Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Il Bosco delle Lacrime [Victoria]
18-03-2015, 05:25 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-03-2015 05:27 PM da Victoria.)
Messaggio: #10
RE: Il Bosco delle Lacrime [Victoria]
Legenda:
narrato
parlato
pensato
parlato da altri
flashback



Crystal slegò ciò che restava del mantello liberandosi il volto e portando indietro il capo per scuoterlo. Si portò una mano fra i ciuffi corti e si tolse come poté i granuli più fastidiosi.

Fosse quello l'unico problema!

La sabbia si era infiltrata ovunque, fin sotto la tuta e nei posti più impensabili.
Si alzò in piede e, questa volta, scrollò tutto il corpo per liberarsene il più possibile
Ardua impresa! pensò con uno sbuffo.
Ma venne subito richiamata da quella fastidiosa sensazione da dei suoni ovattati. A un metro e mezzo da lei, fra i sassi, anche una volpe si era riparata dalla tempesta.
Rizzò le grandi orecchie, probabilmente messa in guardia dal suo movimento e si scambiarono uno sguardo.
Ha gli stessi occhi scuri e profondi della signora Semirhage... tempo di quella breve osservazione e la volpe era già fuggita via.
-Oh... se ne è andata- disse dispiaciuta.
Con un profondo respiro tornò a sedere a ginocchia alzate, alle quali si appoggiò socchiudendo gli occhi; stare per tanto tempo accucciata a muscoli tesi per resistere alla tempesta glieli aveva contratti e muoversi ora le sarebbe risultato spiacevole.
Pazienza, avrebbe atteso la luce del giorno per rimettersi in viaggio; in fin dei conti aveva a disposizione due giorni per arrivare a Guernica.
Afferrò il lembo di stoffa, sarebbe potuto tornarle utile se fosse rimasta ferita nello scontro con lo Yoma, perciò decise di torcerlo finché non fu abbastanza stretto e lo legò al braccio sinistro girandolo ad esso più di una volta.
Con l'intenzione di rilassarsi, Crystal si lasciò andare contro il masso dietro di sé e alzò nuovamente il capo, ciò che vide la lasciò di stucco, senza parole: un'immensa volta stellata giaceva sopra di lei, il cielo di un blu luminoso. Gli astri brillavano silenziosi eppure melodiosi, avvolti da una luce di eterno argento, uno in particolare splendeva più di tutti.



Il fuoco scoppiettava davanti alle sue mani fredde, piccole.
Si strinse di più nella coperta, chiudendo gli occhi e rilassando il volto riscaldato dal fuoco nel camino.
D'improvviso la porta della capanna si aprì, lasciando entrare un brivido d'aria gelida e con sé un uomo alto, che occupava quasi tutta l'apertura, un uomo che aveva la figura del... -Nonno!- la bambina si alzò velocemente, correndo ad abbracciare l'unica persona rimastele al mondo.
Adam le poggiò una grande mano sul capo, accarezzandola :-Vai a prendere la pelliccia, Crystal- un caldo sorriso sul viso dalla barba incolta :-Questa notte ti insegnerò a leggere le stelle-
Nonno e nipote camminarono fra la neve per un po', accompagnati dalla luce di una lanterna e dalla saggia esperienza dell'uomo, finché non giunsero su di una punta innevata ma priva di alberi e si sedettero su una roccia.
Sotto di loro la vallata si estendeva illuminata dalla luna piena e rendeva la neve cristalli d'argento.
-Me le insegnerai tutte tutte?- domandò eccitata la bimba stretta fra le braccia del nonno Adam, che rise con la sua voce profonda :-Non stanotte, piccola mia. Ci vuole del tempo per impararle tutte, ma ce la faremo. Dunque...- alzò la mano di Crystal, chiudendo tutte le dita tranne l'indice e facendo altrettanto con la propria :-Osserva bene quella stella, la vedi?-
-Quale? Quella?- domandò persa in quel mondo sfavillante :-La più luminosa di tutte?-
-Sì, esatto- sorrise compiaciuto, pensando che la piccola aveva sempre imparato in fretta :-Quella è la Stella del Nord, la guardiana di noi abitanti del nord, la nostra stella guida- ascoltando le sue parole, Crystal aprì gli occhioni blu entusiasta :-Quando non saprai più dove ti trovi, quando ti sentirai persa, volgi lo sguardo al cielo notturno e troverai la tua guida, ella ti proteggerà ovunque sarai-



