Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il Volto del Male [Nuke - Nemas]
30-04-2013, 04:10 PM
Messaggio: #61
Il Volto del Male [Nuke - Nemas]
-Parlato-



Cerezya ascoltò con e estrema attenzione ogni cosa che disse Rupert:
Niente! Parole al vento! Nessun dannato particolare che potesse portarle su una pista decente da seguire.
Cerezya si sentiva con le spalle al muro. Poi le ritorno in mente quel pensiero; Senza rifletterci lo aveva accantonato nei recessi della sua mente perché inconsciamente l'aveva ritenuto una cosa assolutamente ridicola: L'assassino forse poteva essere un umano.
La guerriera alzo il capo guardando Rupert; Poteva essere lui il responsabile?
L'odore proveniente dalla sua giubba lo dimostrava chiaramente: era lo stesso che avevano sentito provenire dalla zona dell'omicidio.
Avevano seguito la traccia ed essa le aveva portate fin qui.
In un primo momento la guerriera fu sul punto di parlare, ma all'ultimo momento si trattenne.
Per il momento aveva fatto solo lei le domande. Akale ancora non aveva detto niente a riguardo.
Cerezya decise or dunque di domandargli:

-Akale? lo hai sentito anche tu vero?- la sua domanda sicuramente, doveva essere stata enigmatica per Rupert e i presenti, ma sicuramente Akale doveva aver capito che lei si riferiva all'odore che proveniva da Rupert.

-Sono indecisa su come agire! Tu cosa vuoi fare?- Questo era assolutamente vero.
Come bisognava agire ora in queste circostanze?

Yoki:0%
Fisico:ottimo.
Psiche: riflessiva, insicura sul fatto che Rupert possa essere o meno il responsabile.
Abilità: Percezione yoki-passiva.
30-04-2013, 04:44 PM
Messaggio: #62
Il Volto del Male [Nuke - Nemas]
Narrato | "Pensato" | Parlato | Parlato da altri

Rupert risponde alle domande di Cerezya dapprima in modo decisamente confuso riguardo all'odore che emana la sua giubba e successivamente dicendo che nessuno dei suoi uomini si era comportato stranamente nell'ultimo periodo. Tutte cose che non diedero la ben che minima informazione alle due guerriere che ora dovevano farsi venire in mente qualcos'altro.

"Quest'uomo potrebbe essere colui che stiamo cercando ma perchè avrebbe ucciso quelle persone? Pazzia? Brama di sangue? ..."

Per qualche istante l'unica cosa a cui riusciva a pensare erano solamente domande riguardo al motivo che avrebbe spinto l'uomo che aveva davanti ad uccidere un intera famiglia camuffando il tutto come un attacco di uno yoma. Però questo non era ancora stato confermato e lei non poteva fissarsi su questa idea.

Liberata la mente da quelle domande pensò che doveva trovare una spiegazione per la presenza di quell'odore sia sulla giubba dell'uomo che in quella casa. Non le rimaneva che cercare di ottenere qualche informazione in più da Rupert e, ignorando completamente le domande della compagna, gli parlò.

Le stiamo facendo delle domande solo perchè stiamo cercando di venire a capo di una certa cosa disse rimanendo vaga, ...A tal proposito ultimamente è stato nell'abitazione del mugnaio Joseph?


<table border="3" bordercolor="red" width="100%"> <tbody><tr><td>- Yoki utilizzato: 0%;
- Stato fisico: Ottimo;
- Stato psicologico: Concentrata;
- Abilità utilizzate: Percezione dello yoki(passiva).
</td></tr></tbody></table>
03-05-2013, 01:51 PM
Messaggio: #63
Il Volto del Male [Nuke - Nemas]
E questa certa cosa, sarebbe...? Domanda Rupert grattandosi di nuovo la testa pelata mentre fissa perplesso le due guerriere. Poi, Akale gli domanda se di recente è stato a casa del mugnaio. A casa di Joseph? No. Risponde secco, poi aggiunge: E con questo non intendo dire che non ci sono stato di recente, intendo dire che non ci sono mai stato. Io e i miei uomini passiamo l'intera giornata tra i boschi e la segheria. Non abbiamo fisicamente tempo di andare in giro a fare altre cose: a parte una pausa di un paio d'ore per il pranzo lavoriamo tutto il giorno dal mattino fino al tramonto, e quando ci fermiamo al calar della sera, siamo così stanchi che andiamo diretti a casa. Spiega Rupert. Ho saputo di quello che era successo al mugnaio e alla sua famiglia solo dopo il fatto, me lo ha raccontato mia moglie. Brutta storia, un'intera famiglia sterminata così... anche i bambini! L'Uomo scuote la testa, esprimendo tutta la sua disapprovazione per l'accaduto. E non sono stati nemmeno i primi a fare quella fine... il che mi fa venire in mente: Voi due siete quì per dare la caccia allo Yoma, vero? Come sta andando, avete già trovato qualche indizio? Vi domanda, alla fine.


