Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TRAMA Scacco al Matto [Hotenshi - Nardo - Victoria - Ophelia]
07-01-2022, 10:03 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2022 06:38 PM da Duncan.)
Messaggio: #287
RE: Scacco al Matto [Hotenshi - Nardo - Victoria - Ophelia]
Su richiesta di Crystal (ma a dire il vero lo avrebbe fatto in ogni caso) Juliet, che ancora tiene la compagna stretta tra le sue braccia, si allontana di corsa da quello che sta per trasformarsi nell'ennesimo campo di battaglia e, alla ricerca di un luogo sicuro (o quantomeno un po' più sicuro di quello attuale), attraversa nuovamente la grata per tornare nella stanza nella quale si trovavano fino a pochi minuti prima. Lo fa indisturbata, poiché i balestrieri sulla piattaforma stranamente non approfittano dell'occasione per prenderla di mira nonostante ne abbiano la possibilità. Juliet può così depositare la compagna ferita in un punto della stanza lontano dai due ingressi, là dove dovrebbe essere relativamente al riparo e dunque nelle condizioni ottimali per tentare di recuperare. Crystal dal canto suo, pur non essendo assolutamente in pericolo di vita, è ancora fortemente indebolita dal veleno che le circola in corpo. Il suo organismo sta lottando strenuamente per eliminare la tossina, ma quest'ultima è molto potente e dunque il processo procede a rilento [Penalità ai parametri fisici scende a -5, ma permangono spossatezza estrema e impossibilità di utilizzare le abilità], il che significa che sarà fuori gioco ancora per un bel po'. 

Nel frattempo, nell'altra stanzona, mentre Sasha continua a fornire copertura tenendo d'occhio particolarmente i balestrieri sulla piattaforma, Andrea e Seayne invece affrontano il terribile Fuffy. Andrea prima raddoppia la sua massa muscolare rilasciando metà del suo yoki, e poi raccatta da terra lo scudo-porta che aveva gettato in precedenza. Servendosene appunto come scudo, la nerboruta guerriera parte alla carica contro la belva, stile ariete. Il terribile Fuffy, dal canto suo, reagisce più o meno allo stesso modo. Abbassando l'enorme testa, si lancia in avanti ringhiando, pure lui stile ariete, evidentemente nel tentativo di rovesciare la Caposquadra come un birillo. I due mastodonti si scontrano l'uno con l'altra con una forza tremenda, fermandosi vicendevolmente. Nessuno dei due riporta ferite, e l'unica vittima dello scontro è la povera anta lignea(*) della porta. Schiacciata nel mezzo di cotanta potenza, non regge infatti alla pressione e va in mille pezzi. 

In quella sopraggiunge Seayne, che seguiva a ruota la Caposquadra. Facendo sfoggio della sua incredibile velocità, la guerriera albina si porta in un baleno di fianco alla testa della chimera, lato sinistro, e, una volta giunta in posizione, decide di calare un altro dei suoi assi nella manica utilizzando la tecnica segreta che porta il nome di Gùrthang (Eh già, la guerriera albina non ha soltanto Polaris a sua disposizione). Concentrando tutto il suo yoki nel solo braccio dominante, Seayne aquisisce la capacità di vibrare un fendente ad una velocità così estrema che la lama della sua spada sembra incendiarsi venendo avvolta una fluorescenza bianco/azzurrina. L'Arma così potenziata colpisce il collo della creatura generando l'effetto (ed il rumore) di una piccola esplosione. Nemmeno la corazza del mostro basta a ripararlo dal colpo, e così il terribile Fuffy si ritrova ad essere decapitato di netto, con la sua pesante testa che cade a terra con un tonfo sordo. - EEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHH????!!! La spada incandescente c'ha questa qui? Ma che roba è?? Non vale! Arbitro! E' una mossa scorretta! E poi, un attimo... Ma io questa non l'ho già vista da qualche parte? - Commenta nel frattempo il pazzoide dalla sua piattaforma, pensando ad alta voce, mentre i suoi mercenari si scambiano tra loro occhiate eloquenti come a dire "questo qui è tutto scemo". 


Comunque, la battaglia sembrerebbe finita lì e di certo Seayne sarà soddisfatta del risultato del suo test, che pare proprio riuscito alla perfezione. La guerriera albina però non ha molto tempo per gioire, perché qualcosa la colpisce dolorosamente sul fianco destro [Ferita da perforazione Media] e con violenza tale da sollevarla di peso e scagliarla lontano, oltre Andrea, facendola atterrare sul pavimento di pietra e rotolare fino a fermarsi pericolosamente vicino al bordo della fossa(**). E' stato il pungiglione sulla coda di Fuffy a colpirla, nello stupore generale. A quanto pare il mostro è ancora vivo. Nessuno se lo aspettava, a parte Araldus naturalmente. - Ihihihihihihih Non sarebbe il mio capolavoro se fosse così facile da uccidere! - Sogghigna lo squilibrato, dall'alto della sua piattaforma. 


Seayne, un pò intontita, fa per rimettersi in piedi, quando all'improvviso si sente sopraffare da una sensazione di estrema debolezza [Malus di -6 ai parametri fisici, yoki e relative abilità inibite]. Ripensando a quanto successo poco fa a Crystal, la guerriera albina non può fare a meno di domandarsi: "Che il pungiglione della creatura secerna una tossina simile a quella dei dardi dei mercenari?"


Cosa succederà adesso?


Nuova Turnazione:
- Seayne
- Andrea
- Sasha
- Juliet
- Crystal


Note del Master:

Citazione:
(*) Non ho mai detto che quella porta fosse di metallo. Infatti era di legno. 
(**) Sulla scheda c'è scritto che quando usa Gùrthang, Seayne non può schivare gli attacchi. Quindi anche se magari ha visto arrivare il colpo non ha potuto evitarlo. 


P.S: - Ormai posso anche dirvelo. Avete presente quando eravate di fronte ad un trivio e vi ho detto di pensare bene da che parte andare? Beh, andando al centro sareste finite in un trappolone (ormai lo sapete), andando a sinistra sapete dove siete capitate, mentre invece se aveste preso la strada a destra... Sareste arrivate direttamente da Araldus scansando praticamente tutti i nemici. Alquanto anticlimatico, ma sarebbe stata la via più facile. Per fortuna (mia) non l'avete nemmeno calcolata.
 
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: Scacco al Matto [Hotenshi - Nardo - Victoria - Ophelia] - Narratore - 07-01-2022 10:03 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 36 Ospite(i)