RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
QUEST Alla Fiera dell' Est [La X di Miria - Nemas - Nonna_Tsunade]
|
02-09-2015, 09:41 PM
Messaggio: #15
|
|||
|
|||
RE: Alla Fiera dell' Est [La X di Miria - Nemas - Nonna_Tsunade]
Spoiler (Click to View) Si addentrarono tra la folla e la gente si scostò man mano che procedevano, attirata dai bisbiglii di quelli che venivano dietro. Angelica guardò fisso davanti a sé e lasciò che sussurri crescessero: bastava che le facessero largo, il resto non le importava. Non percepì nulla di ostile attorno a sé, tuttavia procedette a nervi tesi: la folla diveniva sempre più fitta, nel tentativo di scansarsi gli uomini si addossavano gli uni agli altri e contro i carri, il vociare si fece più insistente, si levò un nitrito, ma il richiamo di un corno mise tutto a tacere. La guerriera levò lo sguardo: un uomo in armatura comparve sul camminamento sopra l'ingresso e si adoperò a tranquillizzare la folla, spiegando perché loro tre si trovassero lì. Angelica ascoltò qualche parola che echeggiava dall'alto ma la sua attenzione fu catturata da due giovincelli armati di lancia che si fecero largo verso di loro: un lieve rossore accendeva i loro volti, uno si inchinò brevemente e sbrigò i convenevoli. Benvenute… Hem, signorine… Il mio nome è Hans e il mio compagno è Fritz. Benvenute a Cezanne! Abbiamo l’ordine di portarvi dal Borgomoastro! Se volete essere così gentili da seguirci…
La guerriera si voltò verso le sue compagne, sincerandosi che avessero sentito, e rispose ai due con un cenno di assenso.
Hans e Fritz le condussero fuori dalla calca, diretti verso una torre poco distante.
Le mura della città, viste dall’alto, hanno una forma regolare a sei lati e, in corrispondenza di ogni spigolo, c’è una torre come questa, ma solo questa ha un ingresso secondario!
Attraversarono la piccola entrata che si apriva ai piedi della torre, con Hans in testa e Fritz per ultimo, fino a ritrovarsi in un ampio viale che costeggiava le mura, dentro la città.
Man mano che Hans parlava Angelica venne a conoscenza della disposizione delle strade e dell'esistenza di una piazza centrale, nucleo della città.
Quel che aveva detto la signora Semirhage si era rivelato fondato: attorno a loro era tutto un brulicare di persone intente a costruire banchi per il mercato, innalzare palchi e ad appendere festoni, così dedite alle loro mansioni che a stento si accorgevano del loro passaggio. Non c'era paragone con il villaggio di Stir o quello di Fresendorf. Era una città molto ampia e difficilmente sarebbero riuscite a esplorarla tutta in una sola giornata, così Angelica decise di approfittarne per ottenere più informazioni possibili riguardo alla sua fisionomia.
Devi conoscerla proprio bene, la tua città! Raccontaci un po' qualcos'altro: ci sono altri accessi oltre a quelli che abbiamo visto? Ed esistono altri spazi aperti oltre alla piazza principale? Certo, intendo altre piazze, ma anche giardini, recinti, cortili… in una città così prospera immagino ne avrete di splendidi! Di seguito, fatta eccezione per le mura, quali sono gli edifici più alti della città e dove si trovano? Parlo di edifici abbastanza alti da permettere una buona panoramica dei luoghi sottostanti: potrebbe risultarci molto utile per il nostro incarico. Avete anche delle fognature che corrono sotto le vostre strade? Edifici abbandonati? Vicoli ciechi?
Aveva intuito che ad Hans piaceva molto parlare della sua città, immaginò che sarebbe stato un piacere per lui rispondere a tutte le sue domande lungo la strada e nel contempo era curiosa di ascoltare anche quelle delle sue compagne, se ne avessero avute.
Citazione: |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 21 Ospite(i)