Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La giustizia è uguale per tutti [Sir_Alric]
11-08-2012, 01:52 PM
Messaggio: #6
La giustizia è uguale per tutti [Sir_Alric]
Citazione:Narrazione | pensiero | "parlato"
"Mi chiamo Olivia." rispose prontamente la novizia, quando la guardia le chiese di fornirgli le sue "credenziali". Che cosa buffa da chiedere, come se lei avesse avuto altro da offrirgli a parte il suo nome! Poi, l'uomo le spiegò che per poter incontrare i cinque magistrati (la guardia si era riferita a loro chiamandoli "I Cinque", al che Olivia aveva tratto l'ovvia conclusione che si trattasse di un collegio giudicante composto da cinque membri) avrebbe dovuto attenersi a due regole: ovvero il divieto di portare armi all'interno del Palazzo di Giustizia (che la ragazza immaginava essere l'imponente castello di pietra grigia che dominava la cittadina), e l'obbligo di essere sempre accompagnata da una guardia armata nei suoi spostamenti. Dannazione! Perchè devo essere sorvegliata a vista anche quì? Non siamo a Staph! Pensò Olivia, infastidita. L'idea di dover consegnare la sua arma non le andava particolarmente a genio, benchè comprendesse razionalmente l'esigenza di sicurezza che stava dietro a quella regola, però era il fatto di dover avere sempre un piantone a seguire ogni suo passo a darle veramente fastidio! La guardia aveva detto che l'avrebbero trattata "con tutto il rispetto", e quindi da ospite, ma a lei quello sembrava più che altro il trattamento di norma riservato a un prigioniero che non si vuole che sfugga al controllo. Impossibile che una persona che era stata una schiava per tutta la vita potesse apprezzare una cosa del genere!

E tuttavia, non è che Olivia avesse molta scelta. Se si fosse rifiutata di obbedire alle regole, non le avrebbero permesso di parlare con i magistrati, anzi, probabilmente non le avrebbero nemmeno permesso di entrare in città. Ciò avrebbe significato fallire la missione ancora prima di averla iniziata, ed essere per questo punita severamente una volta rientrata a Staph. Olivia non poteva permettere che accadesse una cosa del genere, quindi si rassegnò a fare buon viso a cattivo gioco e ad accettare obtorto collo quell'imposizione. "Capisco. Se queste sono le regole, allora le seguirò..." disse Olivia, rivolgendosi alla guardia con il tono cordiale che aveva usato all'inizio, e dunque continuando a mantenere celate le sue emozioni "...se non posso tenere la mia spada, allora immagino che dovrete trasportarla per me." A quel punto non restava nient'altro da fare, se non attendere...


Citazione:Stato Fisico: Illesa
Stato Psicologico: E' irritata dall'idea di dover essere tenuta sotto sorveglianza, ma non lo da a vedere. Attende di essere portata al cospetto dei magistrati.
Yoki: 0%
Abilità in Uso: Percezione dello Yoki (Passiva)

Join us, brothers and sisters. Join us in the shadows were we stand vigilant. Join us as we carry the duty that cannot be forsworn. And should you perish, know that your sacrifice will not be forgotten, and that one day we shall join you.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
La giustizia è uguale per tutti [Sir_Alric] - Sir_Alric - 11-08-2012 01:52 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)