Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21]
30-09-2013, 01:32 PM
Messaggio: #139
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21]
[Immagine: yp10m.jpg]
[-Pensato-] [Parlato] [Parlato da altri]

Nonostante le sue condizioni disperate a dir poco, tossendo e sputando sangue Saphelia ebbe comunque la forza di rincuorare le compagne e di lodarle per il lavoro svolto, al punto di dar loro il merito di essersela cavata meglio di lei. Alle parole di autoaccusa di Seayne, che si sentiva responsabile per la fine della sua caposquadra, Saphelia replicò con un secco “NO!”, cercando di scuotere la compagna e di deviare su se stessa la piena responsabilità di quanto accaduto, assolvendo le compagne.
Quando Seayne le prese la mano, Saphelia sembrò rasserenarsi, tossì un’ultima volta e disse alle compagne:

G-grazie ragazze, g-grazie a-amiche…

Poi, rivolgendo lo sguardo al cielo, ebbe ancora la forza di dire

Perdonatemi m-mamma, p-papa, f-fratellone…

Dopodichè emise un ultimo, lungo sospiro, mentre Seayne sentiva che la mano della caposquadra, ancora stretta tra le sue, diventava inerte… Saphelia era morta!

NOOOOOO! SAPHELIAAAA!

L’urlo di angoscia di Seayne spezzò il silenzio del bosco, mentre Alicia era rimasta silenziosa e immobile, probabilmente sconvolta da quanto accaduto. La guerriera albina pianse la compagna ancora per alcuni minuti, finché un pensiero le balenò in testa, come un fulmine che squarcia il cielo durante un temporale:

-Non posso… Non devo lasciarla qui… non così! Le devo almeno una degna sepoltura!-

Così Seayne appoggiò lentamente a terra la mano della caposquadra, le chiuse delicatamente gli occhi e le si sedette a fianco, poi si rivolse alla compagna sopravvissuta, cercando di essere gentile:

Se sei ferita, cerca di rigenerarti Alicia! Abbiamo ancora qualcosa da fare qui…

Seayne esaminò rapidamente le sue condizioni: la ferita allo stomaco era la peggiore ma, comunque, prima di procedere, la guerriera albina si strappò di dosso l’artiglio ancora conficcato nel bicipite destro, causando un nuovo zampillo di sangue e un sibilo di dolore che le uscì dalle labbra. Ma comunque era fatta, poteva cominciare.

-Forza! Forza! L’ho già fatto a Rabona e stavo molto peggio! Cerchiamo di fare bene almeno questo!-

Tentando quindi di rammentare le istruzioni ricevute in addestramento, Seayne alzò nuovamente il suo Yoki e iniziò a rigenerarsi, procedendo a chiudere per prima la ferita allo stomaco, poi quella nel bicipite e infine quella alla gamba. La questione richiese molto tempo poiché Seayne, provata a livello fisico e sconvolta a livello emotivo, non si fidava a alzare troppo il livello dello Yoki, per paura di perderne il controllo ma, in un modo o nell’altro, ci riuscì e le ferite si chiusero una dopo l’altra.

-E adesso…-

Seayne si rimise in piedi e si guardò attorno, alla ricerca di un posto adatto dove seppellire Saphelia e, alla fine lo trovò: la sommità del rilievo dal quale erano sbucati gli Yoma; lo stesso rilievo che, dall’altro lato, degradava verso la palude. Seayne vi si diresse senza indugio e, dopo aver nuovamente alzato un po’ lo Yoki, iniziò a scavare una fossa, utilizzando la claymore come pala, non avendo altri attrezzi a disposizione.
Seayne lavorò freneticamente, con rabbia…

La guerriera albina non avrebbe impedito ad Alicia di darle una mano, anzi avrebbe accettato volentieri il suo aiuto ma in ogni caso era determinata ad andare avanti anche da sola, qualora la compagna non avesse ancora superato il trauma della morte della caposquadra, senza badare a quanto tempo ci sarebbe voluto, tanto gli Yoma erano morti e il villaggio di Lore era al sicuro. Nessuno avrebbe avuto da ridire se le guerriere rimaste avrebbero dato degna sepoltura alla compagna.
Quando fu soddisfatta del lavoro svolto, Seayne tornò indietro, raccolse il corpo di Saphelia e lo adagiò delicatamente sul fondo della fossa, le tolse il mantello e, dopo averle dato un ultimo sguardo al suo viso, avvolse delicatamente il telo attorno alla testa come un sudario, per evitare che ingoiasse la terra; quindi uscì dalla tomba e ricoprì il corpo dell’amica, finché la fossa fu chiusa. Infine prese la claymore della compagna e, utilizzando tutte le forze che le venivano dal suo corpo ibrido e dallo Yoki in circolo, conficcò la lama nel terreno, a perenne ricordo del luogo dove Saphelia era sepolta.

Dopodiché, estinto lo Yoki, si raccolse in silenzio davanti alla tomba: fissò il simbolo di Saphelia impresso sulla sua claymore, poi rivolse lo sguardo al cielo…

-Oh, Grande Stella del Nord! Ti prego, accogli la sua anima nell’immensità del tuo cielo…-

E, mentre sentiva nuovamente le lacrime scorrerle sulle guance, Seayne sentì il bisogno di dire qualcosa, qualcosa che ricordasse Saphelia, qualcosa che accompagnasse l’anima dell’amica nel suo viaggio verso i suoi cari, verso la pace eterna. La guerriera albina non era mai stata un bardo, tuttavia le venne in mente una canzone che aveva sentito molto tempo addietro, che la sua mente rapidamente riadattò alla circostanza.
Fu così che dalle labbra di Seayne uscirono queste parole: (*)

