Valutazione discussione:
- 0 voti - 0 media
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Che manga state leggendo?
|
15-05-2014, 10:11 PM
|
|
RE: Che manga state leggendo?
Una piccola sfornata di nuovi titoli:
- Battle Angel Alita: manga stile cyberpunk piuttosto vecchiotto, 1992, ma dalla sceneggiatura solida e una buona caratterizzazione dei personaggi, primari e non. Vista l'età del manga il disegno non è certamente eccelso e in certi tratti e un po' confusionario. Per maggiori dettagli leggete qui.
- Battle Angel Alita: Last Order: seguito del bel noto Alita, tuttavia riprendendo solo una parte del finale (pare che l'autore si fosse stancato del predecessore e l'abbia concluso in maniera affrettata) per poi delineare una nuova storia di maggior respiro. . . . peccato che viene gestita malissimo ed è solo un pretesto per una storia di combattimenti assurdi ed alcuni decisamente caotici. La cura psicologica dei personaggi qui è 'andata a farsi benedire', protagonista in primis, con la conseguente presenza di personaggi piatti e stereotipati. Vista la delusione la lettura non procede speditamente.
- Eden - It's an Endless World: manga che ho letteralmente divorato e che è entrato preponderantemente tra i miei favoriti. Ho pure creato una discussione qui sul forum (con tanto di recensione allegata XD) e credo che sia superfluo aggiungere altro XD.
- Dogs: volume unico con la funzione di illustrare i protagonisti dell'opera principale, è decisamente un'operetta. . . singolare: la trama è semplice, visto che narra vicende sconnesse tra di loro in cui vengono presentati i quattro protagonisti, tuttavia tali storie offrono la possibilità di scorgere un buon potenziale in questi personaggi, causa buona complessità caratteriale. Il disegno è molto buono e curato e rende la lettura decisamente piacevole. Nonostante la brevità e semplicità Dogs è una lettura piacevole e di buon intrattenimento, con lo scopo solo di introdurre i personaggi e basta. Per maggiori dettagli leggete qui.
- Dogs - Bullet and Carnage: l'opera principale di Dogs che narra le vicissitudini di queste quattro persone/faccendieri, il tutto si svolge in una città decadente, fatiscente e corrotta dai molti lati oscuri. Naturalmente le vicende personali dei protagonisti si fonderanno, dando vita ad una trama contorta, violenta e piena di humour nero ma piacevole da leggere, confermando il potenziale che era stato anticipato nel volume preparatorio. I personaggi sono decisamente più definiti e maggiormente sviluppati, e il disegno si mantiene su ottimi livelli. La brutta notizia è che il manga ha un andamento irregolare causa mancanza di assistenti (disegna da solo e quindi capitoli piccoli), tuttavia è un manga di buona qualità che si legge con piacere.
I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
|
|
Messaggi in questa discussione |
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)