Turnazione Invariata.
Trova tutti i messaggi di questo utente
03-05-2013, 04:15 PM
Messaggio: #64
Il Volto del Male [Nuke - Nemas]
-Parlato-
"pensato"


-Ci troviamo qui difronte a te propio grazie agli indizi che abbiamo trovato per rintracciare lo yoma- Esclamò Cerezya a Rupert.

L'omone diceva che non aveva mai pesso piede nella casa di Joseph. Il continuo lavorare nei boschi impediva hai taglia legna di avere del tempo
per staccarsi dal lavoro.
Ma l'odore che emanava faceva sembrare il contrario.

"Mi sono stancata di girare attorno al problema"

-Rupert?- domando Cerezya cercando di mantenere un tono calmo. Poi parlò in tono lento ma deciso affinche Rupert ascoltasse attentamente ogni parola.

-Noi siamo mezze demoni! Paragonandoci a voi umani, i nostri sensi sono molto più sviluppati dei vostri-

Cerezya osservò una pausa. Poi continuò.

-Noi siamo state prima alla casa di Joseph a cercare indizi! Abbiamo trovato un pezzo di cuoio rinvenuto nella catasta di legna che emanava uno strano odore. Apparteneva sicuramente al responsabile degli omicidi. E seguendo quell'odore siamo giunte fino a qui-

con un gesto della mano verso ad Akale disse: -Akale tira fuori quel pezzo di cuoio che abbiamo trovato-

Senza perdere tempo Cerezya continuo il suo discorso imperterrita:

-Rupert! lo stesso odore che abbiamo trovato nella casa di Joseph, ora lo sento impregnato su di te in questo momento. Mi spieghi il perchè?-

Cerezya si mostrò più calma e tranquilla possibile, ma dentro di se i muscoli era tesi pronti a scattare.Rupert non sembrava il tipo di compiere un'omicidio, ma Cerezya non si fidava.

Yoki:0%
Fisico:ottimo
Psiche: Riflessiva.
Abilità: percezione yoki passiva.
03-05-2013, 08:16 PM
Messaggio: #65
Il Volto del Male [Nuke - Nemas]
Narrato | "Pensato" | Parlato | Parlato da altri

Rupert risponde che il suo lavoro lo impegnava praticamente l'intera giornata e per questo non sarebbe mai stato in quella casa.
"Quello che dice potrebbe essere vero ma la presenza di quell'odore sulla sua giubba lo smentisce ..."

Successivamente l'uomo chiede aggiornamenti riguardo alla loro ricerca e Cerezya gli risponde subito dicendo che gli indizi le avevano portate lì. Subito dopo la sua compagna continua riferendo quello che aveva scoperto e cosa le aveva portate lì, finendo con domandare all'uomo di spiegarle perchè la sua giubba era impregnata dello stesso odore che era presente sulla scene degli omicidi.

"Altro da aggiungere non c'è, certo forse avrebbe potuto dirlo diversamente ma ormai non resta che vedere la reazione di Rupert e sentira la sua risposta."

Akale rimase ferma aspettando la reazione e la risposta del taglialegna in ogni pronta ad agire se l'uomo avesse tentato di fare qualcosa di azzardato.


<table border="3" bordercolor="red" width="100%"> <tbody><tr><td>- Yoki utilizzato: 0%;
- Stato fisico: Ottimo;
- Stato psicologico: Concentrata;
- Abilità utilizzate: Percezione dello yoki(passiva).
</td></tr></tbody></table>
05-05-2013, 07:29 PM
Messaggio: #66
Il Volto del Male [Nuke - Nemas]
Di quale odore state parlando?! Io non sento nulla! Protesta Rupert, alzando la voce, di fronte a Cerezya che gli mostra il famoso frammento di cuoio che si è fatta consegnare da Akale. E poi, vi ho già detto che io a casa di Joseph non ci sono mai stato nemmeno una volta, perciò qualunque cosa dite di aver trovato, di sicuro non appartiene a me. Io non c'entro niente con quello che è successo! Si difende l'uomo, respingendo con forza l'accusa nemmeno troppo velata rivoltagli da Cerezya di essere implicato negli omicidi. C'è qualche problema, Rupert? Affermano d'un tratto alcune voci alle sue spalle: sono gli altri taglialegna che, sentendo il loro capo discutere animatamente con le due guerriere, hanno interrotto il loro lavoro e si sono avvicinati per capire che sta succedendo (e non potete fare a meno di notare che tre di loro impugnano ancora le loro asce). Persino Rudolf e Karl, qualche decina di metri più indietro, interrompono il battibecco che li ha visti sin quì impegnati (nonostante Cerezya avesse precedentemente esortato Rudolf, a quanto pare invano, a darci un taglio) e rivolgono lo sguardo, e le orecchie, nella vostra direzione. Ciò che cattura più di tutto la vostra attenzione però, non è tanto il fatto che gli altri taglialegna si siano avvicinati, quanto piuttosto il fatto che ora che sono vicini... sentite anche sulle loro giubbe, così come su quella di Rupert, lo stesso odore misterioso! Che cosa vorrà dire?


