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Seayne [Nardo] Gùrthang -“Ferro di Morte”
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07-11-2016, 11:01 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2016 07:57 PM da Nardo.)
Messaggio: #1
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Seayne [Nardo] Gùrthang -“Ferro di Morte”
Seayne è una guerriera che privilegia l’agilità rispetto alla forza fisica, ma questo può crearle problemi contro avversari più robusti o corrazzati come i risvegliati i quali, come accadutole a Shaemoor o ad Alessandro, possono sopportare più colpi a meno che non vengano feriti in un punto debole oppure qualora la guerriera, come accadutole nella sua prima missione da graduata, si trovi nella necessità di dover abbattere ostacoli inerti, tipo grossi tronchi d’albero, per aprirsi la strada, cosa attualmente impossibile per lei.
L’idea le venne ispirata dagli aforismi lasciatigli da Tahzay, nei quali (come descritto anche nel reale Yoga Sùtra di Patanjali) si afferma che, raggiunto un elevato livello nella pratica spirituale, la mente del discepolo può iniziare a sviluppare particolari capacità. Nella sua meditazione, avendo raggiunto uno stadio mentale che l’ha portata a rispecchiarsi nella sua identità risvegliata, Seayne inizia a pensare di poter combinare la velocità di esecuzione di un fendente con lo Yoki rilasciato nel braccio dominante al punto di far risvegliare l’arto, sotto la ferrea e disciplinata guida del suo Spirito, facendo così in modo da scagliare un colpo di spada talmente veloce che, a causa dell’attrito, l’aria tutt’attorno alla lama bruci, incrementando le capacità di penetrazione e taglio dell’arma, nonché i danni inflitti da quest’ultima all’avversario o a un ostacolo. A questa tecnica Seayne vorrebbe dare il nome “Gùrthang – Ferro di Morte” mutuando il nome da quello di una spada citata in una leggenda diffusa nei territori del Nord, nei quali la guerriera è nata, e dalla quale ha tratto ispirazione per gli effetti di questa tecnica. (cit: J. R. R. Tolkien: “Il Silmarillion”- Il lamento dei figli di Hùrin) Citazione:Parlando in termini moderni (solo per descrivere tecnicamente il fenomeno), i cosiddetti quattro elementi (aria, acqua, terra e fuoco) corrispondono anche ai quattro stati della materia (gassoso, liquido, solido e plasma). Quello che Seayne in realtà potrebbe riuscire a ottenere è che, spingendo la velocità del fendente a valori sovrumani, grazie alla combinazione del risveglio del braccio e alla sua naturale velocità d’esecuzione, a differenza di quanto accade con le tecniche “Tagliavento” e “Spada di Luce”, mirate a sferrare innumerevoli colpi velocissimi, praticamente invisibili a occhio nudo, tali da fare a pezzi gli avversari in un istante, con “Gùrthang” si focalizzerebbe tutta la potenza e la velocità della tecnica in un unico fendente iperveloce, facendo in modo che, a causa dell’attrito e alla compressione dell’aria lungo il bordo e il filo della lama, dovuti all’estrema velocità della stessa, l’aria che circonda l’arma (gas) si tramuterebbe in fuoco (plasma, come accade quando un meteorite o una navicella attraversa l’atmosfera terrestre), concentrato in una sorta di “Effetto Corona” tutt’attorno alla lama della claymore, permettendo a Seayne di sfruttare gli effetti dei gas ionizzati (il plasma, appunto) che l’avvolgono, i quali svolgerebbero le funzioni di quella che oggi è la torcia di una macchina di taglio al plasma. PARAMETRI UTILIZZATI SPIRITO e AGILITA’ (Valore minimo necessario: “A” in entrambi) EFFETTI Per ottenere l’effetto voluto, Seayne dovrà per un istante concentrare tutto il suo Yoki nel braccio dominante, facendolo risvegliare nel momento in cui il fendente viene scagliato alla massima velocità possibile per la guerriera. Così facendo l’aria compressa e surriscaldata per via dell’attrito lungo il filo e il bordo della lama, a causa della velocità estrema del fendente che ne risulterebbe, si “incendierebbe” per autoaccensione, innescando l’effetto di Gùrthang. Il raggiungimento dell’Effetto Corona (come accade nella realtà) farebbe sì che, nel momento in cui il fendente viene vibrato, la claymore di Seayne si ricopra di una fluorescenza bianco/azzurrina ed emetta nel contempo una sorta di detonazione, come lo scoppio di un grosso petardo, a causa dell’improvvisa e violenta ionizzazione dell’aria (come accade con un lampo e il relativo tuono, solo che su scala molto più piccola) e che tutt’attorno si percepisca l’odore acre che normalmente si avverte dopo i temporali, dovuto alla formazione di ozono a causa dell’effetto corona. BONUS 1) Effetti sugli oggetti inanimati Come detto, la tecnica è stata concepita da Seayne innanzitutto per tagliare le corazze dei risvegliati; va da sé che Gùrthang possa venir utilizzata anche per disgregare strutture massicce o resistenti. Più in dettaglio: Yoki 100%: Taglia qualunque tipo di oggetto solido e/o corazze fino a livello “S” ( 1 ) Yoki 100%: Taglia qualunque tipo di oggetto solido e/o corazze superiori al livello “S” ( 2 ) ( 1 ) Massima potenza sviluppabile attualmente da Seayne ( 2 ) Possibile solo al raggiungimento del parametro “S” sia in Agilità che in Spirito. 