaggi non Giocanti
Un gruppetto composto da cinque yoma di livello minimo, due dei quali molto superstiziosi, indotti in tal senso dalle paure e suggestioni dei corpi da loro parassitati.
Una donna con la sua bambina, entrambe sopravvissute a un attacco degli yoma suddetti e tenute prigioniere dagli stessi.
La Miniera
Edoras è sorto in prossimità di una piccola miniera d’oro, la quale è rimasta abbandonata da dieci anni, da quando cioè tutti gli abitanti vennero sterminati da un’orda di yoma e Seayne venne presa dall’Organizzazione per farla diventare una mezza demone.
La guerriera albina non ha nessuna intenzione di “mettersi in affari”. Eventualmente potrebbe approfittarne in futuro ma, in linea di massima, solo in caso di necessità, preferendo lasciare il metallo prezioso lì dove sta, sperando che la presenza di una claymore in quel luogo sia sufficiente a scoraggiare eventuali cercatori d’oro troppo ambiziosi.
|