Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mostro della miniera [Hotenshi]
24-05-2012, 10:05 PM
Messaggio: #5
Il mostro della miniera [Hotenshi]
Andrea entrò nel tunnel incurvandosi e graffiandosi, grottescamente grande per una cavità concepita per un uomo d'altezza media, seppur maschio*; in questo stato poco divertente, la torreggiante novizia avanzò lentamente metro dopo metro tenendo in resta la claymore col suo unico braccio. Pian piano Andrea dovette immergersi nell'oscurità più totale, la luce dell'ingresso alle sue spalle sempre più fioca passo dopo passo ed i contorni - comunque monotoni: roccia scavata color rossastro, nient'altro - della miniera che si confondevano nel buio che avanzava.
Camminò così per... oh, neanche mezzo minuto, giusto il tempo di trovarso nel buio completo senz'ancora avere gli occhi abituati un minimo all'oscurità, sempre Percependo quella flebile fonte di Yoki farsi via via più vicina; era vicina, vicinissima quando... cozzò contro del legno. Ci mise qualche attimo a capire: doveva per forza trattarsi di un'arcata di rinforzo alla volta della miniera uguale a quella che c'era all'ingresso. Ce n'era una seconda lì, e lo Yoki... lo Yoki, s'accorse, era sotto di lei.
Ma non sotto di qualche metro: lì, ai suoi piedi!
Andrea ovviamente finì col cercare di pestare ciò coi piedi nudi e... quasi subito sentì la pianta destra calare su un qualcosa sia legnoso che metallico, il tutto accompagnato da un sordo e flebile tintinnio; tastò - col piede - meglio per risolvere l'arcano; quasi subito, fu certa di capire di che si trattava.
Una picozza.
Impossibile che fosse altro: un manico di legno non più lungo di tranta centimetri, e due estremità di ferro una piatta e l'altra appuntita; una picozza ad una mano, senza ombra di dubbio. Ed era quella ad emanare quella traccia di Yoki.
Com'era possibile? L'unica spiegazione era che lo Yoma l'avesse usata per molto tempo e poi abbandonata, ma una traccia del suo Yoki fosse rimasto lì.
Interessante, ma... che farsene? Per non parlare del fatto che lì dentro era stretto, angusto e buio pesto.


[SIZE="1"]* Altezza media Medioevale, ovviamente[/SIZE]



Turnazione:

Hotenshi
Master
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Il mostro della miniera [Hotenshi] - Hayez - 21-05-2012, 06:11 PM
Il mostro della miniera [Hotenshi] - Narratore - 24-05-2012 10:05 PM
Il mostro della miniera [Hotenshi] - Hayez - 03-07-2012, 03:33 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)