Turnazione Invariata.


Citazione:X Nemas - Tips: Nemas, non è consentito modificare un post del GdR dopo che ha postato il tuo compagno o il Master (o entrambi), dovresti saperlo. Sta più attento.
Trova tutti i messaggi di questo utente
06-05-2013, 02:33 AM
Messaggio: #67
Il Volto del Male [Nuke - Nemas]
-Parlato-
"pensato"



Rupert continuava a ribattere di non essere mai stato nella casa di Joseph! il suo tono alto di diniego aveva attirato gli altri taglia legna che si erano sporti per vedere meglio le due guerriere. Cerezya si accorse infine che da ognuno dei boscaioli i vestititi erano impregnati dello stesso odore che aveva Rudolf.
Cerezya indietreggio di un passo spostando lo sguardo da un boscaiolo all'altro con un misto di confusione e rabbia.

-Che cosa..?- la guerriera strinse i pugni tanto da lasciare che i nervi si tracciassero sulla superficie bianca della divisa.

"che sia stato lui? Che lo abbia fatto per confondere la pista?"


-Va bene Rupert ti credo!- disse Cerezya con voce calma e gentile.


A questo punto con ogni probabilità, Rupert non poteva essere sicuramente il colpevole.
La sua sincerità sembrava convincente.
Ma adesso? Cosa bisognava fare con questa nuova complicazione?

-Rupert?- e Cerezya portò avanti il braccio mostrando il pezzo della giubba.

-Questo lo riconosci per caso? Sai a chi poteva appartenere?-

Forse Rupert non era il responsabile.. ma gli altri?

-Avrei bisogno di fare qualche domanda hai tuoi uomini-

Yoki:0%
Fisico:ottimo
Psiche: nervosa. irritata.
Abilità: percezione yoki-passiva.
06-05-2013, 09:09 PM
Messaggio: #68
Il Volto del Male [Nuke - Nemas]
Narrato | "Pensato" | Parlato | Parlato da altri

Le ulteriori domande di Cerezya hanno l'effetto di far alterare il muscoloso taglialegna che protesta alzando la voce e respingendo con forza l'accusa rivoltagli. Al sentire il loro capo discutere gli altri taglialegna interrompono il loro lavoro e si avvicinano per capire cosa stava succedendo. La situazione si stava alquanto complicando visto che per ora non erano venute a capo di nulla e l'unica cosa che avevano ottenuto era il far alterare Rupert. Inoltre alcuni dei taglialegna sembravano avere un atteggiamento leggermente ostile visto che impugnavano ancora le loro asce.

"Perfetto andando avanti così finiremo col perdere solamente altro tempo. Spero che quei boscaioli non siano così pazzi da attaccarci. E questo odore?..."

In quei momenti di confusione Akale sentì provenire dalle giubbe degli altri taglialegna lo stesso odore di cui era impregnata la giubba di Rupert. Effettivamente anche le giubbe che Akale aveva esaminato in precedenza emanavano quell'odore anche se in modo quasi impercettibile e questo forse era dovuto al fatto che non erano state usate da qualche tempo. Tutto questo portò Akale a concludere che potevano esserci almeno due possibilità: la prima era che quell'odore provenisse dal luogo in cui i taglialegna andavano e la seconda invece che l'odore provenisse da uno di essi e quindi tutti coloro che gli stavano vicino venivano impregnati da esso.

"A questo punto o è uno di loro oppure dovremmo andare a cercare nella foresta. L'unico modo per capire se è uno di loro è quello di esaminare le giubbe che stanno indossando. Speriamo che nonostante tutto siano collaborativi."

Anche Cerezya aveva sentito l'odore proveniente dagli altri taglialegna e immediatamente cercò di calmare le acque dicendo a Rupert che gli credeva. Non sapendo se questo sarebbe bastato a calmare l'uomo Akale tentò a sua volta di smorzare i toni.

Perdoni la mia compagna, a volte si fà prendere troppo dalla situazione. Se non le dispiace ora vorrei esaminare la sua giubba e quelle dei suoi uomini se non avete nulla in contrario. disse a Rupert cercando di calmare la situazione e rendere possibile la continuazione delle ricerche.


