Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TEST Il Macellaio di Modigliani [GingerAle]
08-09-2021, 07:59 PM
Messaggio: #38
RE: Il Macellaio di Modigliani [GingerAle]

Poco prima di lasciarsi trasportare dall'impazienza la novizia fa una piccola scoperta interessante, oltre al denaro.
«Ma guarda guarda…»
Quello, una volta aperto, non è un libro come gli altri, ma un diario. Il tempo di leggere tutto per benino non ce l'ha, quindi da una rapida sbirciata alle pagine. Cerca nomi, luoghi che possano risultare utili alle sue ricerche. I nomi ci sono, in effetti. Tutte le informazioni che le avevano dato i due ragazzi poco prima sembrano trovare maggiori spiegazioni.
«Ah Jerry caro, te sei un tipo vivace allora eh.»
Se la mugugna, chiudendo poi il volumetto con un colpo secco una volta che l'ha sfogliato interamente.
«Direi che è proprio ora di incontrarci. Se non fosse per lo Yoma, se non avessi già un lavoro, potrei cimentarmi in quello di scrittrice basandomi su tutti i gli intrighi di questa cittadina.»
Esce dalla casetta, si avvia lungo la strada e va dritta, anche se metaforicamente, verso la forgia. Rallenta giusto quando intravede l'edificio, i colpi del martello sull'incudine l'hanno guidata fin lì ad un certo punto della passeggiata. Si prende qualche istante per osservare la figura di Jerald intento nel proprio lavoro e poi l'edificio della fucina, al quale si attacca quello dove probabilmente vive con la moglie. Riprende a camminare fino a che accorcia definitivamente le distanze.
«Dovete essere Jerald, il nipote di una delle vittime.»
Più che una domanda la sua è una mera affermazione di rito, per attirare la sua attenzione e andare dritta al sodo senza troppi convenevoli. Da sotto il mantello lascia intravedere la grossa lama della spada e solleva il viso quel che basta affinché l'argento delle iridi renda inequivocabile la natura della sua identità, assieme alle ciocche biondo platino che sfuggono alla treccia e le sfiorano una guancia.
«Preferirei che fosse una consulenza per la mia lama, o una riparazione… ma ho bisogno di parlare con voi di quello che sta accadendo qui.»
I modi composti ma non eccessivamente affettati della novizia vorrebbero indurre l'uomo ad essere più disponibile eventualmente. Il tono è gentile, ma lascia intendere anche la fermezza e decisione di un soldatino che difficilmente potrebbe andarsene senza non aver prima insistito. Intanto concentra la Percezione proprio su Jerald e l'area da lavoro dove questi martella incessantemente sull'incudine, essendo più vicina a questa zona.

Citazione:Yoki utilizzato: 0%
Stato fisico: illesa
Stato psicologico: calma, intenta a studiare il fabbro
Abilità in Uso: Percezione dello Yoki (Attiva > Jerald/area incudine)

Nolite te bastardes carborundorum
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Il Macellaio di Modigliani [GingerAle] - GingerAle - 08-09-2021 07:59 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)