Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Andrea vs Juliet [Allenamento]
04-08-2018, 12:00 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-08-2018 12:05 AM da Ophelia.)
Messaggio: #3
RE: Andrea vs Juliet [Allenamento]
Citazione:Narrato
"Parlato"
"Pensato"
"Sussurrato"
"Detto da altri"

Era una bella giornata per andare al mare... Ma tutto sommato anche l'arena non era malaccio, dai.
"Potete iniziare quando volete", annunciò Semirhage, che le guardava dagli spalti armata di ventaglio.
Juliet avvertì un brivido di adrenalina, ma decise di non perdere la concentrazione. Era lì prima di tutto per imparare a pensare con calma alle sue azioni in battaglia e mettere da parte l'impulsività, almeno per qualche minuto.
La guerriera, col solito sorrisone da Stregatto stampato in faccia, si posizionò in una guardia alta, con un piede davanti all'altro così che il peso del corpo fosse sostenuto dalla gamba di dietro; e le dita delle mani piegate in dei semi-pugni non completamente chiusi all'altezza della fronte*, pronti a chiudersi per un pugno o aprirsi per una presa. In questo modo Juliet avrebbe potuto usare tutti i muscoli del corpo per colpire o difendersi.
Andrea le stava girando intorno, molto probabilmente per cercare un'apertura nella sua guardia. Juliet si mosse insieme a lei, facendo in modo di restarle sempre di fronte. Notò anche il fatto che la compagna si stesse muovendo alla sua destra. Mossa astuta! L'arto dominante della numero 22 era sì il sinistro... Con la spada, però. I pugni li usava entrambi allo stesso modo.
Quindi la lasciò fare, tenendosi a distanza ma non troppo, per darle l'illusione di averla fatta entrare nella sua guardia involontariamente. Le avrebbe dato un'occasione, sapendo già come muoversi. Andrea era più forte, ma lei era più veloce; e comunque, come aveva già detto, non aveva paura di qualche pugno o calcio per quanto forte fosse.
Tirò un grosso respiro e cercò di pensare.
Cosa avrebbe potuto aspettarsi?
Nel caso di un calcio, Juliet si sarebbe spostata di lato dalla parte opposta per evitarlo e avrebbe cercato di afferrarle e bloccarle la gamba facendo passare un braccio intorno al polpaccio; dopodichè avrebbe approfittato dell'equilibrio precario dell'avversaria - complice anche il baricentro più alto - per tenerle la caviglia e spostarsi di lato, cercando di roteare la sua gamba quel che bastava per costringerla ad esporre il fianco anche di poco. A quel punto si sarebbe fatta avanti e avrebbe cercato di sferrare un calcio diretto alla parte dietro del ginocchio della gamba ancora a terra in una classica spazzata, che se fosse andata a buon fine avrebbe mandato Andrea a terra.
Nel caso di un pugno, la guerriera si sarebbe mossa per evitarlo.
Infine, nel caso in cui Andrea si fosse mossa per darle una testata o una spallata, entrambe le mosse implicavano il chinarsi verso di lei il che lasciava diversi punti scoperti; stavolta Juliet si sarebbe difesa con un pugno diretto al plesso solare scoperto non appena la compagna si fosse trovata abbastanza vicina o, in alternativa, avrebbe schivato in attesa di un'angolazione migliore.


Citazione:*Praticamente la posizione di guardia usata nella muay thai, ndr

Citazione:Yoki utilizzato: 0%
Stato Fisico: Perfetto
Stato Psicologico: Divertita, preparata
Punti limite: 30/30
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (passiva)
Tecniche utilizzate: Nessuna
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Andrea vs Juliet [Allenamento] - Semirhage - 03-08-2018, 02:26 PM
RE: Andrea vs Juliet [Allenamento] - Ophelia - 04-08-2018 12:00 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)