<table border="3" bordercolor="red" width="100%"> <tbody><tr><td>- Yoki utilizzato: 0%;
- Stato fisico: Ottimo;
- Stato psicologico: Calma e concentrata;
- Abilità utilizzate: Percezione dello yoki(passiva).
</td></tr></tbody></table>
09-05-2013, 06:42 PM
Messaggio: #69
Il Volto del Male [Nuke - Nemas]
Oh bene, finalmente si comincia a ragionare! Esclama Rupert, quando Cerezya dichiara di credere alla sua innocenza (rimangiandosi in tal modo l'accusa piuttosto esplicita da lei stessa formulata poco prima). Comunque, se ci tenete così tanto ad esaminare le nostre giubbe, fate pure... aggiunge l'uomo subito dopo, in tono più conciliante, levandosi la sua e facendo cenno ai compagni di fare altrettanto con le loro ...tanto sono piuttosto sicuro che quel pezzo di cuoio non appartenga a nessuna di esse. Queste le usiamo da meno di un mese, da quando abbiamo sostituito quelle vecchie, perciò sono ancora praticamente nuove ed in perfette condizioni: del resto, se mi fossi strappato la giubba penso che me ne sarei accorto, e se fosse capitato ad uno dei miei uomini, penso che me lo avrebbe detto. Spiega Rupert, illustrando alle guerriere perchè secondo lui il pezzo di cuoio non ha niente a che fare con le loro giubbe. Ed in effetti, esaminando le giubbe dei taglialegna, dovete riconoscere che l'uomo ha ragione: tutte le giubbe sono ancora pressochè nuove, e a nessuna di esse manca un pezzo. Un'altra cosa che potete confermare, è che effettivamente l'odore misterioso è presente su ognuna di esse. Intanto, gli altri taglialegna, in attesa di riavere le loro giubbe, sono pronti a rispondere ad eventuali vostre domande...


Turnazione Invariata.
Trova tutti i messaggi di questo utente
10-05-2013, 02:05 PM
Messaggio: #70
Il Volto del Male [Nuke - Nemas]
-Parlato-
Parlato atri


Oh bene, finalmente si comincia a ragionare! Esclamò Rupert. Comunque, se ci tenete così tanto ad esaminare le nostre giubbe, fate pure...
Infine si tolse la casacca e la mostrò a Cerezya.
La guerriera la esaminò attentamente girandosela tra le mani.
Niente! proprio come aveva detto Rupert!
I suoi compagni si tolsero anche loro le giubbe mostrandole alle guerriere.
L'affermazione di Rupert si rivelò esatta.
A tale conferma a Cerezya venne in mente l'ipotesi che aveva formulato prima sperando di non andarci:
E se il nemico si nascondesse nella foresta dove andavano i taglia legna durante il lavoro?
All'inizio per mancanza di indizi aveva accantonato tale teoria, ma con gli indizi trovati fino a desso tale supposizione poteva rivelarsi corretta.
Poi Cerezya si stava cominciando a stancare di cercare a vuoto. Giunti a questo punto era meglio controllare. Non gli piaceva l'idea di cercare nella foresta era un luogo dove ci si poteva ben nascondere e se nel qual caso ci fosse stato bisogno di combattere, temeva che l'ambiente circostante avrebbe potuto risultare uno svantaggio per lei. Ma forse per Akale non era così chissà....


-sentite?- domandò hai taglia legna guardandoli uno per uno.

-quando andate a lavorare nella foresta? il posto dovoe tagliate gli alberi è sempre lo stesso? oppure cambiate zona?-

Yoki:0%
Fisico:ottimo
Psiche: riflessiva-ansia leggera
Ablità:percezione yoki-passiva
10-05-2013, 03:22 PM
Messaggio: #71
Il Volto del Male [Nuke - Nemas]
Narrato | "Pensato" | Parlato | Parlato da altri

Rupert dopo aver sentito la risposta di Cerezya accetta di far esaminare la sua giubba e quelle degli altri taglialegna alle due gueriere pur essendo sicuro che quel pezzo di cuoio non appartenga a nessuna di esse. Esamindando le giubbe le due compagne scoprono che le giubbe sono praticamente tutte nuove e che a nessuna manca un pezzo proprio come aveva riferito l'uomo.

"A nessuna di queste giubbe manca un pezzo quindi almeno in teoria questi uomini non centrano. Rimane il fatto che tutte siano impregnate di quell'odore ... uff a questo punto ci toccherà controllare anche nella foresta. Questa ricerca stà cominciando a stancarmi."

Eliminata la possibilità che uno dei presenti fosse il colpevole non rimaneva che cercare la fonte di quell'odore che poteva trovarsi nella foresta cosa che non entusiasmava affatto Akale. Se fin qui la loro ricerca non era stata una delle più esaltanti ora probabilmente avrebbero dovuto andare a cercare chissà cosa nella foresta e certamente non sarebbe stata una cosa rapida.

