Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Demoni nell'Armadio [GingerAle]
14-02-2022, 01:48 PM
Messaggio: #22
RE: Demoni nell'Armadio [GingerAle]

Camminare per Doga è tutt'altro che spiacevole, ci sono tante cose che meriterebbero una piccola distrazione dalla missione, ma lei non può soffermarsi troppo su questo aspetto del viaggio, quindi tira dritto, seppure lanci occhiate davvero incuriosite qui e lì.
Queste piccole distrazioni però le costano due svolte sbagliate e due bestemmie emesse sottovoce. Poi però sembra ritrovare la retta via e non la molla più. La città sale, ecco i quartieri alti dove alto è anche il tenore di vita. Il tutto le sembra molto familiare, dato che la sua infanzia l'ha vissuta in un ambiente molto simile a questo.
"Vero è che i soldi non sono sempre sinonimo di buon gusto…"
Aggrotta la fronte quando lo sguardo si posa su abitazioni piuttosto discutibili. Poi fa spallucce, perché contenti loro.
"Oh, deve essere quella? Adesso mi avvicino così lo scopro."
C'è un'abitazione che sembra distinguersi dalle altre per il suo aspetto meno pomposo. Le dimensioni sono giuste, appare più piccola delle altre. Insomma varrebbe la pena verificare se si stia sbagliando o meno quando qualcuno alla sua sinistra emette un colpetto di tosse. Lei si volta colta alla sprovvista. Già vuole atteggiare il viso in un genuino di stupore, perché effettivamente è così, all'interpretazione attoriale aggiunge una sorta di innocenza tutta femminile, così come si conviene a una giovane donna apparentemente indifesa. Ma allo stesso tempo non una pezzente qualunque. Raddrizza la figura assumendo un atteggiamento fiero. Come se i suoi abiti fossero solo un dettaglio che non dovrebbe minimamente spiegare alla guardia.
«Ebbene?»
Risponde con educazione e rispetto per l'autorità, ma con un contegno che dovrebbe far pensare ci sia qualcosa di più di una poveraccia sotto il mantello.
"Adesso mi gioco tutto. Se Paval è il tizio che mi ha assunta dirò a questa guardia che sono la sua nuova governante ed ho esperienza con signori di buona famiglia o pidocchi arricchiti. Sì, cioè evito di dire pidocchi arricchiti. Ho fatto un lungo viaggio e i miei abiti migliori non potevo rovinarli. Se la guardia vorrà accompagnarmi per verificare che io non menta Paval capirà e farà buon viso a cattivo gioco. Spero. E se va male… sono fottuta."
Durante queste rapide considerazioni sul da farsi abbassa lo sguardo sui vestiti che indossa e sospira. Come se ricordasse solo ora di aver indossato qualcosa di umile.
«Certo, avete ragione. Non sembro proprio il tipo di persona che dovrebbe aggirarsi nel quartiere più agiato di Doga. Ho fatto un lungo viaggio. Sono attesa per un colloquio di lavoro.»
Perché una domestica di un certo livello non parlerebbe di sé come una servetta qualunque, almeno così le pare. Il tutto lo accompagna con un sorriso gentile, o che quantomeno vorrebbe risultasse tale. E vuoi che in queste case non ci sia fior fiore di servitù? Quindi cerca di mostrare la sicurezza di chi è innocente e al di sopra di qualsiasi menzogna.


Citazione:Yoki utilizzato: 0% | assunzione 1/3 pillole
Stato fisico: illesa
Stato psicologico: concentrata sulla guardia e sui modi da utilizzare per risultare credibile
Abilità in Uso: Percezione dello Yoki (Passiva) | Genio del Travestimento [Abilità Innata]

Nolite te bastardes carborundorum
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Demoni nell'Armadio [GingerAle] - Ufizu - 10-01-2022, 02:47 PM
RE: Demoni nell'Armadio [GingerAle] - GingerAle - 14-02-2022 01:48 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)