Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CACCIA Grosso Guaio a Bose! [Hotenshi, Clayfax, Victoria, Ophelia]
20-01-2018, 09:53 PM
Messaggio: #79
RE: Grosso Guaio a Bose! [Hotenshi, Clayfax, Victoria, Ophelia]
Citazione:Narrato
"Parlato"
"Pensato"
"Sussurrato"
"Detto da altri"

Rutger era di ritorno dalla taverna, e nello stesso momento arrivò anche Andrea. La numero 26 non sapeva ancora dove la caposquadra se ne fosse andata prima, ma evidentemente Crystal doveva essere ancora lì. Dovevano aver scoperto qualcosa di interessante.
"A dire il vero, non ho scoperto molto ma… forse… Bah, io ve la dico, giudicate voi se una cosa del genere può essere credibile o meno.
Allungando qualche moneta qui e là tra gli avventori, ne ho trovato un paio i quali però non erano dei pescatori ma dei carpentieri, cioè due artigiani che lavorano allo squero riparando le barche. I due erano già un po’ brilli perciò non mi è stato difficile farli bere ancora un po’ e sciogliergli la lingua…
Mi hanno raccontato che circa un mese fa erano sulle alture che sovrastano la zona dove, guarda caso, c’è la cala dove i pescatori dicono di aver ritrovato quel teschio. I due erano lì per fare scorta di legna e sostengono che, al calar del sole, ci sia stato uno scontro tra… due giganti! Proprio due giganti, dei quali uno dicono fosse armato di una enorme mazza e l’altro fosse addirittura simile a un enorme pipistrello e volava!
Dicono che, presi dalla paura sono scappati ma, a essere sinceri nessuno gli crede. Primo perché sono due noti ubriaconi e, in secondo luogo, perché da quelle parti c’è una casa che appartiene al Sindaco e, da allora, lui vi si è recato alcune volte e non ha mai detto nulla al riguardo… se ci fosse stato uno scontro tra giganti, ce ne dovrebbero essere delle tracce o dei danni, non vi pare?
Personalmente non ci credo nemmeno io ma… beh, visto che hanno ritrovato quel teschio da quelle parti, ho preferito dirvi tutto. Vi chiedo perdono se vi ho fatto perdere tempo per ascoltare un’assurdità."

Juliet annuì per qualche secondo, assimilando quelle informazioni e confrontandole con ciò che sapeva già. "Nah, non è assurdo..." fece, per consolare l'uomo. "Non per noi, almeno"
Alla fin fine, lei una risvegliata-gigantessa l'aveva vista già; e se ne aveva combattuta una dall'aspetto di un ragno, non vedeva perchè non potesse esisterne un'altra col corpo da pipistrello. L'unica cosa che non quadrava era l'apparente vicinanza dello scontro all'abitazione del sindaco... Le risvegliate non erano propriamente silenziose, nè piccole come formiche, quindi tutto l'eventuale casino e la presenza di segni della battaglia non dovevano esser passati inosservati. E invece questo sindaco non aveva riportato proprio nulla.
Andrea chiese all'umano dove vivesse il sindaco, e dove fosse il corpo di quel teschio ritrovato. Camillah invece lo ringraziò ed invitò le due compagne a scambiare due parole in privato.
"Non trovate anche voi che nel racconto di Rutger ci sia del vero? D'accordo che è stato riferito da due ubriaconi di cui la gente normale non si fida, però secondo me non è così tanto assurdo. Il luogo descritto dello scontro lungo la baia ed il ritrovamento dei resti di un mostro mi fa crede che le cose siano andate davvero così. Vi dirò di più, non a caso, là vicino c'è anche la villa del sindaco, e, se ben ricordo, non ci voleva tra i piedi. Non solo per una questione di "costi", ma sospetto dell'altro. Ritengo che dovremmo andare a dare un'occhiata anche alla sua villa. Non ne ho la certezza, e forse mi manca ancora qualche prova, ma credo che sia una buona strada da seguire. Che ne pensate? Avete scoperto altro? Che fine avevate fatto prima tu -Andrea- e Crystal?"
"Ah, è vero, siete sparite all'improvviso", disse Juliet alzando la testa per guardare Andrea.
"Comunque... Sì, andiamo a sentire un po' questo sindaco. Se davvero quello scontro è avvenuto vicino alla sua villa, non può non aver lasciato tracce. E solo perchè il tipo non ne ha fatto parola non significa che non ci siano state. In più, tutto ciò è molto ironico se pensiamo al fatto che non voglia guerriere tra i piedi"


Citazione:Yoki utilizzato: 0%
Stato Fisico: Perfetto
Stato Psicologico: Pensierosa
Punti limite: 0/25
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (passiva)
Tecniche utilizzate: Nessuna
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Grosso Guaio a Bose! [Hotenshi, Clayfax, Victoria, Ophelia] - Ophelia - 20-01-2018 09:53 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 13 Ospite(i)