Prima di andare a controllare nella foresta però Akale voleva fare qualche domanda ai taglialegna per provare a ricevere qualche informazione che magari le avrebbero risparmiato quella scampagnata.

Sentite per caso oltre a voi ci sono altri taglialegna ? Avete visto qualcun'altro aggirarsi per la foresta?


<table border="3" bordercolor="red" width="100%"> <tbody><tr><td>- Yoki utilizzato: 0%;
- Stato fisico: Ottimo;
- Stato psicologico: Annoiata;
- Abilità utilizzate: Percezione dello yoki(passiva).
</td></tr></tbody></table>
13-05-2013, 02:39 PM
Messaggio: #72
Il Volto del Male [Nuke - Nemas]
Dopo un pò ci spostiamo e cambiamo zona, naturalmente... sai, a furia di tagliarli dopo un pò gli alberi finiscono. Risponde Rupert, con un tono vagamente sarcastico, alla domanda postagli da Cerezya. Noi siamo gli unici taglialegna di questo villaggio, non ce ne sono altri. E per quanto mi riguarda, nella foresta non ho visto altro che animali selvatici. Però, è anche vero che è grande, e non si può escludere a priori che qualche altra creatura si aggiri al suo interno. Quindi, è possibile che lo Yoma si trovi lì, se è questo che volete sapere. Aggiunge poi, in risposta alla seconda domanda, quella di Akale.

Ah però, belle queste giubbe! Sono nuove? Me ne servirebbe proprio una così per quando vado a caccia di scoiattoli. Afferma d'un tratto una voce alle vostre spalle: è il nonnetto, che nel frattempo vi ha raggiunte insieme al Capo Villaggio. Tu vai a caccia di scoiattoli, Karl? E da quando in quà? Ribattono Rudolf e Rupert praticamente all'unisono (e con una certa, evidente incredulità), ma è solo quest'ultimo ad aggiungere: Comunque se ti interessa, si, sono nuove. Le abbiamo acquistate all'Emporio poco meno di un mese fa. Quelle vecchie si erano tutte consumate, ed era arrivato il momento di sostituirle. Racconta l'uomo allo strambo vecchio. Sembra che i tre uomini si siano messi a parlare tra di loro, in attesa che qualcuna di voi richiami nuovamente la loro attenzione. Nel frattempo, uno degli altri taglialegna, a nome anche dei suoi compagni, vi si avvicina per chiedervi se avete finito di esaminare le giubbe, e se possono riaverle indietro.


Nuova Turnazione:
- Nuke
- Nemas
- Master
Trova tutti i messaggi di questo utente
13-05-2013, 05:58 PM
Messaggio: #73
Il Volto del Male [Nuke - Nemas]
Narrato | "Pensato" | Parlato | Parlato da altri

Come era facile aspettarsi Rupert risponde che loro sono gli unici taglialegna del villaggio e che non ha mai visto nessuno aggirasi per la foresta ma, essendo quest'ultima piuttosto grande, non escludeva la possibilità che qualche creatura si aggirasse per essa.

"C'era da aspettarselo ... Sembra che ci toccherà andare nella foresta a dare una controllata ma essendo grande ci metteremmo un sacco di tempo a trovare qualcosa.. sempre se qualcosa da trovare c'è. Non vedo altre alternative."

Akale si era praticamente rassegnata a dover andare nella foresta e, dopo aver sospirato certamente non per la gioia, stava per mettesi in marcia ma proprio in quel momento sentì la voce del nonnetto che chiedeva a Rupert informazioni sulle giubbe. A quanto pare gliene serviva una per quando andava a caccia e dopo un iniziale incredulità Rupert gli rispose che le loro giubbe le avevano acquistate all'emporio circa un mese fà.

"Incredibile che quel vecchio possa cacciare qualcosa. Hanno comprato le giubbe all'emporio per sostituire quelle vecchie .... quelle vecchie emanavano una traccia molto debole ed invece quelle nuove ne emanano una piuttosto forte... quindi con il tempo quell'odore sparisce e se sia quelle vecchie che quelle nuove sono state acquistate all'emporio allora la fonte potrebbe essere lì."

Akale pensò che se le giubbe, sia nuove che vecchie, provenivano dall'emporio allora la fonte di quell'odore poteva proprio essere lì. Questa alternativa le sembrava più possibile rispetto a quella della foresta se non altro si sarebbe risparmiata una lunga camminata nella foresta alla ricerca di qualcosa di ignoto.


Si potete riprenderle. disse al taglialegna che le aveva chiesto se potevano riprendersi le giubbe.

Voltandosi poi verso Rupert gli domandò: Rupert avrei un'ultima domanda da farti. Anche le vecchie giubbe le avevate acquistate all'emporio?.