2) Effetti sugli esseri viventi In combattimento, se un avversario venisse colpito da Gùrthang, a causa dell’effetto corona riporterebbe ovviamente danni ben maggiori di quelli che la claymore infliggerebbe in condizioni normali, data l’altissima temperatura del gas incandescente che avvolge la lama. Un effetto collaterale di un tale fendente su di una creatura vivente, sarebbe che il colpo, oltre a moltiplicare i danni inflitti (immaginate un ferro incandescente conficcato nelle carni… potrebbe, a giudizio del Master, causare anche la morte istantanea per shock termico!), a causa dell’estremo calore sviluppato cauterizzerebbe immediatamente la ferita, ostacolando di molto (se non impedendo del tutto) il processo di rigenerazione della parte lesa (questo, ovviamente, nel caso in cui il bersaglio sia uno yoma, un/una risvegliato/a o, nel peggiore dei casi, una compagna) o di riattaccatura di una parte amputata. Grazie al surriscaldamento dell’arma stessa dovuto all’aura di plasma che la circondava, il calore residuo della lama arroventata potrà, a giudizio del Master, essere sfruttato anche nei turni successivi ma solo per aumentare i danni inflitti dalla claymore di Seayne. MALUS L’esecuzione della Tecnica non permette ovviamente l’uso dello Yoki per altri fini nel turno di utilizzo della stessa e richiede cinque ( 5 ) Punti Limite per la sua esecuzione. Se Seayne dovesse aver rilasciato dello Yoki per potenziarsi, nel momento in cui decidesse di utilizzare Gùrthang l’energia demoniaca verrebbe immediatamente drenata via da lei per confluire nella tecnica, lasciando la guerriera albina, alla fine del turno, con lo Yoki pari a zero. Siccome l’utilizzo di Gùrthang richiede il risveglio del braccio dominante della guerriera albina, esso prosciuga come detto le riserve di energia di Seayne (come accade per i risvegliati) e quindi necessita di un tempo di ripristino: lo Yoki verrà recuperato a un tasso pari alla metà del livello di Seayne moltiplicato per dieci (es: Livello Seayne = B+ = 7 = 3,5 = 35%) a ogni turno e, finché lo Yoki non sarà completamente ripristinato non sarà possibile eseguire nuovamente la tecnica (es: nel caso precedente = 3 turni di attesa), mentre saranno possibili altri usi (Polaris, potenziamento fisico, rigenerazione, ecc.) utilizzando lo Yoki recuperato nel frattempo. Dal momento che Gùrthang richiede una combinazione di risveglio di un arto e massima velocità di esecuzione, la tecnica non potrà essere eseguita se il braccio dominante di Seayne è impedito nei movimenti o se lo stesso subisce dei danni superiori a quelli di una FERITA LEGGERA. Per la stessa ragione la tecnica potrà essere utilizzata solo eseguendo dei fendenti, non degli affondi di punta, in quanto lo slancio non sarebbe sufficiente per innescare l’Effetto Corona. Nel turno in cui Gùrthang viene eseguita, Seayne non potrà eseguire altre mosse, nemmeno schivate o altre manovre difensive, in quanto tutta la sua attenzione e concentrazione è dedicata a portare l'attacco senza perdere il controllo del risveglio del braccio dominante. Per deviare, schivare o parare il fendente di Gùrthang, l’avversario di Seayne dovrebbe in quel preciso istante muoversi con un’agilità/velocità superiore a quella base della guerriera albina in quanto tutto lo yoki di quest'ultima viene assorbito per eseguire la tecnica e quindi Seayne in quel turno dovrà attaccare con la sua agilità di base, non potendo lei potenziarsi ulteriormente. Eseguita Gùrthang, prima di rinfoderare la claymore, per evitare di ustionarsi la schiena a causa del surriscaldamento dell’arma stessa dovuto all’aura di plasma che la circondava, Seayne dovrà attendere il raffreddamento della lama (tempo a giudizio del Master) o trovare il modo di abbassarne la temperatura (es: immergerla nell’ acqua, nella neve, ecc.). E’ possibile eseguire la tecnica soltanto con una lama claymore forgiata dall’Organizzazione, grazie alla sua particolare robustezza. Una spada normale si rovinerebbe al primo fendente, fondendosi parzialmente a causa delle elevatissime temperature raggiunte. I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
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