RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
QUEST Il Ritorno di Samara [La X di Miria - Nemas]
|
10-10-2016, 09:24 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-2016 09:40 PM da Mara la Pantera.)
Messaggio: #39
|
|||
|
|||
RE: Il Ritorno di Samara [La X di Miria - Nemas]
[pensato] [parlato]
Mara era contenta che le sue parole avessero indotto Angelica a riflettere e, alle sue richieste annuì
Brava ragazza…
Quindi, terminato il suo primo piatto, si asciugò la bocca, bevve d’un fiato un bicchiere d’acqua, quindi iniziò a rispondere.
Allora Capitano, sono abbastanza sicura che il monastero che ho individuato sia il luogo dove Samara rimarrà per un po’ di tempo, perché quando l’ho vista stava ritornando lì e portava con sé un sacco rotto dal quale, a un certo punto, è caduto qualcosa da mangiare e, quando è accaduto, lei si è lamentata a voce talmente alta che sono riuscita a sentirla a distanza. Ora: se consideriamo che noi…
Mara emette un sospiro, guardando per un momento la sua cena…
… anzi, voi, guerriere complete, non avete bisogno di mangiare spesso, questo mi fa pensare che Samara intenda sistemarsi lì per un po’. Inoltre, esplorando i dintorni del monastero prima del suo ritorno, ho trovato i cadaveri fatti a pezzi di tre uomini. Da quel che rimaneva di loro o, meglio, dei loro vestiti, sembravano dei cacciatori o comunque gente non di città. Posso solo supporre che fossero degli uomini mandati per trovarla o degli umani molto sfortunati che si sono avvicinati troppo al suo rifugio. In ogni caso, visto che Samara è tornata lì evidentemente dopo aver ucciso quegli uomini, secondo me vuol dire che si sente al sicuro in quel luogo e non lo abbandonerà tanto presto.
Mara, a quel punto, stacca e addenta una delle cosce di una gallina allo spiedo. Poi, dopo aver mangiato anche un paio di patate, prosegue:
Per quel che riguarda il monastero, temo che Samara abbia preso possesso del più grande della zona: a sensazione direi che potesse ospitare una cinquantina di persone, anche se mi è sembrato abbandonato da anni. Si trova a tre giorni a Nord di qui, andando a cavallo o procedendo al nostro passo sostenuto. Sorge su un terreno aperto e, tutt’attorno alle mura erano disseminati degli orti oramai in rovina. E’ una struttura rettangolare che sorge abbarbicata a una chiesa con annessa torre campanaria, non altissima ma sufficiente se si volesse stare di vedetta: non ha un vero e proprio muro di cinta ma la struttura stessa è fatta dagli edifici che lo compongono, costruiti tutti assieme a formare una complesso rettangolare. A congiungere i due lati c’era un grosso portone di legno il quale però è caduto. La struttura è in rovina, ma mi è sembrata tutt’ora solida.
Mara interrompe la sua cena per fissare negli occhi Angelica.
Questo è quello che sono riuscita a scoprire, Capitano! Avrei voluto soffermarmi di più ma ho dovuto andarmene quando ho realizzato che Samara stava tornando. Inoltre i mei ordini erano di osservare e tornare a riferire ad ogni costo, perciò eccomi qui.
La guerriera colorita sembra poi riflettere ancora un attimo su una cosa e quindi conclude:
Ah! Sì! Mi è venuto in mente che il monastero ha molte finestre e alcune di queste sono rotte o addirittura divelte. Forse non servirà, ma forse potrebbero essere utili per infilarsi dentro…
Con questa ultima frase, Mara aveva detto alle compagne tutto quel che aveva scoperto e tutte le sue congetture al riguardo… Come avrebbero reagito le altre due, soprattutto Angelica? Mara era molto interessata alle reazioni e alle idee della sua Caposquadra: se i superiori avessero avuto ragione riguardo le sue capacità, osservare il comportamento del suo Capitano avrebbe potuto rivelarsi utile in futuro.
Citazione: |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)