Se la risposta fosse stata positiva allora avrebbe chiesto a Rudolf di accompagnare lei e la sua compagna a questo emporio per continuare la ricerca.


<table border="3" bordercolor="red" width="100%"> <tbody><tr><td>- Yoki utilizzato: 0%;
- Stato fisico: Ottimo;
- Stato psicologico: Ancora leggermente irritata, speranzosa di essere sulla pista giusta;
- Abilità utilizzate: Percezione dello yoki(passiva).
</td></tr></tbody></table>
13-05-2013, 10:58 PM
Messaggio: #74
Il Volto del Male [Nuke - Nemas]
"pensato"


Ecco infine un'altra risposta che irritò Cerezya!
I taglia legna cambiavano spesso zona per evitare un disboscamento.
Ad aggiungere alla domanda di Akale, loro erano gli unici taglia legna del paese.
Tutta via però la guerriera riteneva improbabile che il nemico (se davvero c'era) continuasse a spostarsi continuamente da una zona all'altra della foresta.
Però..non si poteva certo negare il contrario.
Ci sarebbe voluto un pezzo per indagare nella foresta.
Ad irritare di più lo stato di Cerezya fu quel vecchio pazzo che si era di nuovo intromesso nel discorso.
Il vecchio disse che aveva bisogno di una giubba nuova per andare a caccia di scoiattoli.

"va a caccia!"
pensò la guerriera sorpresa. "Ridotto com'è? come farebbe??" Cerezya si chiese se stesse dicendo il vero.

Rupert gli rispose che le avevano cambiate da poco all'emporio.
Una fiamma di emozione pervase Cerezya! Ci avesse pensato prima!
L'emporio dov'erano state comprate! Con ogni probabilità, sicuramente quello era il prossimo posto dove cercare.
Non avendo altro da dire Cerezya attese in silenzio.

Yoki:0%
Fisico:ottimo
Psiche: speranzosa di ritrovare una pista da seguire.
Abilità: percezione yoki-passiva
16-05-2013, 10:14 PM
Messaggio: #75
Il Volto del Male [Nuke - Nemas]
Uhm? Le vecchie giubbe? Sì, certo, avevamo acquistato lì anche quelle. Ma parliamo di anni fa ormai. Risponde Rupert, mentre si rimette la sua giubba (imitato dai compagni). Bene, se non c'è altro, noi dovremmo tornare al lavoro. Aggiunge l'uomo subito dopo, porgendo un cenno di saluto prima di voltarsi e allontanarsi di buon passo, sparendo quasi subito all'interno della segheria seguito a ruota dagli altri taglialegna. A quel punto, Akale e Cerezya, con una nuova pista tra le mani da seguire, chiedono al Capo Villaggio, Rudolf, di accompagnarle all'Emporio: le giubbe indossate dai taglialegna provengono da lì, può darsi che valga lo stesso per la fonte dell'odore misterioso. Volete che vi porti all'Emporio? Domanda Rudolf. Nessun problema, vi ci porto, badate però che non troveremo nessuno lì. L'Emporio era gestito dal vecchio Ulrich e da sua moglie Verena, ed è chiuso da quando entrambi sono stati ritrovati assassinati nella loro casa, che sorge a poca distanza. Ricorderete che ve ne ho parlato quando siete arrivate, sono stati le due prime vittime, se escludiamo il forestiero. In effetti, ho mandato una lettera ad uno dei loro nipoti che vive in un paese vicino, per chiedergli se era disposto a venire a rilevare l'attività. Dovrei ricevere una risposta a breve, ora che ci penso. Spiega Rudolf, mentre si incammina con le due guerriere al seguito.

Quando arrivano all'Emporio, 15 minuti più tardi, le due guerriere notano che anche questo è costruito sulla riva del fiume, e dispone di un piccolo molo proprio come la segheria di Rupert e ed il mulino di Joseph. Assai probabile che sia dunque una delle cinque strutture menzionate da Rudolf in precedenza. Inoltre, è chiuso e ha l'aria di essere abbandonato da giorni, proprio come aveva detto il Capo Villaggio. Aspettate, vi apro la porta. Dice Rudolf, tirando fuori di tasca la sua solita chiave e inserendola nella toppa. Ecco fatto, dopo di voi. Aggiunge, lasciando che siano Akale e Cerezya ad entrare per prime. Forse quì dentro troveranno finalmente ciò che occorre loro per venire a capo di questo mistero?


Turnazione Invariata.
Trova tutti i messaggi di questo utente
17-05-2013, 12:15 PM
Messaggio: #76
Il Volto del Male [Nuke - Nemas]
Narrato | "Pensato" | Parlato | Parlato da altri

Mentre si rimette la giubba Rupert risponde che anche le vecchie giubbe erano state acquistate all'emporio, anche se parecchio tempo addietro, e subito dopo saluta e si volta sparendo all'interno della segheria seguito dagli altri taglialegna.

