RE: Richiesta Quest Veloci
Seayne [Nardo] chiede l'autorizzazione per una Quest Veloce
Locazione: Il boschi della zona di Guernica, nelle Terre dell’Est
Trama in Sintesi
Seayne, mentre vaga nei boschi di Guernica alla ricerca di un luogo dove accamparsi, incontra un amichevole vecchio eremita il quale, in cambio di alcuni gesti generosi nei suoi confronti da parte della guerriera albina le lascerà un piccolo dono il quale potrà, forse, aiutare Seayne a placare i demoni interiori che la tormentano.
Personaggio non Giocante
Un eremita molto, molto vecchio che vive nascosto nei boschi di Guernica.
Il Dono
Quello che Seayne riceverà in dono è un manoscritto equivalente in termini di gioco allo Yoga Sùtra (Aforismi sullo Yoga) di Patanjali. Quest’ultimo è un testo filosofico indiano, il quale raccoglie e descrive la disciplina dello Yoga. L'opera originale consiste in una raccolta di 196 aforismi, ovvero brevi e significative frasi concepite per essere memorizzate con facilità, come era costume presso i maestri hindu, ove la tradizione orale era il mezzo principale per condividere e tramandare la conoscenza.
Come nello Yoga Sùtra, anche il testo di Seayne è orientato come concetto al Raja Yoga (Yoga Regale) che è considerata una delle forme più alte dello Yoga e quella che maggiormente si rivolge all’aspetto mentale e spirituale del discepolo, anche se nella copia in possesso della guerriera albina vi sono anche alcuni Sùtra aggiuntivi, relativi come concetti al Karma Yoga (Lo Yoga dell’Azione) e soprattutto alle cosiddette “Quattro Nobili Verità” sul dolore, ovvero la base della dottrina Buddista, mentre il cosiddetto “Nobile Ottuplice Sentiero”, il secondo pilastro di tale dottrina, è assimilato ai precetti del Raja Yoga stesso.
Nota
GdR-Off: La Quest Veloce è stata da me pensata per spiegare e giustificare una modifica al Profilo Psicologico di Seayne in quanto ritengo non abbia più senso che una guerriera con “A” in Spirito si faccia prendere dalla rabbia facilmente.
GdR-On: Dopo quanto successo in biblioteca, Seayne non percepisce più la sua rabbia solo come un’alleata, ma anche come un pericolo per se stessa. Di conseguenza ha iniziato a chiedersi se vi sia un modo per controllare la sua rabbia e quindi lei stessa comincia a desiderare di trovare un modo per “stabilizzare” le sue emozioni violente.
I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
|