Punti carta nera - Versione stampabile +- ClaymoreGDR Forum - Gioco di Ruolo di CLAYMORE (https://www.claymoregdr.org) +-- Forum: Gioco di Ruolo di CLAYMORE (/Forum-Gioco-di-Ruolo-di-CLAYMORE) +--- Forum: REGOLAMENTO (/Forum-REGOLAMENTO) +---- Forum: Assistenza Rapida GdR (/Forum-Assistenza-Rapida-GdR) +---- Discussione: Punti carta nera (/Thread-Punti-carta-nera) |
Punti carta nera - Nonna_Tsunade - 25-08-2015 02:43 AM Capisco che potrebbe essere una domanda stupida... ma io non ho capito questi punti carra nera... capisco che la carta nera è quella carta che mandi ad una compagna fidata una volta che superi il limite... ma i punti cosa sono? RE: Punti carta nera - Ufizu - 25-08-2015 08:03 PM E' spiegato tutto nel Regolamento, che ogni giocatore dovrebbe conoscere o almeno consultare prima di fare domande in questa sezione. Trovi le informazioni sotto "Condizioni Speciali", con appunto intestazione "I Punti Limite Massimo e i Punti Carta Nera". Ci sono anche approfondimenti sul Limite, sulla Zona Rossa e sul Risveglio. Se dopo aver letto attentamente quella sezione ancora avrai dubbi, posta pure qui sotto e sarò felice di risolverli. Grazie. RE: Punti carta nera - Nonna_Tsunade - 25-08-2015 08:21 PM Non ho capito se si guadagna punti carta nera se si supera il punto sicuro... per caso è se si supera la zona sicura solo per un turno? RE: Punti carta nera - Ufizu - 25-08-2015 09:21 PM Citazione:La Zona Rossa, al pari del superamento dei Punti Limite, indica l'abuso di Yoki da parte di una guerriera, in questo caso l'utilizzo di troppo Yoki in un solo momento. Quando la si raggiunge si contrae uno stato di perdita di controllo dello Yoki in cui si è impossibilitate a fare altro che riportare lo Yoki entro i confini della Zona Verde. Tratto dal Regolamento. Ora, forse qui c'è un po' di problema linguistico date le parolone usate, quindi cercherò di semplificare. Quando si entra in Zona Rossa, il primo effetto è ottenere UN Punto Carta Nera. Non è possibile in alcun modo ottenerne più di uno durante un'attività, ma l'entrare in Zona Rossa ignora i Punti Limite Massimo accumulati. Questo vuol dire che anche se sei al primissimo turno di rilascio Yoki e vai dritta in Zona Rossa ricevi un Punto Carta Nera. Secondo effetto è la perdita di controllo del proprio Yoki: la guerriera finirà col dover lottare con se stessa per riprendere il controllo, e il giocatore dovrà ruolare adeguatamente altrimenti rischia di perderlo definitivamente. Insomma se non scrivi per bene come cerchi di controllarti non ci riuscirai. Inoltre se continui a combattere dopo aver raggiunto il massimo di Punti Limite in quell'attività (che è assolutamente possibile, per quanto sconsigliabile) potresti arrivare in Zona Rossa: in quel caso NON prendi un Punto Carta Nera (l'hai già ricevuto superando il limite di Punti Limite) ma dovrai comunque lottare per controllarti. Sintesi stringata: -Appena entri in Zona Rossa prendi un Punto Carta Nera; -In Zona Rossa l'unica cosa che puoi fare è cercare di riprendere il controllo, e dipende da quanto bene gestisci il personaggio se ci riesci o no; anche se ci riesci il Punto Carta Nera rimane; -Se arrivi al massimo di Punti Limite puoi continuare a usare Yoki, prendendo un Punto Carta Nera; se arrivi in Zona Rossa a causa dello Yoki in crescita (sale da solo perché hai almeno un Punto Carta Nera) NON prendi altri Punti Carta Nera, ma devi comunque riprendere il controllo. Spero che la spiegazione sia chiara, adesso. Altrimenti puoi chiedere altri chiarimenti qui sotto o, se preferisci, via MP (dove eventualmente posso provare a spiegare in inglese). Grazie. RE: Punti carta nera - Nonna_Tsunade - 25-08-2015 09:30 PM E la cosa del semi risveglio. Lo si può diventare provando a creare un'abilità tipo arti allungabili o rigenerazione istantanea? RE: Punti carta nera - Semirhage - 25-08-2015 09:56 PM Carissima... (25-08-2015 09:30 PM)Nonna_Tsunade Ha scritto: E la cosa del semi risveglio. Lo si può diventare provando a creare un'abilità tipo arti allungabili o rigenerazione istantanea? No! Il Semi-Risveglio è un "effetto collaterale" del fatto di aver raggiunto il limite della cosiddetta "Zona Viola", quindi il risveglio e, grazie a una bella ruolata da parte del giocatore, tale da convincere il Master a salvare la guerriera e farla tornare indietro. Neanche dire che il fenomeno è rarissimo e, attualmente, nessuna guerriera attiva si trova in questa condizione. Qualora venga concesso questo particolare status, la situazione va gestita come descritto nel Regolamento. |