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Gaia [Vick_Svarta_Blixten] Tempesta del Fulmine Rosso pt. 2
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31-07-2013, 10:46 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-05-2014 09:14 PM da Kelsier.)
Messaggio: #1
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Gaia [Vick_Svarta_Blixten] Tempesta del Fulmine Rosso pt. 2
Questa tecnica sfrutta soprattutto Agilità e Spirito, pensata per colpire il bersaglio con attacchi multipli provenienti da varie direzioni, così veloci da far sembrare d'essere colpiti da più persone nello stesso momento. Un buon controllo dello Spirito permette l'esecuzione di questa difficile e soprattutto stancante tecnica, che fa un uso continuo ma fluttuante dello Yoki, ovvero un forte aumento ad ogni slancio delle gambe per poi Sopprimerlo negli istanti di riposo, negli istanti in cui si rilassano i muscoli tra uno slancio e l'altro. La maggior parte di questa tecnica è pensata per indebolire l'avversario, infliggendo parecchie ma piccole ferite, con l'utilizzo fluttuante del 40% di Yoki, mentre il colpo finale, l'ultimo della sequenza e tecnicamente quello fatale, più potente e veloce, nonché frontale, farebbe uso del 50%.
Più l'esecuzione della tecnica risultasse perfetta, più sarebbero le immagini dell'attaccante che sembrano colpire, agli occhi del bersaglio e di eventuali spettatori. Da un minimo di 3 ad un massimo da definire. Badare bene che queste non sono copie fisiche o immagini residue costanti, la velocità dei movimenti e degli attacchi rende molto difficile capire dove si trovi esattamente l'attaccante, scorgendo, la maggior parte delle volte, solo dei bagliori rossi (dati dalle fascette e dalle piume di Gaia). PRO - L'Abilità è concepita per alterare la percezione visiva dell'avversario, il cui valore in Agilità per la reazione agli attacchi è per questo diminuito. - Nel caso l'avversario subisca danno dai singoli attacchi, il ricevere l'intero concatenarsi delle offensive genererà un danno complessivo di grave entità, a seconda dei casi anche mortale. CONTRO - L'esecuzione è parecchio stancante, alla fine dell'attacco Gaia sarebbe esausta. Dopo aver eseguito l'Abilità, Gaia scenderà ad Agilità E e per 5 turni; tale malus si mantiene decrescendo d'una lettera per turno: al 1° turno avrà l'Agilità E di cui già detto, al 2° turno Agilità D, al 3° C, al 4° B e al 5° per ora ancora B. - La forza di ogni singolo attacco è piuttosto bassa, nonostante lo Yoki sprigionato, ed essendo un attacco più veloce che potente, Gaia non riesce ad imprimervi del tutto la propria forza. - Essendo un attacco NO STOP, difendersi da attacchi di vasta portata (cioè che riescano a colpire tutte le immagini residue) sarebbe quasi impossibile. - Non eseguibile in caso di ferite che ostacolino il normale movimento delle gambe. Miglioramenti proposti: - Aumentare i danni inflitti da ogni singolo attacco. (Gaia aveva Forza E+ quando ha appreso l'Abilità, ora ha D+) - Perfezionare l'utilizzo dello Spirito per l'uso fluttuante di Yoki, così da rendere l'uso dell'Abilità meno stancante (ridurre, non azzerare), più veloce e più duraturo. (Gaia aveva Spirito C quando ha appreso l'Abilità, ora ha B. Agilità invariata al momento. Per ora gli attacchi sono stati fissati a 5 colpi, l'ultimo più potente.) |
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