Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il figlio di Jack [Hankegami, Claire83, Wolfsoul, Hotenshi]
11-09-2015, 02:10 PM
Messaggio: #32
RE: Il figlio di Jack [Hankegami, Claire83, Wolfsoul, Hotenshi]
Narrato
"Parlato"
Pensato

______________


Teresa la Divina era una delle più forti Guerriere dell'Organizzazione, innumerevoli le volte in cui era uscita illesa da scontri che avrebbero ridotto male sue compagne meno esperte e capaci. Era una delle migliori, e la sua volontà doveva essere un assoluto per le sue sottoposte.
Normale dunque che fosse rimasta basita dall'audace risposta di Morgana al suo ordine.

Ma... chi crèa d'esser, ista numer Trenta?!?

Aveva chiesto un rapporto, e aveva ottenuto una posticipazione da Sua Grazia l'ultima ruota del carro di tutto il gruppo. Una che avrebbe potuto spiaccicare senza sforzo alla pari di quello scarafaggio che era.
Divina non avrebbe lasciato passare quell'affronto alla sua autorità.

Occiderla, fors'è assai d'eccesso... Mozzar n'arto? Tanto pòl rinsaldarlo...

Era giusto lì lì sul pensare di quale estremità mutilarla - protendeva per il braccio destro, dato che pure Morgana, incredibile ma vero, era mancina tanto quanto lei: meglio non compromettere tutto tagliandole quello dominante -, quando giunse un medico. La numero Otto accantonò i suoi ragionamenti per notare il fatto, e presto comprese che non poteva essere stato chiamato alla sua richiesta: troppo in fretta.

Se l'altre già l'avessero rechiesto, certe me l'avrebbe volto n' faccia ista sgualdrina qui de' marcio cesto. A l'umana gente crèo l'onor vaccia.

Insomma, le due idiote si erano confermate inutili come previsto.
Compreso ciò, Divina se ne sarebbe tornata anche alla punizione, ma dopo aver annunciato che il moccioso stesse bene, il medico chiese a Morgana il favore di accudire il tipetto per la notte.
A Morgana.
Lì per lì, a Divina mancò il fiato per l'indignazione: come avevano osato ignorare LEI?!? D'accordo, il medico era appena arrivato e non aveva potuto comprendere bene chi comandasse tra loro, ma... come si era permesso di rivolgersi, tra tutte, all'ultima ruota del carro?!?
Stupidi, inutili umani.
La numero Otto immaginò a quel punto che Morgana si sarebbe rifiutata: non aveva mostrato il benché minimo interesse per il moccioso quando c'era il pericolo che potesse morire, figurarsi a stargli dietro ora che si sapeva stesse bene. La Caposquadra, in realtà, ripresasi dallo stupore stava già pensando di mozzare il braccio alla numero Trenta - vi era pure molta meno folla ora, l'ideale per punirla senza coinvolgere umani - e costringerla ad accettare la richiesta del medico perché glielo ordinava lei, quando...
... Quando Morgana accettò la richiesta.
Divina rimase - non per la prima volta quella sera - senza parole: una Guerriera che... che... che...

"... Ppfff!!"

Strozzò a fatica una spontanea risata.

Oh, Dio... Accetta de' menar a balia?!?

Trovava la cosa tanto assurda che d'istante tutto scomparve: la rabbia, l'indignazione, la voglia stessa di punire Morgana.
Ora era solo davvero divertita, e trovava pure giusta la conclusione di quella farsa da guitti.
Sempre di buonumore, rientrò nella locanda, dove notò Andrea grottescamente accovacciata; seppure sorpresa, trovò subito allettante la possibilità di condividere la sua ilarità con qualcun'altra. Raggiunse dunque la numero Tredici, e toccandola con la destra per avere la sua attenzione, le disse sorridendo:

"Sali, se torna a dormire: caso
è de' lasciar Morgana sola menar
l'alto officio de' balia a n'umano."

Che Andrea avesse condiviso o no il suo divertimento, o che l'avesse seguita o meno nella loro stanza, Teresa la Divina se ne sarebbe tornata a dormire per certo, confidando in buoni sogni grazie al ritrovato buonumore.
Una parte di lei, in realtà, si chiedeva ancora perché il bambino fosse insanguinato, ma si rispose da sola che verosimilmente si era trattato di qualche litigio fra mocciosi: gli orfani di vittime di Yoma erano spesso discriminati - lo sapeva per esperienza diretta. Di certo non si trattava di nulla che necessitasse la sua attenzione.
Di certo le sue sottoposte non potevano essere così idiote da ometterle dati importanti, vero?


Citazione:Yoki utilizzato: 0%
Stato Fisico: Illesa
Stato Psicologico: Dapprima scandalizzata da come è trattata da tutti, ma la volontaria attività di balia accettata da Morgana la fa passare a un improvviso buonumore
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (passiva)
Tecniche utilizzate: Nessuna

___________

Di queste case
Non è rimasto
Che qualche
Brandello di muro
Di tanti
Che mi corrispondevano
Non è rimasto
Neppure tanto
Ma nel cuore
Nessuna croce manca
E’ il mio cuore
Il paese più straziato
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: Il figlio di Jack [Hankegami, Claire83, Wolfsoul, Hotenshi] - Hankegami - 11-09-2015 02:10 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 17 Ospite(i)