Constatata la provenienza delle vecchie giubbe le guerriere chiedono al capo di villaggio di accompagnarle a questo emporio e mentre si incamminano Rudolf ricorda loro come l'emporio è chiuso da quando i proprietari sono stati ritrovati assassinati.

"Ripensandoci ci aveva riferito della loro morte. Anche questo luogo è rimasto chiuso dopo l'accaduto, chissà se troveremo qualcosa. Magari potrebbe essere il nascondiglio del nostro assassino dopotutto quale posto migliore di un edificio chiuso in cui nessuno osa accedere."

Dopo circa 15 minuti di camminata i tre arrivano all'emporio e come prima cosa Akale nota che anche questo sorge nelle vicinanze del fiume ed ha un piccolo molo.

"Anche questo edificio si trova vicino al fiume e se davvero il colpevole ha usato il fiume per spostarsi oltre a questo potrebbero esserci solamente altri due luoghi da controllare. Spero di trovare qualcosa qui."

Poco dopo Rudolf, utilizzando la solita chiave, apre la porta lasciando che ad entrare per prime siano le due guerriere. Akale si avvicinò alla porta sperando di riuscire a trovare finalmente qualcosa che potesse fare chiarezza sul mistero di queste morti e una volta oltrepassata quest'ultima avrebbe sin da subito cercato di sentire quell'odore ed avrebbe cominciato a guardarsi intorno in cerca di qualche indizio.


<table border="3" bordercolor="red" width="100%"> <tbody><tr><td>- Yoki utilizzato: 0%;
- Stato fisico: Ottimo;
- Stato psicologico: Speranzosa di trovare finalmente qualcosa, calma;
- Abilità utilizzate: Percezione dello yoki(passiva).
</td></tr></tbody></table>
18-05-2013, 09:13 PM
Messaggio: #77
Il Volto del Male [Nuke - Nemas]
-Paralto-
"pensato"



Il vecchio emporio di Ulrich e di sua moglie...
Le prime vittime degli omicidi!
Cerezya considerò che forse sarebbe stato meglio iniziare li le indagini! Forse avrebbero potuto trovare più indizi per la loro ricerca.
Rudolf spiega di avere contattato un loro nipote che viveva nel villaggio vicino proponendogli di venire a riaprire le attività.

"impossibile che possa esserci un qualche tipo di collegamento col nipote delle vittime se si trova in un altro villaggio"

-Il fiume che usate, è collegato con il villaggio vicino?- domandò la guerriera a Rupert mentre si incamminavano.

15 minuti più tardi Cerezya e Akale giunsero davanti all'emporio abbandonato:
Si notò subito che anche questo emporio era costruito vicino al fiume.

-forse ha fatto un tragitto più lungo ed passato di qui- domandò fra se Cerezya osservando il corso del fiume.
Infine Rudolf estrasse la sua solita chiave ed aprì la porta invitando le guerriere ad entrare.
Appena dentro Cerezya cominciò subito a cercare con estrema attenzione qualsiasi tipo di indizio.

Yoki:0%
Fisico:ottimo
Psiche: ottimista sulla possibilità di di trovare indizi. Estremamente attenta nel cercare indizi.
Abilità: percezione yoki passiva.
25-05-2013, 11:15 AM
Messaggio: #78
Il Volto del Male [Nuke - Nemas]
Il Capo Villaggio rispose alla domanda che Cerezya gli pose durante il cammino spiegandole che sì, il fiume era ovviamente collegato con diversi villaggi della regione, e che era appunto per questa ragione che poteva essere usato per trasportare merci e rifornimenti. In ogni caso, una volta raggiunto l'Emporio le due guerriere si mettono subito all'opera, cercando indizi che permettano loro di scoprire finalmente l'identità di chi aveva commesso tutti quegli omicidi.

All'interno dell'Emporio le due guerriere trovano uno strato di polvere a ricoprire pavimento e suppellettili, a conferma del fatto che nessuno ha messo piede lì dentro dopo la morte dei proprietari. Accatastate lungo una parete, ci sono le mercanzie dell'ultima spedizione, ancora chiuse all'interno delle casse con cui sono arrivate: probabilmente Ulrich e sua moglie sono morti prima di poterne sistemare il contenuto sugli scaffali che occupano la maggior parte della superficie del locale. Tuttavia, con disappunto di Akale, non sembra esserci traccia dell'odore misterioso da nessuna parte, ed anche al termine di una scrupolosa ispezione le due guerriere si ritrovano con un pugno di mosche in mano: niente odore misterioso, niente giubbe di cuoio, niente. Che questa pista si sia rivelata un vicolo cieco? Forse no. Akale e Cerezya sono quasi sul punto di gettare la spugna, quando ad un tratto notano un libro nero che fa bella mostra di sè sul bancone dell'Emporio. Sfogliandolo, le due guerriere scoprono che si tratta del registro di Ulrich, nel quale l'uomo teneva nota di tutti gli acquisti e le spedizioni. Un passaggio in particolare cattura l'attenzione di entrambe: si tratta di una nota risalente a poco meno di un mese prima, che parla della vendita di sei giubbe di cuoio ai taglialegna. L'ultima frase della nota recita così: Rupert e i suoi sono stati ancora una volta molto soddisfatti delle giubbe di cuoio. Ricordarsi di ringraziare Adolf da parte loro per il lavoro svolto nel realizzarle.


