RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
QUEST La Negromante [Ophelia]
|
26-07-2016, 06:08 PM
Messaggio: #43
|
|||
|
|||
RE: La Negromante [Ophelia]
Così entrate senza troppi preamboli e, se fuori c’era un po’ di gente, dentro ce n’è molta di più!
Un ampio bancone separa circa una trentina di persone da quattro garzoni, tre ragazzi e una ragazza: i quattro si stanno dando un notevole da fare per cercare di correre dietro alle richieste dei clienti tuttavia, quando fai il tuo ingresso, seguita dalla tua piccola compagna, la confusione si arresta, seguita da un silenzio carico di imbarazzo e, ne sei sicura, timore.
Dopo alcuni istanti, quello che sembra il più vecchio dei garzoni, un ragazzo che mostra di avere a occhio e croce circa venticinque anni è il primo a riprendersi dallo stupore e a venirvi incontro, chiedendo cortesemente:
Hem… Buongiorno signorine! Il mio nome è Matthew e sono qui per servirvi! Posso sapere cosa desiderate?
Il giovanotto ha un fisico abbastanza robusto, con i capelli biondo paglia un po’ in disordine e la faccia che non presenta tratti particolarmente interessanti. Alla tua richiesta di incontrare Jonas Salmar, Matthew inarca il sopracciglio destro, assumendo un’espressione stupita:
Il padrone? Oh… In questo momento è nella sua stanza nel retrobottega però… capite, devo chiedere prima.
Il ragazzo getta un’occhiata ai clienti dell’emporio
Beh… Intanto… venite con me!
Matthew vi fa passare dietro il bancone e vi precede attraverso un’ampia porta dalla quale si accede a quello che sembra essere il magazzino dell’emporio e, mentre attraversi l’uscio, hai la netta sensazione di udire un sospiro di sollievo di massa alle tue spalle, seguito poco dopo dalla ripresa delle richieste dei clienti, sensazione confermata anche dall’espressione imbronciata di Nina la quale però, tenendo fede alla promessa che ti ha fatto, non fa né dice nulla, limitandosi a seguirti.
Percorrete un paio di ampi corridoi stipati di merce finché raggiungete una scala che porta al piano superiore e, una volta saliti, Matthew raggiunge un’altra porta chiusa alla quale bussa un paio di volte e poi attende il permesso per entrare, facendovi cenno di aspettare.
Pochi istanti dopo il giovanotto ritorna fuori e, lasciando aperta la porta vi dice:
Prego, entrate pure! Il padrone vi riceverà subito!
Entrate in quella che sembra essere una piccola biblioteca: non è molto ampia e, a parte la parete di destra sulla quale si apre un’ampia finestra che fa entrare la luce del giorno e lo spazio necessario per far aprire la porta, tutte le pareti sono adornate con degli scaffali nei quali sono stipati molti libri, tutti quanti delle stesse dimensioni e raggruppati per colori diversi delle copertine.
Uno di essi giace su di una scrivania al centro della stanza ed è stato appena richiuso da colui che, senza dubbio, è Jonas Salmar: egli è un uomo dal fisico asciutto e longilineo, con i capelli neri impomatati e una corta barba nera ben curata sulla quale noti l’assenza di baffi. I suoi vestiti sono semplici anche se sembrano comunque di ottima fattura. Non appena entrate il mercante si toglie dall’occhio destro una lente che si era incastrato nell’orbita e si alza per accogliervi:
Buongiorno signorine e benvenute! Matthew mi ha detto che desideravate vedermi: in cosa posso servirvi?
Apparentemente, Jonas Salmar non sembra mostrare nessun timore nel trovarsi alla vostra presenza…
Citazione:Ophelia, come hai visto ho accelerato un po’ le cose per farti risparmiare un turno a chiedere udienza al mercante. |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 20 Ospite(i)