Dormi sepolta in un posto lontano, non è la rosa non è il tulipano
che ti fan veglia dall'ombra dei dossi ma son tre o quattro abeti rossi

Come un lupo vagavi durante l’inverno e come le altre verso l'inferno
andavi triste come chi deve, il vento ti sputava in faccia la neve
E mentre marciavi, spada sulle spalle, vedesti i demoni in cima alla valle
che avevan d’odio intriso l’umore, e pelle e occhi di un altro colore
Cadesti in terra senza un lamento e ti accorgesti in un solo momento
che la tua vita finiva quel giorno e non ci sarebbe stato un ritorno
E mentre una compagna invano chiamava, dentro alle mani stringevi la spada
dentro alla bocca stringevi parole, troppo gelate per sciogliersi al sole

Dormi sepolta in un posto lontano, non è la rosa non è il tulipano
che ti fan veglia dall'ombra dei dossi ma son tre o quattro abeti rossi


Seayne non avrebbe saputo dire per quanto tempo avrebbe voluto trattenersi lì ma la vita, anche quella delle guerriere, continua e così volse le spalle alla tomba dell’amica e si costrinse a concentrarsi sulla conclusione della missione. Tornò nel punto dove avevano allestito la trappola per gli Yoma all’inizio e recuperò il suo mantello, dopodiché passò al setaccio il campo di battaglia, raccogliendo le teste dei tre mostri, avvolgendole nel mantello e facendone un fagotto…

Gli abitanti di Lore hanno la zucca dura! Non crederanno che abbiamo ucciso gli Yoma a meno che non forniamo loro delle “prove”… Non ti pare?

Spiegò Seayne alla compagna. A quel punto la guerriera albina prese alcune manciate di neve e, con queste, prima si sfregò le braccia e il volto, nel tentativo di ripulirsi dal sangue suo e dello yoma, e poi l’ultima manciata la utilizzò per scioglierla in bocca, per placare un accenno di sete che l’aveva colta. Quindi prese il fagotto e rivolse un ultimo sguardo al rilievo dove Saphelia era sepolta…

-Addio Saphelia! Riposa in pace! Non ti dimenticherò mai!-

Vieni, Alicia?

Pensò prima e disse poi, rivolgendosi all’amica, mentre i suoi passi iniziavano a scendere verso valle, ripercorrendo al contrario la strada che mastro Wit aveva loro indicato, portandole là.
Fu un ritorno mesto per Seayne, che comunque avrebbe conversato o consolato Alicia, se la compagna e amica ne avesse avuto voglia o bisogno. Il fruscio degli alberi, nella mente sconvolta della guerriera albina sembrava ripetere le ultime parole della caposquadra, acuendo la sensazione che aveva Seayne, di non aver fatto abbastanza per proteggere le compagne. Persa poi nei suoi pensieri, la ragazza si accorse quasi all’ultimo momento di aver raggiunto il limitare del villaggio di Lore e, accanto alle case, una figura tozza sembrava aspettarle, la figura di

“Wit!”

Per un istante, la rabbia mai completamente sopita di Seayne la colse: la tentazione di scaricare sull’ubriacone la responsabilità di quanto accaduto fu forte, ma fortunatamente la ragione prese rapidamente il sopravvento sui bassi istinti della guerriera albina… per quanto fosse irritante, l’estrattore di torba le aveva comunque aiutate a svolgere la loro missione.
Così, senza perdere tempo, Seayne puntò direttamente verso Wit, fermandosi a circa tre metri di distanza da lui e poggiò a terra il fagotto con le teste degli Yoma quindi, ostentando la sua consueta espressione triste e il suo tono di voce senza rabbia e senza gioia, si rivolse a lui:

Gli Yoma sono morti, mastro Wit! In questo sacco ci sono le prove! Vi ringrazio per il vostro aiuto…

Citazione:Yoki Utilizzato: 30% durante la rigenerazione e lo scavo della tomba per Saphelia, poi 0%
Stato Fisico: Ferite sanate dopo la rigenerazione. Occhi felini e dorati, denti aguzzi durante le fasi di utilizzo dello Yoki. Ha un po’ di sete.
Stato Psicologico: Sconvolta dalla morte di Saphelia, trova un po’ di conforto nelle ultime parole della caposquadra e dopo averle dato sepoltura. Tentata di scaricare su Wit la rabbia e la frustrazione per quanto accaduto, rinsavisce in tempo e cerca di non farsi irritare dalla presenza dell’umano, riconoscendone comunque i meriti.
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (Passiva). Rigenerazione (Attiva fino al risanamento delle ferite).
(*) = Adattamento de: “La guerra di Piero” Di Fabrizio de Andrè
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 02-01-2013, 10:32 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 04-01-2013, 10:55 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 07-01-2013, 09:24 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 11-01-2013, 09:49 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 16-01-2013, 10:35 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 21-01-2013, 09:35 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 24-01-2013, 08:56 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 30-01-2013, 09:42 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 04-02-2013, 07:54 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 12-02-2013, 09:19 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 20-02-2013, 10:04 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 28-02-2013, 09:29 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 08-03-2013, 09:08 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 12-03-2013, 09:16 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 19-03-2013, 09:36 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 26-03-2013, 10:17 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 03-04-2013, 09:00 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 12-04-2013, 09:30 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 18-04-2013, 09:17 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 25-04-2013, 08:11 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 04-05-2013, 08:30 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 30-05-2013, 08:55 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 10-06-2013, 09:14 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 18-06-2013, 10:41 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 27-06-2013, 10:26 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 07-07-2013, 11:20 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 21-07-2013, 09:24 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 29-07-2013, 08:58 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 12-08-2013, 07:51 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 08-09-2013, 08:36 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 16-09-2013, 10:20 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - Nardo - 30-09-2013 01:32 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 14 Ospite(i)