Turnazione Invariata.
Trova tutti i messaggi di questo utente
25-05-2013, 12:50 PM
Messaggio: #79
Il Volto del Male [Nuke - Nemas]
Narrato | "Pensato" | Parlato | Parlato da altri

L'interno dell'emporio era completamente ricoperto da uno strato di polvere che confermava il fatto che dopo la morte dei proprietari nessuno ci avesse più messo piede. Dopo una ricerca molto scrupolosa le guerriere non trovarono praticamente nulla, non c'era traccia dell'odore misterioso e nemmeno di altre giubbe. Ancora una volta sembravano essere capitate in un vicolo cieco e la cosa non faceva che innervosire ulteriormente Akale che ormai era stanca di continuare a cercare a vuoto.

"Niente, nulla, nemmeno una minima traccia. Dannazione!" pensò tirando un pugno sulla parete per la frustrazione.

Ormai le due guerriere stavano per rinunciare allo loro ricerca in quel luogo quando notarono un libro nero sul bancone dell'emporio. Sfogliandolo scoprirono che si trattava del registro di Ulrich, dove erano annotati tutti gli acquisti e le spedizioni, ed un passaggio in particolare attirò la loro attenzione. La nota era di poco meno di un mese prima e parlava della vendita delle giubbe ai taglialegna e alla fine menzionava un certo Adolf che le avrebbe realizzato le giubbe.

"Forse non è stata solamente una perdita di tempo venire qui. Ora abbiamo il nome di chi ha fabbricato quelle giubbe e forse l'uomo che stiamo cecando è proprio lui." pensò calmandosi leggermente.

Alla fine la ricerca non si rivelò essere una totale perdita di tempo perchè grazie a quella nota le guerriere vengono a conoscenza del nome di chi ha fabbricato quelle giubbe. Essendo le giubbe impregnate di quell'odore e non essendocene traccia all'emporio non rimaneva che pensare che la fonte dovesse trovarsi nel luogo dove erano state realizzate.

Ora che sapevano come continuare la loro ricerca non restava che chiedere al capo villaggio di portarle da questo Adolf.

Rupert ci potresti dare qualche informazione su un certo Adolf? E potresti portarci da lui?


<table border="3" bordercolor="red" width="100%"> <tbody><tr><td>- Yoki utilizzato: 0%;
- Stato fisico: Ottimo;
- Stato psicologico: Frustrata;
- Abilità utilizzate: Percezione dello yoki(passiva).
</td></tr></tbody></table>
25-05-2013, 06:27 PM
Messaggio: #80
Il Volto del Male [Nuke - Nemas]
"pensato"
-Parlato-



L'interno dell'emporio era completamente ricoperto di polvere! Dopo l'omicidio nessuno era più entrato lì. Nessuno si era preso nemmeno la briga per recuperare le casse arrivate nell'ultima spedizione. "che spreco"
Guardandosi attorno Cerezya noto subito che la presenza dell'odore che l'avevano portata lì non vi era traccia.
Cerezya batte un piede per terra per la frustrazione. Possibile! un altro vicolo cieco?
La guerriera si sentiva al limite della sopportazione! Era da un po' che non menava la spada con qualcuno...
Sul punto di rinunciare, in quel momento le due guerriere notarono un vecchio libro lasciato sul tavolo:
Il libro era un registro appartenuto a Ulrich che segnava tutte gli acquisti e le spedizioni effettuate.
Una delle ultime note prese, risalenti a un mese prima indicava l'acquisto delle giubbe a Rudolf e hai suoi compagni, fatte appositamente da un certo Adolf
Una piccola punta di entusiasmo si accese dentro Cerezya.
Tutto questo tragitto si è rivelato uno spreco di tempo, ma ora forse avevano trovato il bersaglio.

-Adolf dei compagni che lo aiutano nel suo lavoro?- domandò Cerezya aggiungendo quello che aveva appena domandato Akale.


Yoki:0%
Fisico:ottimo
Psiche: stressata
Abilità: percezione yoki passiva
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 13 Ospite(i)