-La Stella del Nord!-
Crystal spalancò gli occhi di colpo, scostandosi dall'appoggio dietro la schiena, ma ciò che vide fu solo un'infinito cielo azzurro e un sole accecante.
Abbassò il capo stordita, massaggiandosi la fronte con un palmo :-E' stato tutto un sogno...- un sogno tuttavia veritiero, un ricordo del passato sopito.
Mi sono addormentata mentre guardavo le stelle e nemmeno me ne sono accorta.
In ogni caso aveva dormito profondamente ed ora di sentiva fresca e piena di energie.
Camminò ancora a lungo, fino a ché il sole non fu allo zenit, e finalmente il paesaggio cominciò a cambiare attorno a lei e sotto i suoi piedi: terra e fili d'erba, sempre più alta.
A metà pomeriggio era ormai immersa nella natura, affiancata da grandi alberi mentre percorreva un sentiero.
Quel bosco così fitto le ricordava tanto quello del nord dove era cresciuta, certo non era una foresta di conifere, ma ci si avvicinava molto.
E con gli alberi aveva incontrato anche persone ed era rimasta molto stupita, piacevolmente stupita: sapeva che, generalmente, quelle come lei venivano evitate dagli umani, e così era successo con alcuni di loro che l'avevano ignorata, ma altrettanti l'avevano salutata con cenni e parole, saluti ai quali aveva risposto manifestando tutto il suo stupore mediante l'espressione.
Che fosse arrivato il momento di preoccuparsi?
Oh, non era brava con le persone! Lo sapeva, ricordava tutta la tensione avvertita quando aveva saputo che avrebbe dovuto affrontare il test con un'altra guerriera.
Alla fine era riuscita a rapportarsi con Shirley, ma era stato diverso. Sapeva cosa affrontava la ragazza in quel momento, dei suoi drammi e dei suoi tormenti, ora invece si trattava di lavoro e si trattava di esseri umani, non sapeva assolutamente come si sarebbero comportati! E neanche aveva idea se preferiva che avessero un atteggiamento ostile o meno.
Calma Crystal, va tutto bene...
Con quell'ansia addosso, arrivò finalmente a Guernica, che si presentò come una città circondata da una muratura in pietra di una ventina di centimetri più alta di lei.
Di certo non è a scopo difensivo...
Superò le porte, seguendo una larga strada che la condusse dritta in piazza, una piazza un po' particolare, considerando che era tagliata a metà da un fiume.
Bene, ora che era giunta, doveva solo trovare il borgomastro Rooster Cogburn... beh, solo era una parola grossa, considerando quanto fosse ancora gremita di gente nonostante il sole che andava già calando.
E anche un'altra giornata è passata, pensò con un sospiro sommesso.
Guardandosi attorno, Crystal notò che era pieno di cavalli, almeno una ventina.
La signora Semirhage le aveva detto che quella era la "città dei cavalli", ma un numero così alto la impressionava, anche considerando che non ne aveva mai visti tanti assieme.

Stupita da quegli animali, guidata dall'istinto decise di avvicinarsi per osservarli più da vicino e, forse, avrebbe trovato qualcuno a cui chiedere informazione.




Citazione:Yoki utilizzato: 0%
Stato fisico: ottimo
Stato psicologico: un po' turbata dal dover parlare con gli esseri umani, suggestionata anche da tutti i ricordi della sua terra natia
Abilità utilizzate: percezione dello yoki e lettura dello yoki (passive)

«ciò che feci per sopravvivere uccise la mia anima»

[Immagine: claymore_priscilla_who_surpasses_the_aby...6b5fzm.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: Il Bosco delle Lacrime - Victoria - 12-03-2015, 12:29 AM
RE: Il Bosco delle Lacrime - Semirhage - 12-03-2015, 11:04 PM
RE: Il Bosco delle Lacrime - Victoria - 13-03-2015, 09:59 PM
RE: Il Bosco delle Lacrime - Semirhage - 14-03-2015, 05:37 PM
RE: Il Bosco delle Lacrime - Victoria - 15-03-2015, 11:19 AM
RE: Il Bosco delle Lacrime - Narratore - 15-03-2015, 05:52 PM
RE: Il Bosco delle Lacrime [Victoria] - Victoria - 18-03-2015 05:25 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)